la mia domanda è questa...è un problema mangiare spesso tofu o varie cose a base di soia?
ci sono delle "controindicazioni" o delle indicazioni su quanto spesso mangiare questi prodotti?
caterina
Non sono d'accordo nell'includere il tempeh nella lista dei cibi traformati. In realta il tempeh mantiene intatti i nutrienti originali. La fermentazione ne favorisce il loro assorbimento!!resspect ha scritto:Limita l'impiego di prodotti iperproteici derivati dalla soia (tempeh, tofu, isolato proteico, ecc.) e dal frumento (seitan), in quanto si tratta di cibi trasformati, e quindi impoveriti di nutrienti originali, che non devono costituire la base della dieta, anche se si tratta di cibi di pratico e veloce utilizzo.
http://www.vegpyramid.info/legumi/consigli.html
Ciao
Ciao Caterina,cuddlesome ha scritto: la mia domanda è questa...è un problema mangiare spesso tofu o varie cose a base di soia?
ci sono delle "controindicazioni" o delle indicazioni su quanto spesso mangiare questi prodotti?
caterina
Ciao, posso chiedere perchè il tofu avrebbe i fitati? Mica se ne vanno con l'ammollo della soia?boJo ha scritto:Il tofu è più trasformato e contiene troppe proteine e poche sostanze nutritive difficilmente assorbibili a causa della presenza di fitati e ossolati. Evita porcherie varie come i bocconcini di soia, quelli proprio da abolire.
Ciao Resspect,resspect ha scritto:Ciao, posso chiedere perchè il tofu avrebbe i fitati? Mica se ne vanno con l'ammollo della soia?
E perchè i bocconcini di soia da abolire?
Grazie!
Ciao