non riesco ad essere convincente

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » ven gen 28, 2005 4:48 pm

Daniele ha scritto:In tutto questo chi diventa vegetariano e non si duole di "aver saputo prima" non è diventato vegetariano per gli animali... no di certo... poi sara dice che sono paranoico...
Sì, sei paranoico :-) o mi sono espressa male. Volevo dire che tra chi sceglie di diventare vegetariano per gli animali, c'è della gente che...
Non ho detto che se Daniele non si rammarica di non averlo saputo prima non lo fa per gli animali. Ho già trovato diversa gente che dice: "Se lo avessi saputo prima...", "Se qualcuno me lo avesse detto prima..."... e c'è anche gente che dice: "Non lo sapevo, non sapendolo non potevo fare niente e non posso farmene una colpa".

Ciao

Daniele

Messaggio da Daniele » ven gen 28, 2005 5:02 pm

:-)

Eliana
Contatta:

Messaggio da Eliana » ven gen 28, 2005 5:12 pm

red ha scritto:ci rinuncio. ah, salverei la mamma.
Anche se rinunci alla discussione, pensaci. Almeno sei convita fino in fondo delle tue scelte e di quello che fai.

Ciao

buzz

salvereste un animale o un uomo?

Messaggio da buzz » ven gen 28, 2005 5:27 pm

quante volte mi/ci/vi è stata posta questa domanda?
Per me è ASSURDA.

Ora, vorrei chiedere a tutti gli utenti di questo forum in quanti e quante volte nel corso di tutta la loro esistenza, si siano trovati nella situazione in cui dovevano decidere se salvare la vita ad una persona o ad un animale. Se ci sarà 1 per me è già tanto.
Non siamo nei film di Chuck Norris dove ogni volta ci sono case che stanno per crollare, con incendi che divampano ovunque e lui deve sempre decidere chi portare in salvo (che poi alla fine salva tutti, pure gli nageli custodi)..
percui è assurdo (e mi azzarderei a dire anche poco intelligente) porre sempre questa domanda che ha del fantascentifico..
E poi, giusto per rendere l'itnerrogativo + "reale" (sono ironico eh!), non si chiede mai "tra un animale e un uomo", ma tra il tuo cane che hai da 10 anni e un bambino. Perchè non si fa la domanda prendendo come esempi un gattino di pochi mesi e George Bush? io tra i due salverei il gattino, ma dato che probabilmente non mi capiterà mai questa situazione rispondo "piantiamola con le domande inutili"

Alo' a tutti

Kia'84
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Kia'84 » ven gen 28, 2005 5:29 pm

red ha scritto:
Kia'84 ha scritto:Senza offesa...ma a leggere il tuo messaggio trovo molto infantilismo.
Non esiste cmq la ragione "totalitaria"
almeno io ho discusso su come la pensavo invece di criticare a vuoto.
senza offesa :-)
se non capisci che il messaggio è infantile perchè appunto la ragione totalitaria (che tu vuoi avere con il tuo ragazzo) non esiste, affari tuoi.

*Sara*

Re: salvereste un animale o un uomo?

Messaggio da *Sara* » ven gen 28, 2005 5:38 pm

buzz ha scritto:Non siamo nei film di Chuck Norris dove ogni volta ci sono case che stanno per crollare, con incendi che divampano ovunque e lui deve sempre decidere chi portare in salvo
Immagine

Vegetarian Power
Contatta:

Per le vegetariane o vegan

Messaggio da Vegetarian Power » sab gen 29, 2005 1:21 am

A tutte le veg.è un pezzo che cerco una donna veg. è possibile che i vegetariani trovano sempre un'anima gemella onnivora,me compreso?:-)
Bè stavolta piacerebbe anche a me trovarne una veg.,mi sembra che non sia solo una mia esigenza se non altro non le romperò più con l'alimentazione,eh eh,ciao a tutti,e vedete di non insultarmi troppo non vorrete traumatizzarmi è il mio primo post!!!

*Sara*

Re: Per le vegetariane o vegan

Messaggio da *Sara* » sab gen 29, 2005 1:28 am

Vegetarian Power ha scritto:A tutte le veg.è un pezzo che cerco una donna veg. è possibile che i vegetariani trovano sempre un'anima gemella onnivora,me compreso?:-)
Bè stavolta piacerebbe anche a me trovarne una veg.,mi sembra che non sia solo una mia esigenza se non altro non le romperò più con l'alimentazione,eh eh,ciao a tutti,e vedete di non insultarmi troppo non vorrete traumatizzarmi è il mio primo post!!!

Benvenuto :-)

red

Messaggio da red » sab gen 29, 2005 8:45 am

Kia'84 ha scritto: se non capisci che il messaggio è infantile perchè appunto la ragione totalitaria (che tu vuoi avere con il tuo ragazzo) non esiste, affari tuoi.
molto costruttivo.

io volevo avere ragione sul fatto che la carne non è essenziale per vivere (e non è che me lo sono inventato io, è così). in ogni caso, grazie il mio infantile messaggio è nata un'interessantissima discussione che continua da 9 pagine, discussione che mi ha fatto capire molte cose, quindi, in ogni caso, sono contenta di come è andata.
:-)

nadia906
Contatta:

Re: Per le vegetariane o vegan

Messaggio da nadia906 » sab gen 29, 2005 12:49 pm

Vegetarian Power ha scritto:A tutte le veg.è un pezzo che cerco una donna veg. è possibile che i vegetariani trovano sempre un'anima gemella onnivora,me compreso?:-) Bè stavolta piacerebbe anche a me trovarne una veg.,mi sembra che non sia solo una mia esigenza se non altro non le romperò più con l'alimentazione,eh eh,ciao a tutti,e vedete di non insultarmi troppo non vorrete traumatizzarmi è il mio primo post!!!

Perché insultarti?!? Penso sia un'esigenza del tutto legittima, l'ho scritto anche qualche pagina fa: quando si sta con un onnivoro e si è innamorati, è ovvio che si passa sopra a tante cose, anche perché dopo un po' deve capire per forza che la ragione è dall'altra parte e magari inizia anche a condividere! Per me è andata così: il mio ex "storico", con cui comunque sono in buoni rapporti, ha adesso una sensibilità animalista tutta nuova, pur non avendo rinunciato alle proprie abitudini alimentari. Ho letto i messaggi di chi ha figli veg* ma non il marito: probabilmente, se la mia storia fosse continuata, sarebbe andata così anche per me, però nel momento in cui si torna single si sente forte il desiderio di avere accanto una persona che condivida tutto questo nuovo modo di intendere la vita, da "non convincere" perché già convinta di suo! Io sono disposta (e lo faccio, come voi, tutti i giorni) a "lottare" contro il mondo per ribadire il mio no, ma ricominciare a convincere anche chi deve starti accanto... Mi sono un po' scocciata. Certo, in un rapporto ci sono un sacco di fattori, a cominciare dalla "scintilla" che non possiamo assolutamente prevedere (nella speranza che non scatti mai per un macellaio... no, questo proprio no, lo escludo a priori!) ed indipendentemente dall'alimentazione, si può essere una persone orribile o stupenda... Ma decidere cosa mettere nel piatto non è esattamente come scegliere che film vedere la sera.

paola80

Messaggio da paola80 » sab gen 29, 2005 1:22 pm

E' vero quando si ama si passa sopra a tante cose,però cerchiamo di arrivare alle cose concrete all'atto pratico,quotidiano.Aiutatemi, io vegetariana,forse un giorno vegana e lui onnivero,cosa gli cucino?O meglio come farò a preparargli qualcosa che non approvo venga fatta?Come si fà?Come?

nadia906
Contatta:

Messaggio da nadia906 » sab gen 29, 2005 1:34 pm

paola80 ha scritto:O meglio come farò a preparargli qualcosa che non approvo venga fatta?Come si fà?Come?
Peccherò di arroganza, ma se vuole carne o pesce se li cucina lui! Provato con i "sostituti"? Li apprezza? A questo mio ex il seitan (anche sotto forma di affettato vegetale nei panini) piaceva molto.

paola80

Messaggio da paola80 » sab gen 29, 2005 1:42 pm

E' più facile a dirsi che a farsi.Lui fino ad ora non ha mai provato niente di sostitutivo.E' capitato che siamo stati a pranzo fuori,io mangiavo quello che mi ero portata da casa di sostitutivo e lui non mi ha mai chiesto di voler assaggiare,sicuramente non era il meglio perchè ricordo fu un uscita improvvisata per cui mi arrangiai con ciò che potevo.Mi propongo sempre di organizzare una bella cena a casa mia per far vedere a lui e ai miei amici quante cose buone si possono fare ma non ho mai tempo..

nadia906
Contatta:

Messaggio da nadia906 » sab gen 29, 2005 2:06 pm

paola80 ha scritto:Mi propongo sempre di organizzare una bella cena a casa mia per far vedere a lui e ai miei amici quante cose buone si possono fare ma non ho mai tempo.
Penso non ci sia modo migliore: sul web si trovano migliaia di ricette per organizzare una cena speciale! Certo ci vuole un po' di tempo, nella quotidianità è tutto diverso, perciò ti ho detto della cosa più pratica e banale, gli affettati vegetali, io li uso spesso nei panini quando resto all'università e mi rendo conto che, con quel sapore tipo speck, piacciono davvero a tutti... Soprattutto a chi si è portato pane e prosciutto!

*Sara*

Messaggio da *Sara* » sab gen 29, 2005 2:23 pm

Si arrangia da solo.Stessa cosa che faccio io in casa, visto che vivo con una madre magnacadaveri e un padre vegetariano.

Ognuno si cucina da mangiare da solo per evitare problemi.

Io poi ho anche un set da cucina a parte, perchè ho paura che il cibo si possa "contaminare"...sono paranoica forse, ma altrimenti non riesco a mangiare :)

Quindi o metti in chiaro che in casa tua e davanti a te non vuoi vedere cadaveri(se ha un minimo di sensibilità diminuirà notevolmente i consumi di carne), oppure cerchi di fargli piacere certi piatti.

Altrimenti che si può fare?Non lo so, se nulla lo fa desistere...Ti propongo qualche opzione:

*ti accontenti

*cambi fidanzato

*lo porti in un macello e lo fai squartare

Io opterei per l'ultima...ma poi vedi tu :-D

Rispondi