questo è il mio primo messaggio e speravo onestamente di presentarmi meglio. Purtroppo per ragioni varie non sono mai riuscita a scrivere, anche se vi seguo da un bel po'.
Sono vegetariana da maggio dell'anno scorso e vegana da quest'estate. Solo in parte, nel senso che ancora non riesco a liberarmi di lana, piumini e pelle, ma piano piano mi sto muovendo adeguatamente.
Il mio problema è questo. Sono a casa da lavoro perchè...ehm...si mi sono presa l'influenza intestinale. La cosa mi ha preso del tutto impreparata. Innanzitutto perchè da quando sono vegana non ho più visto l'ombra di un bacillo che venisse a bussare alla mia porta, la seconda perchè non so cosa mangiare...
Sono preparata sui nutrienti, sul tipo di dieta, su tante belle cose, ma....quando si sta bene. Ora che mi ritrovo più sul water
Altra domanda: sono intollerante ai latticini (oltre al fatto che ho proprio preso la decisione di non mangiarli per una questione etica e salutista). Mi sento molto ignorante a fare questa domanda ma....i fermenti lattici hanno a che fare con il lattosio? e in caso di risposta negativa....cosa posso prendere che sia utile e non dannoso?
Vi ringrazio tantissimo
Claudia