Golosità, voi come fate??????

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Befana

Re: Re:

Messaggio da Befana » ven feb 13, 2009 1:51 pm

susi_violante ha scritto:
Quoto in tutto beavegan anch'io infatti sfogo le mie voglie solo su cibi vegan perchè il solo pensiero di ingerire qualcosa che ha a che fare con la sofferenza altrui mi fa stare male. Ben diverso è far del male a se stessi... Quindi le volte che sgarro anche fuoricasa non ho problemi nella scelta: giorni fa per un aperitivo con gli amici, mentre tutti si abbuffavano di panini e taost con cadaveri io spolveravo patatine e noccioline e olive....(questo capita però molto raramente perchè non mi piace frequentare durante i pasti gente non veg e, come dice un amico "partecipo solo a salotti!); a casa invece, purtroppo, a volte cado su pane e pasta.......
Susi
Io quando sgarro così come te per 2-3 giorni sucessivi mi sento molto gonfia (d'acqua) e faccio molta meno pipì. No so se è perchè con il crudismo ho elliminato del tutto anche il sale e quindì durante queste uscite penso di essere molto più sensibile al sale.
Tu come ti senti dopo di queste serate? A te non capita come a me o mai capitato?

Befana

Re: Golosità, voi come fate??????

Messaggio da Befana » ven feb 13, 2009 2:01 pm

Valefaramir, sono russa ed il crudismo l'ho scoperto dai siti russi.
Tu, invece, dove vivi ora?

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven feb 13, 2009 2:08 pm

Sì, succede anche a me. Soprattutto il giorno dopo mi sveglio con le mani gonfie, gli occhi gonfi e ultimamente ho notato la stessa cosa per le caviglie. Poi dormo di più ma male e faccio sogni intensi, brutti e stancanti.
Mi succede nei periodi di stress o nervosismo ed è come se volessi farmi del male: perciò sgarro!
Altre volte mi capita quando viene il mio compagno che mangia cotto(una volta al mese), ma poverino non è colpa sua: la sua presenza è per me solo una scusa per sgarrare!

Susi

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven feb 13, 2009 2:19 pm

è normale, normalissimo!! I fainacei fanno gonfiare tantissimo, e in più contengono sale. Quando sono passata al crudismo ho eliminato pane e pasta ed è stata durissima, ma il primo mese mi ricordo di aver perso un sacco di chili, ed era quasi tutta acqua accumulata.
Comunque, ora quando cerco golosità mi sforzo di evitare i datteri e mi butto sulle banane. Sono la cosa più soddisfacente del mondo!! Anche se i datteri medjoul chiamano, lo ammetto :D

Befana, ma sei stata tu a lasciarmi un messaggio su veganblog sotto la ricetta dei cuori al cioccolato?
In questi giorni sento parlare un sacco di crudismo e russia, è incredibile!! Come faccio a vedere un sito di crudismo russo? Come si mangia crudo in russia? Ci sono ricette particolari? Sono curiosa!! :D

Befana

Messaggio da Befana » ven feb 13, 2009 2:31 pm

MissVanilla ha scritto:è normale, normalissimo!! I fainacei fanno gonfiare tantissimo, e in più contengono sale. Quando sono passata al crudismo ho eliminato pane e pasta ed è stata durissima, ma il primo mese mi ricordo di aver perso un sacco di chili, ed era quasi tutta acqua accumulata.
Comunque, ora quando cerco golosità mi sforzo di evitare i datteri e mi butto sulle banane. Sono la cosa più soddisfacente del mondo!! Anche se i datteri medjoul chiamano, lo ammetto :D

Befana, ma sei stata tu a lasciarmi un messaggio su veganblog sotto la ricetta dei cuori al cioccolato?
In questi giorni sento parlare un sacco di crudismo e russia, è incredibile!! Come faccio a vedere un sito di crudismo russo? Come si mangia crudo in russia? Ci sono ricette particolari? Sono curiosa!! :D
E' quindì questo gonfiore è causato dall'assunzione di carboidrati e non tanto dal sale? potrei allegerirlo consumando ad esempio di quel aperitivo le olive e non le patatine?
Perchè dai preferenza alle banane ed cerci di evitare i datteri?
Sì, sul veganblog sono stata io a lasciarti il messaggio. Sono stata incantata da tutte le ricette , spero che non ti dispiacia che ho tradotto delle ricette e le ho messe sul sito russo dicendo ovviamente da dove sono stati presi. Il link del sito telo posso dare volentieri solo che senza la conoscenza di lingua russa non capisci nulla (non c'è la versione in altre lingue).
Caso mai la cose che vi interessano piano-piano veli spiego io.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven feb 13, 2009 2:40 pm

Befana ha scritto:
MissVanilla ha scritto:è normale, normalissimo!! I fainacei fanno gonfiare tantissimo, e in più contengono sale. Quando sono passata al crudismo ho eliminato pane e pasta ed è stata durissima, ma il primo mese mi ricordo di aver perso un sacco di chili, ed era quasi tutta acqua accumulata.

E' quindì questo gonfiore è causato dall'assunzione di carboidrati e non tanto dal sale? potrei allegerirlo consumando ad esempio di quel aperitivo le olive e non le patatine?
Perchè dai preferenza alle banane ed cerci di evitare i datteri?
Sì, sul veganblog sono stata io a lasciarti il messaggio. Sono stata incantata da tutte le ricette , spero che non ti dispiacia che ho tradotto delle ricette e le ho messe sul sito russo dicendo ovviamente da dove sono stati presi. Il link del sito telo posso dare volentieri solo che senza la conoscenza di lingua russa non capisci nulla (non c'è la versione in altre lingue).
Caso mai la cose che vi interessano piano-piano veli spiego io.
anche il sale ha la sua responsabilità! Però appunto se non vuoi punirti troppo elimina intanto i carboidrati intesi come farinacei, è già abbastanza dura...
Le banane sono meno concentrate dei datteri, che sono comunque frutta essiccata, e quindi molto più digeribili.
Sono onorata che tu abbia messo le ricette su di un sito russo!! Sarei curiosa di vederlo, anche se non ci capirò nulla, me lo hanno anche chiesto su veganblog.
Mi raccomando, se ci sono belle ricette russe crudiste faccelo sapere :D vogliamo assaggiare!

Befana

Messaggio da Befana » ven feb 13, 2009 2:54 pm

susi_violante ha scritto:Sì, succede anche a me. Soprattutto il giorno dopo mi sveglio con le mani gonfie, gli occhi gonfi e ultimamente ho notato la stessa cosa per le caviglie. Poi dormo di più ma male e faccio sogni intensi, brutti e stancanti.
Mi succede nei periodi di stress o nervosismo ed è come se volessi farmi del male: perciò sgarro!
Altre volte mi capita quando viene il mio compagno che mangia cotto(una volta al mese), ma poverino non è colpa sua: la sua presenza è per me solo una scusa per sgarrare!

Susi
Susi, scusa ma non ho capito bene quale delle tre cose ti accade 1 volta al mese? :wink:
- i tuoi sgarri (1 v. al mese)
- tuo compagno viene da te (1 v. al mese)
- tuo ragazzo mangia cotto (1 v. al mese)

Befana

Messaggio da Befana » ven feb 13, 2009 3:34 pm

MissVanilla ha scritto:Però appunto se non vuoi punirti troppo elimina intanto i carboidrati intesi come farinacei, è già abbastanza dura...
Le banane sono meno concentrate dei datteri, che sono comunque frutta essiccata, e quindi molto più digeribili.
Sono onorata che tu abbia messo le ricette su di un sito russo!! Sarei curiosa di vederlo, anche se non ci capirò nulla, me lo hanno anche chiesto su veganblog.
Mi raccomando, se ci sono belle ricette russe crudiste faccelo sapere :D vogliamo assaggiare!
Quei carboidrati nella vita quotidiana li ho aboliti, anche perchè quando sono a casa non mi rimane difficile seguire crudismo. La domanda riguardava gli sgarri come uscite (es. aperitivi).
Ma le banane sono amidacee :( ...Consigli cmq banane?
Il sito dove ho postato le ricette del veganblog è http://supersyroed.mybb.ru/viewtopic.php?id=62&p=1 , le ricette italiane sono postate a pag. 2 e 3. Per fortuna le ricette sono illustrate, se a voi piace qualcuna di quelle che trovate vele traduco volentieri. :D
Questo sito è giovanissimo, ha 1 mese ma già tante informazioni. L'ambiente è spettacolare ed è gestito da un ragazzo russo che ora vive in Inghilterra. Più avanti vi segnalo altri due siti vegan-crudismo che esistono da diversi anni.

parider

Messaggio da parider » ven feb 13, 2009 3:39 pm

Ragazzi, anch'io ora che sono nel passaggio al crudismo sento la voglia ingestibile di dolci (più di prima :oops: ) e ho cercato di risolvere il problema come voi con la frutta disidratata, sopratutto con i DATTERI, altrimenti rischio di sgarrare :oops: . Da un mese nè mangio 400-500 grammi tutti i giorni (queste quantità considerando che mi sto trattenendo).
Mezzo kg al giorno e ti trattieni! :shock:
Ed io che pensavo di essere un animale nei giorni in cui arrivo a tali quantità :lol: .

Se vuoi un consiglio io mangio la frutta essiccata (datteri o fichi secchi) assieme a frutta secca di vario tipo (nuts) come noci, anacardi, mandorle.
Le mastico proprio assieme.
In questo modo ci si riempie bene senza arrivare a mangiare 500g di datteri.

parider

Messaggio da parider » ven feb 13, 2009 3:42 pm

Ma le banane sono amidacee :( ...Consigli cmq banane?
Infatti l'impostante è mangiare banane molto mature (devono avere la buccia più marrone che gialla) che contengono ormai quasi solo zuccheri semplci

Befana

Messaggio da Befana » ven feb 13, 2009 4:29 pm

Tra datteri e fichi, ovviamente secchi, a cosa date la preferenza?

parider

Messaggio da parider » ven feb 13, 2009 6:12 pm

Li metterei comunque sullo stesso piano, a patto naturalmente che siano biologici ed al naturale.
I fichi sono forse leggermente meno zuccherini e contengono un quantitativo di minerali leggermente superiore

valefaramir

Messaggio da valefaramir » ven feb 13, 2009 8:46 pm

Befana ha scritto:Valefaramir, sono russa ed il crudismo l'ho scoperto dai siti russi.
A Parigi :)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven feb 13, 2009 8:59 pm

valefaramir ha scritto:
Befana ha scritto:Valefaramir, sono russa ed il crudismo l'ho scoperto dai siti russi.
A Parigi :)
che figo!!!

Befana

Messaggio da Befana » ven feb 13, 2009 11:25 pm

Valefaramir, da tanto che vivi a Parigi?
Io mi sono innamorata di quella città dalla prima vista. Sono stata in primavera scorsa e, la lingua, il paesaggio, i tulipani ovunque mi hanno stregata per sempre! Tutto questo non nominando le opere d'arte. Che meraviglia!
http://www.youtube.com/watch?v=qGQlVXrIzfc

Rispondi