c'è un limite alla frutta secca?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Befana

Re: c'è un limite alla frutta secca?

Messaggio da Befana » ven mar 20, 2009 9:49 pm

MissVanilla ha scritto:scusate se insisto, però non è vero che mangiando solo frutta e verdura si rimane con la fame.
Mangiando POCA frutta e verdura si rimane con la fame!!
Francy, se hai bisogno di mangiare frutta secca per calmare la fame vuol dire che stai ingerendo troppo poco.
Fai una prova:
quando hai fame, buttati sulla frutta, ma senza paura. Se dopo 5 mele hai fame, mangia 6, 7, 8.....mele. O banane.
Prova. Quando avrai la pancia piena di frutta vedrai che la tentazione di altri cibi sarà svanita.
La frutta non fa mai male, devi solo stare attenta a combinarla bene.
E se temi che con tutta questa frutta non dimagrirai, ti assicuro che non è così, è talmente depurativa che avrai risultati. Prova qualche giorno, al massimo ritorni a mangiare come prima, ma di sicuro ti sarai ben disintossicata :wink:
MissVanilla ,
Immagine Immagine

Befana

Messaggio da Befana » ven mar 20, 2009 9:52 pm

boJo ha scritto:Davvero, solo verdura e frutta nn si può vivere per tutta la vita.
Immagine Scusa ma fruttariani?

francy71
Controllo antispam: cinque

Messaggio da francy71 » sab mar 21, 2009 2:06 pm

Befana. dove le trovi queste simpatiche animazioni?

Befana

Messaggio da Befana » dom mar 22, 2009 6:13 pm

francy71 ha scritto:Befana. dove le trovi queste simpatiche animazioni?
su un sito russo..se ti interessa posso mandare il link se su questo sito è permesso

francy71

Messaggio da francy71 » lun mar 23, 2009 2:27 pm

Befana ha scritto:
francy71 ha scritto:Befana. dove le trovi queste simpatiche animazioni?
su un sito russo..se ti interessa posso mandare il link se su questo sito è permesso
Aspettiamo di avere il permesso dai padroni di casa! :wink: :lol:

Daria

Messaggio da Daria » lun mar 23, 2009 2:55 pm

francy71 ha scritto:Aspettiamo di avere il permesso dai padroni di casa! :wink: :lol:
Coraggio Befana, vediamole queste faccine russe e visto che siamo gia' ( OT ), ne approfitto per segnalare queste italiane:
http://cieli.altervista.org/faccinea/new.html (sono una appassionata di smiley..;-))

francy71

Messaggio da francy71 » mar mar 24, 2009 3:19 pm

Scusate l'ignoranza (nel senso che ignoro :) ) ma cosa significa OT? :oops:
Che siamo fuori argomento?
Sto ancora prendendo confidenza con alcuni termini che usate, dovreste inserire una sezione con un vocabolario... :lol: scherzo!

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » mar mar 24, 2009 5:14 pm

Vuol dire, Off Topic, cioè fuori argomento, se non erro :mrgreen:

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » gio mar 26, 2009 2:08 pm

Francy, c'è il metodo Montignac che considera la frutta secca (noci, mandorle ecc.) come uno degli alimenti che fanno meno ingrassare in assoluto.
La sua non è una dieta vegana nè vegetariana, intendiamoci, però fa una valutazione di alcuni alimenti che i metodi tradizionali (che valutano solo le calorie) hanno sempre condannato. Io non ho bisogno di dimagrire, ma di sgonfiarmi sì, e da quando ho scoperto queste cose ne ho tratto molti benefici.

francy71

Messaggio da francy71 » gio mar 26, 2009 2:22 pm

MARICA ha scritto:Francy, c'è il metodo Montignac che considera la frutta secca (noci, mandorle ecc.) come uno degli alimenti che fanno meno ingrassare in assoluto.
La sua non è una dieta vegana nè vegetariana, intendiamoci, però fa una valutazione di alcuni alimenti che i metodi tradizionali (che valutano solo le calorie) hanno sempre condannato. Io non ho bisogno di dimagrire, ma di sgonfiarmi sì, e da quando ho scoperto queste cose ne ho tratto molti benefici.
Ora sono in confusione. C'è chi ha detto (forse nel forum crudista, ora non ricordo bene e non neanche il tempo di andare a rivedere, sorry) che togliendo la frutta secca è dimagrito di 2 kg (forse ne mangiava a tonnellate? :lol: )
Diciamo che è un periodo che sto + o - mangiando quasi esclusivamente frutta e verdura, mi sento abbastanza alleggerita a parte qualche giorno che invece mi sembra di essere una mongolfiera ma questo è dovuto credo a ritenzione idrica (bevo poca acqua, mi sto sforzando) e al fatto che non ho il mio ciclo (è una storia lunga).
A proposito di ritenzione idrica, non so bene cosa sia questa cosa, cosa la provochi e come si può rimediare, qualche "dritta"?
Ora veramente non ho il tempo di fare una ricerca su internet (ma chi é QUESTA che non sa cos'è la ritenzione idrica? :shock: .. :oops: )
Grazie come sempre a tutti x le risposte :mrgreen:

Aine84

Messaggio da Aine84 » dom mar 29, 2009 7:11 am

Io mangio da 4 a 6 noci al giorno e ho la taglia 38 :)

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » dom mar 29, 2009 9:38 am

francy71 ha scritto:A proposito di ritenzione idrica, non so bene cosa sia questa cosa, cosa la provochi e come si può rimediare, qualche "dritta"?
massaggi linfodrenanti da una brava estetista - tecnica Dott. Vodder :wink:

cristina81

Messaggio da cristina81 » dom mar 29, 2009 1:10 pm

francy71 ha scritto: è un periodo che sto + o - mangiando quasi esclusivamente frutta e verdura, mi sento abbastanza alleggerita a parte qualche giorno che invece mi sembra di essere una mongolfiera ma questo è dovuto credo a ritenzione idrica
quando mi capita di mangiare solo frutta e verdura io mi gonfio come un pallone .. facendo abbinamenti vari ho scoperto che forse il problema e' la lattuga, chissa' per quale strano motivo mi gonfia la pancia (cosa che peraltro i fagioli non fanno :wink: ).
a questo punto mi sono rassegnata dal trovare una specie di "legge" valida per tutti: credo che ognuno sia fatto a modo suo e ognuno debba fare i suoi "esperimenti" per capire cosa fa meglio :wink:
io comunque, da quando mangio con moderazione un po' di tutto (sia cereali integrali, che legumi, frutta, frutta secca, verdura cruda e cotta, semi e quant'altro) sto perdendo peso senza avere fame e senza soffrire :D secondo me sta tutto alla moderazione, ma poi, ripeto, ognuno e' fatto a modo suo :wink:
e se hai fame, piuttosto che mangiare i crackers o leccare i coltelli, mangiati una bella fetta di pane integrale :wink: e ricordati poi di bere tanta acqua, ma lontano dai pasti, lascia passare un'oretta o due dopo aver mangiato e poi comincia a bere acqua, da quando faccio cosi' anche il problema ritenzione idrica sembra migliorato :D

francy71

Messaggio da francy71 » dom mar 29, 2009 4:47 pm

cristina81 ha scritto: e se hai fame, piuttosto che mangiare i crackers o leccare i coltelli, mangiati una bella fetta di pane integrale :wink: e ricordati poi di bere tanta acqua, ma lontano dai pasti, lascia passare un'oretta o due dopo aver mangiato e poi comincia a bere acqua, da quando faccio cosi' anche il problema ritenzione idrica sembra migliorato :D
Credo proprio che uno dei punti cruciali per me sia proprio il fatto che bevo poco! Ma sto migliorando, mi tengo a portata di mano la bottiglietta e bevo..bevo...ho cominciato comunque a vedere dei risultati, diciamo che qualche giorno a frutta e verdura non mi ha fatto male, anzi, il mio organismo si è abituato a mangiare poco e anche quel giorno che ho voglio di mangiare dell'altro mi sazio facilmente.
La verdura mi piace tutta per cui non è una grande privazione stare più leggera. :mrgreen:

Rispondi