sfere magnetiche kydos

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

nuvolacolorata
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 18, 2007 6:02 pm

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da nuvolacolorata » mer nov 19, 2008 4:55 pm

Ciao. Mi intrometto in questa discussione per dire la mia.
Premetto che sono una consulente che vende prodotti naturali "porta a porta". Ogni prodotto che uso e che vendo, vado a controllarlo sul biodizionario per vedere se quello che mi dicono è vero. Uso quindi, sia per la pulizia personale, che per la casa, degli ottimi prodotti che non danneggiano il mio fisico, e nemmeno l'ambiente a cui tengo molto.
Anche io non ci credevo quando mi hanno parlato di kidos. Poi sono andata ad una dimostrazione, e sono rimasta molto colpita. L'ho acquistata (Euro60) e mi sono fatta tutti i miei begli esperimenti. Vi assicuro che la differenza c'è. Ora non uso più nemmeno il detersivo per lavare per terra, quello per i vetri, e per la cucina, uso solo acqua. In lavatrice e lavastoviglie invece, ne uso la metà di prima (e sono soddisfatta, anche perchè, lo sappiamo tutti, i prodotti naturali sono molto + cari di quelli del supermercato!). Questa famosa e tanto discussa pallina, io la trovo fantastica, e ormai la uso per tutto.
In lavatrice e lavastoviglie, è ovvio che si attacchi al cestello, in quanto è magnetica. Non funziona come la pallina da tennis, ma ridà vita all'acqua. Se ci sono macchie, io pretratto con il sapone di marsiglia, ed eventualmente, lascio a bagno la macchia anche un paio di giorni se è proprio "difficile". Ho pulito anche argento, solo con acqua.
Io credo che prima di giudicare, bisogna conoscere, e io sperimento sempre tutto prima di parlarne agli altri.
sul sito italiano non c'è molto, ma sicuramente vi si schiariranno molto le idee su cosa è fatta e come funziona, andando sul sito americano, scritto anche in italiano.
http://www.fimastarsamerica.com
Un caro saluto a tutti. :wink:

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da cybermarzia » mer nov 19, 2008 5:02 pm

scusa ma (parlo per la lavatrice) se pretratti le macchie e usi il detersivo (anche mezza dose) in pratica non stai testando questa kydos.
voglio dire che stai usando un metodo identico al mio: 2 palline dosatrici, mezza dose detersivo e pretrattare le macchie.
per il resto, se usi olio di gomito, viene tutto via solo con acqua.

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da elsatar » mer nov 19, 2008 6:33 pm

Per quanto riguarda il successo degli esperimenti ti ha risposto egregiamente Marzia;
per quanto riguarda le spiegazioni del sito, a me sono sembrate incomprensibili, a parte il mischiare tutto dalle definizioni scientifiche alle visioni filosofiche o spirituali come appartenessero allo stesso ambito con lo stesso linguaggio (il che non è vero ed è una pratica che detesto), mi sembrano frasi che gettano fumo negli occhi senza dare nessuna informazione. ;)

Ciao Elsatar

Fabrizio Zago

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 20, 2008 12:33 am

Ciao nuvolacolorata,
io invece i test usando in una lavatrice solo acqua, in un'altra solo la pallina (e acqua ovviamente) e nella terza del comune detersivo, l'ho fatto.
Il risuoltato è che tra la sola acqua e la sola pallina non c'è nessuna differenza. Col detersivo c'è ed è enorme.
Quando dici "Io credo che prima di giudicare, bisogna conoscere, e io sperimento sempre tutto prima di parlarne agli altri." Dici una cosa sacrosanta solo che i tuoi risultati non sono attendibili. Ti invito in laboratorio a fare, assieme a me, l'esperimento scientificamente sorretto. Se ho ragione io paghi tu, se invece hai ragione tu pago io.
Infine trovo che 60 euro per un magnete sia una cosa scandalosa. Nessuno ha mai provato che "ridà vita all'acqua" ed ogni volta che ho proposto di fare un test ufficiale ai vari produttori di palline, ebbene NESSUNO ha mai accettato di farlo. Se non è avere la coda di paglia non so cosa sia! Se chi propone queste cose non ha il coraggio di fare un test serio, scientifico e riconosciuto a livello europeo, lasciami dire che nemmeno loro credono che funzioni, ma sai, 60 euro sono sempre 60 euro.

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da Elle » gio nov 20, 2008 8:21 am

all'ottima e ormai centenaria risposta di Fabrizio aggiungo che piuttosto che niente si può provare anche un test casalingo con amici, noi l'abbiamo fatto e il risultato non sto a ripeterlo:

una persona e un testimone si chiudono in cucina, preparano due bacinelle di acqua della medesima temperatura, senza detersivo, una magnetizzata col kydos e l'atra senza niente.
Si fanno entrare gli altri ospiti di cui due di essi o più a turno lavano i piatti della serata nelle due bacinelle. Dopo averli lavati dicono quale delle due acque lavano di più.
Un test semplice economico ed onesto che riesce a dare un risultato apprezzabile e onesto nel bypassare le credenze soggettive e nel permettere di valutare il risultato concreto.

nuvolacolorata
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 18, 2007 6:02 pm

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da nuvolacolorata » gio nov 20, 2008 11:24 am

Grazie a tutti per le risposte.
In lavatrice, dipende da quanto è sporca la biancheria, metto da 0 al 50% del detersivo che usavo prima, quindi a volte non metto niente. Ma non vorrei "fossilizzare" (passatemi il termine :-)) il discorso sulla lavatrice, in quanto di "palline" per la lavatrice ce ne sono molte in commercio.
Fabrizio, capisco che chi viene qui viene a cercare delle risposte scientifiche, ma per alcune cose è "impossibile" trovarle! :wink:
Ognuno la pensi poi come vuole, siamo in uno stato democratico (forse... :D ) fatto sta che a me ha davvero cambiato la vita, e non esagero.
I vetri li pulisco solo con acqua e solo con una passata, e non uso + 2 prodotti diversi per stipiti e vetri, ma faccio tutto insieme solo con acqua.
I pavimenti.....straccio in microfibra e acqua...(faccio presente anche che da 2 mesi ho un cane che ha 6 anni e che mi fa ogni giorno la pipì in casa)
L'argento lo pulisco solo con acqua e non uso + il sidol o prodotti equivalenti superinquinanti e puzzolenti!
La differenza si vede e si sente sotto le mani anche quando lavo frutta e verdura, senza bicarbonato o amuchina.
Non uso più nemmeno il dentifricio, e anche qui, la differenza si sente.
Pulisco la cucina con una sola passata con un panno in microfibra e acqua, senza usare smac, prick o sgnack :mrgreen:
Insomma....scientificamente provato o no io la mia pallina....non la mollo +! :-)
Buona vita a tutti.

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da cybermarzia » gio nov 20, 2008 12:45 pm

Fabrizio, capisco che chi viene qui viene a cercare delle risposte scientifiche, ma per alcune cose è "impossibile" trovarle!
:shock: diciamo che per quanto riguarda la pulizia non credo sia una frase esatta.

è anche vero che è la stessa cosa che dico io a chi mi critica per l'omeopatia o le cose naturali che uso per la salute quindi..

come dire, l'importante, alla fin fine è non inquinare e stare bene con se stessi e con gli altri :wink:

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da Laura12 » gio nov 20, 2008 2:11 pm

nuvolacolorata ha scritto:Pulisco la cucina con una sola passata con un panno in microfibra e acqua, senza usare smac, prick o sgnack :mrgreen: Insomma....scientificamente provato o no io la mia pallina....non la mollo +!
Diciamo che in questi casi a farla da padrone sono sempre una forma di condizionamento e suggestione.
Diciamo che molto facilmente si passa dal condizionamento di dover usare detersivi per ogni pulizia, alla suggestione di utilizzare prodotti pseudoalternativi che forniscono un altro tipo di condizionamento.
Comunque, semplici acqua e panno di microfibra puliscono, senza bisogno di invocare entità sovrannaturali :wink:

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da sole75 » gio nov 20, 2008 8:29 pm

Laura12 ha scritto:
nuvolacolorata ha scritto:Pulisco la cucina con una sola passata con un panno in microfibra e acqua, senza usare smac, prick o sgnack :mrgreen: Insomma....scientificamente provato o no io la mia pallina....non la mollo +!
Diciamo che in questi casi a farla da padrone sono sempre una forma di condizionamento e suggestione.
Diciamo che molto facilmente si passa dal condizionamento di dover usare detersivi per ogni pulizia, alla suggestione di utilizzare prodotti pseudoalternativi che forniscono un altro tipo di condizionamento.
Comunque, semplici acqua e panno di microfibra puliscono, senza bisogno di invocare entità sovrannaturali :wink:
Effettivamente, cara "nuvolacolorata", potresti fare tu stessa una contro-prova, per accertarti di non esser soggetta ad alcuna suggestione o condizionamento (sempre che la cosa ti interessi, magari, invece, sei felice di essere condizionata :mrgreen: ). Potresti lavare per una volta i vetri, il pavimento, o quello che è, col semplice straccio di mirofibra e l'acqua non "magnetizzata", o lavare i tuoi panni con sola acqua e valutare se effettivamente ci trovi differenza. Devi essere molto obbiettiva, quindi scaricarti di ogni suggestione prima e farlo con lo spirito critico dello scienziato, non del credente.
E poi, che diamine, le questioni di fede le possiamo pure dedicare a qualcosa di più elevato e spirituale delle pulizie domestiche :lol: :lol: :lol: :lol:
Facci sapere...
ciao
Sole

Fabrizio Zago

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 20, 2008 9:56 pm

I vetri si sono lavati per decenni con sola acqua. I denti pure.
Io rimango della mia opinione e cioè che l'acqua, da sola, lava quello che può lavare ma la pallina magnetica non aggiunge nulla di più ed insisto, scusatemi, ma 60 euro per nulla a sembra una presa per i f....li e quindi dico semplicemente questo: ognuno può credere a quello che vuole ma convincere me che ho provato la cosa in maniera scientifica ed inopugnabile, è molto ma molto difficile. Impossibile. Mi scuso ma 2 + 2 dalle mie parti fa ancora 4.

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da cybermarzia » gio nov 20, 2008 10:11 pm

Mi scuso ma 2 + 2 dalle mie parti fa ancora 4.
E meno male!!!

LadyQ
Messaggi: 211
Iscritto il: ven nov 21, 2008 12:17 pm

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da LadyQ » ven nov 21, 2008 4:25 pm

Ciao a tutti.
Ho quasi paura di quello che sto per scrivere perchè temo di evocare orridi mostri ricomparenti (qualcuno ha detto noci-del-sapone? :D)
Mi chiedevo se questo anello per il bucato fosse anch'esso sulla falsa riga delle sfere.
http://www.commercioetico.it/ecologia/d ... bucato.htm
A me sembra uguale...notizie?
Q.

ps: sono certa che la cosa sia già stata detta e ridetta mille volte ma sono una nuovissima del forum e non la trovo. L'elenco INCI è obbligatorio per legge? Se sì, i produttori sono obbligati a cosa, pubblicarlo sul loro sito, fornirlo su richiesta, scriverlo sulle confezioni (seee, magari..)? Grazie mille!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da Elle » ven nov 21, 2008 4:53 pm

LadyQ ha scritto:Ciao a tutti.
Ho quasi paura di quello che sto per scrivere perchè temo di evocare orridi mostri ricomparenti (qualcuno ha detto noci-del-sapone? :D)
Mi chiedevo se questo anello per il bucato fosse anch'esso sulla falsa riga delle sfere.
http://www.commercioetico.it/ecologia/d ... bucato.htm
A me sembra uguale...notizie?
Q.
la mia pulce nel cervello! ho appena istigato gente che va ad alcatraz di parlare direttamente con i gestori del commercio etico per sti anelli del bucato, che commercio etico proprio non dovrebbe venderli a parere mio :roll:

Fabrizio Zago

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 21, 2008 9:10 pm

Neanche secondo il mio (di parere).

Rispondi