MUFFA: AIUTO!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

lolavandyk

Re: MUFFA: AIUTO!

Messaggio da lolavandyk » ven nov 28, 2008 5:58 pm

Scusate se mi intrometto, ma avrei una domandina a riguardo: io ho il problemone muffa prevalentemente nel bagno, dove c'è una finestra (che avrà cent'anni)in ferro, non è che sostituendo il serramento con uno in legno, doppio vetro etc. risolvo la situazione ?
P.S. la finestra è proprio sopra la vasca/doccia, il legno è indicato o può "marcire"?
Grazie per il consiglio che vorrete darmi!

Montata

Messaggio da Montata » ven nov 28, 2008 6:34 pm

lolavandyk ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma avrei una domandina a riguardo: io ho il problemone muffa prevalentemente nel bagno, dove c'è una finestra (che avrà cent'anni)in ferro, non è che sostituendo il serramento con uno in legno, doppio vetro etc. risolvo la situazione ?
P.S. la finestra è proprio sopra la vasca/doccia, il legno è indicato o può "marcire"?
Grazie per il consiglio che vorrete darmi!
Nel bagno, ma dove? Attorno alla finestra? Sulla sigillatura della vasca contro il muro? sul soffitto, parete,...?
Comunque se la finestra ha 100anni in ferro, se la cambi fai solo bene, però attento al muro: non è che avrà cent'anni pure lui?

fermacell

Messaggio da fermacell » ven nov 28, 2008 7:35 pm

lolavandyk ha scritto: P.S. la finestra è proprio sopra la vasca/doccia, il legno è indicato o può "marcire"?
ciao!
penso che una buona finestra - anche in legno va bene - con doppio vetro e inserita per bene nel muro possa essere una soluzione per il tuo caso....
fatto questo, per eliminare l'umidità che si forma sulle pareti e finestra con il vapore dell'acqua calda, dopo la doccia e/o il bagno è buona norma areare per bene il locale...
ciao..

Rispondi