Diciamo che quando intendo dire "sprecare cibo" non mi riferisco alle bestiole nel piatto ma al piatto nel complesso che non era uno spezzatino ma il classico piatto di fettuccine orientali con verdure che mi è arrivato con in più alcuni pezzettini di carne (lo scrivo solo per chiarire che anche a me non piace chiamare ""cibo"" un animale).Daria ha scritto:per non sprecare "cibo" che come ha detto Sedano non è cibo ma un essere vivente.
Sottoscrivo in pieno e non perdo occasione per dirlo ai miei parenti e amici onnivori ma non mi sembra molto aderente al contesto: la domanda che ho scritto qui riguarda nello specifico il mio trovarmi in concreto davanti ad un piatto che non avrei mai ordinato, che non vorrei mangiare ma che ormai è presente sulla mia tavola e che mi mette in una situazione di conflitto interiore.Daria ha scritto:Forse dovresti parlare di fame nel mondo e di sprechi con gli onnivori, spiegargli come il mangiare carne oltre a far male alla loro salute, stia devastando il pianeta:
Gli allevamenti intensivi solo la maggior causa di inquinamento ambientale.
Ti assicuro che tutto voglio fare meno che fare la morale e ho provato a dirlo alla fine del mio secondo intervento con le parole "non intendo giudicare nessuno con le parole di cui sopra..." etc: il mio esporre il mio punto di vista su una questione, in genere non include mai una condanna o una morale per chi fa diversamente da me (che sia vegan, onnivoro, credente, di altre culture o qualsiasi altra cosa) e non potrebbe essere altrimenti perchè non ho alcuna verità assoluta in tascaDaria ha scritto:Quindi, che tu venga a fare la morale a un veg perchè si rifiuta di mangiare un piatto contenete carne, per lo spreco.... ecco, mi sembra fuori luogo.
In ogni caso non intendevo sapere nello specifico se il "malcapitato" veg lo avrebbe mangiato o meno: non è quello il punto della mia domanda e lo ripeto ancora una volta sperando di non essere noiosa, perchè mi sembra forse di non essere stata chiara nella domanda.
Più di questo mi interessava capire se qualcuno si sarebbe sentito combattuto ed avrebbe preferito portarlo a casa da qualche parente onnivoro oppure darlo al gatto o mangiarlo o qualsiasi altra opzione che implicasse il consumo del piatto ormai messo sul tavolo.
Spero di essermi spiegata meglio ora