Report - Rai3

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Loss

Report - Rai3

Messaggio da Loss » ven mar 20, 2009 7:20 pm

Volevo segnalare per chi l'avesse persa la puntata di Report del 15 Marzo (confesso, l'ho persa anch'io: non ho la tv) in cui è stato trasmesso un servizio non vegan ma decisamente vegan-friendly. Mi sembra un ottimo passo avanti nella divulgazione :)
Qui il video e qui la trascrizione del commento (compresa ottima ricetta per muffin che proverò il prima possibile :lol: ).

Daria

Re: Report - Rai3

Messaggio da Daria » sab mar 21, 2009 12:26 am

Grazie Loss della segnalazione, purtroppo non riesco a visualizzare il viedo... mi chiede di istallare Microsoft Silverlight.... :roll:

parider

Messaggio da parider » sab mar 21, 2009 9:19 am

Penso che il video sia questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ADMPidvab_M

pasionario

Messaggio da pasionario » sab mar 21, 2009 11:13 am

Dai ma è quasi vegan! Bellissimo video! Finalmente si parla di cose serie, consumo di frutta di secca, prodotti biologici, consumo di legumi, prodotti integrali, alghe. A parte le vongole ogni 15 giorni ;) direi che è stupendo, considerando che di queste cose non se ne parla praticamente mai in televisione!

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » sab mar 21, 2009 11:19 am

sì sì il video è quello :D
anch'io trovo che sia fantastico, il messaggio é cmq quello di limitare i prodotti di origine animale, quindi ...benvenga!
Tra l'altro il Prof. Berrino (Istituto tumori di milano) sta dando messaggi "nuovi" anche rispetto al latte :wink:
se pensiamo poi a tutte le cavolate degli "esperti nutrizionisti " che vanno in TV, qs è davvero un gioiellino .
si trovano in rete vari articoli del Prof. Franco Berrino.... :wink:

pasionario

Messaggio da pasionario » sab mar 21, 2009 11:23 am

Il video è da conservare e mandare a più persone possibile. Fate circolare su Facebook! :D

Daria

Messaggio da Daria » sab mar 21, 2009 11:40 am

Concordo, è... un passo avanti.
In pratica è quasi un inno all'alimentazione vegan! Peccato solo che Berrino non abbia detto che i grassi del pesce contengono alte quantità di mercurio... vabbè, comunque complimenti a lui e a questo bel video da divulgare..:-)

boJo

Messaggio da boJo » sab mar 21, 2009 2:49 pm

mammamia, mi è venuta voglia di andare anch'io a mangiare in ospedale insieme a loro.......

silvy

Messaggio da silvy » sab mar 21, 2009 3:12 pm

Io sono innamorata del prof. Berrino, finalmente un oncologo tutto d'un pezzo!!!

Daria

Messaggio da Daria » sab mar 21, 2009 3:22 pm

boJo ha scritto:mammamia, mi è venuta voglia di andare anch'io a mangiare in ospedale insieme a loro.......
:lol: :lol: :lol:

buffy.29

Messaggio da buffy.29 » sab mar 21, 2009 11:00 pm

Era ora che qualcuno dicesse queste cose in televisione!!! :D E se le dice un oncologo perchè non credergli??? Farò girare questo video e lo farò vedere anche a mio marito,ai miei genitori e ai miei suoceri...così magari la smetteranno di guardarmi come se venissi dal pianeta di Vega!!! Peccato solo che nel filmato nn si accenna minimamete alla parola "vegan"...pazienza! Che questo tipo di alimentazione non sia stato messo per l'ennesima volta sul patibolo e condannato è già un ottimo risultato! :P

Rispondi