roba un pò elaborata o che almeno lo sembri!
manu
Ih ih ih! Non sembra una cattiva idea! Ci voglio pensare!Daria ha scritto:Lucialba se proprio per questa volta non puoi evitare (per la prossima fai valere i tuoi diritti), non ti rimane che portarti le pietanze da casa, però sarei indecisa se portare porzioni abbondanti per poter condividerle, o appena appena a sufficienza quello che serve per te e lasciarli ingolosire..
Giusto!flores ha scritto:secondo me dovresti portarti il pranzo completo dall'anitpasto al dolce in rigorosa monoporzione. tutta per te.
![]()
manu
Questa è proprio una vendetta tremenda! Se portassi una monoporzione di lasagne vegan (che preparerò il 24 sera per i miei parenti) potrebbero anche svenire! A me vengono benissimo!flores ha scritto:secondo me dovresti portarti il pranzo completo dall'anitpasto al dolce in rigorosa monoporzione. tutta per te.
![]()
manu
Dai che tutto si aggiusta!! Per la puzza, fai come facevano nel '700, spruzza qualcosa di buono su un fazzoletto e fingi di avere il raffreddore per annusartelo... non dico profumo, ma che ne so, cannella, chiodi di garofano, cardamomo, rosmarino...Lucialba ha scritto: Sospetto una telefonata di mio marito: insomma, tutto bene quel che finisce bene. Sono più sollevata. L'unico scoglio che resterà da vedere sarà la sopportazione della vista della carne e delle relative puzze. Spero di farcela!
Grazie a tutti per il supporto.
Sei gentilissima, Gaia (anche il tuo nome è stupendo, lo adoro!) La mia cucina l'hanno provata le varie volte che ho portato qualcosa. Non prevedo di preparare qualcosa appositamente, ma visto che ho il mio parentame il 24 sera, di preparare in più per portare il 25. Sono pugliese e quindi pettole, verdure, dolci ottimi al vincotto come le carteddate, saranno già sufficienti perché si lecchino i baffi!gaia ha scritto:Cara Lucialba (che bel nome!)
Sarà che mi piace cucinare, ma quando ho letto il tuo post,
ho subito pensato che questa poteva essere un'occasione unica
per far provare un'ottima cucina vegana a queste persone che non
vogliono venire a cena a casa tua, neanche un volta solo per provare!
Quello che ti consiglio è di portare un antipasto, ed un secondo, tipo spezzatino
o scaloppine di seitan. Come antipasto ti posso consigliare il guacamole che ho postato
qualche giorno fa, che secondo me è strepitoso. Ed e' facile da preparare e da trasportare.
Buon Natale