Premetto che sono una consulente che vende prodotti naturali "porta a porta". Ogni prodotto che uso e che vendo, vado a controllarlo sul biodizionario per vedere se quello che mi dicono è vero. Uso quindi, sia per la pulizia personale, che per la casa, degli ottimi prodotti che non danneggiano il mio fisico, e nemmeno l'ambiente a cui tengo molto.
Anche io non ci credevo quando mi hanno parlato di kidos. Poi sono andata ad una dimostrazione, e sono rimasta molto colpita. L'ho acquistata (Euro60) e mi sono fatta tutti i miei begli esperimenti. Vi assicuro che la differenza c'è. Ora non uso più nemmeno il detersivo per lavare per terra, quello per i vetri, e per la cucina, uso solo acqua. In lavatrice e lavastoviglie invece, ne uso la metà di prima (e sono soddisfatta, anche perchè, lo sappiamo tutti, i prodotti naturali sono molto + cari di quelli del supermercato!). Questa famosa e tanto discussa pallina, io la trovo fantastica, e ormai la uso per tutto.
In lavatrice e lavastoviglie, è ovvio che si attacchi al cestello, in quanto è magnetica. Non funziona come la pallina da tennis, ma ridà vita all'acqua. Se ci sono macchie, io pretratto con il sapone di marsiglia, ed eventualmente, lascio a bagno la macchia anche un paio di giorni se è proprio "difficile". Ho pulito anche argento, solo con acqua.
Io credo che prima di giudicare, bisogna conoscere, e io sperimento sempre tutto prima di parlarne agli altri.
sul sito italiano non c'è molto, ma sicuramente vi si schiariranno molto le idee su cosa è fatta e come funziona, andando sul sito americano, scritto anche in italiano.
http://www.fimastarsamerica.com
Un caro saluto a tutti.