Scusate se mi intrometto, ma avrei una domandina a riguardo: io ho il problemone muffa prevalentemente nel bagno, dove c'è una finestra (che avrà cent'anni)in ferro, non è che sostituendo il serramento con uno in legno, doppio vetro etc. risolvo la situazione ?
P.S. la finestra è proprio sopra la vasca/doccia, il legno è indicato o può "marcire"?
Grazie per il consiglio che vorrete darmi!
MUFFA: AIUTO!
Moderatore: michele ricci
Re: MUFFA: AIUTO!
Nel bagno, ma dove? Attorno alla finestra? Sulla sigillatura della vasca contro il muro? sul soffitto, parete,...?lolavandyk ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma avrei una domandina a riguardo: io ho il problemone muffa prevalentemente nel bagno, dove c'è una finestra (che avrà cent'anni)in ferro, non è che sostituendo il serramento con uno in legno, doppio vetro etc. risolvo la situazione ?
P.S. la finestra è proprio sopra la vasca/doccia, il legno è indicato o può "marcire"?
Grazie per il consiglio che vorrete darmi!
Comunque se la finestra ha 100anni in ferro, se la cambi fai solo bene, però attento al muro: non è che avrà cent'anni pure lui?
Re: MUFFA: AIUTO!
ciao!lolavandyk ha scritto: P.S. la finestra è proprio sopra la vasca/doccia, il legno è indicato o può "marcire"?
penso che una buona finestra - anche in legno va bene - con doppio vetro e inserita per bene nel muro possa essere una soluzione per il tuo caso....
fatto questo, per eliminare l'umidità che si forma sulle pareti e finestra con il vapore dell'acqua calda, dopo la doccia e/o il bagno è buona norma areare per bene il locale...
ciao..