RICADUTA ONNIVORA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
kkey
Contatta:

RICADUTA ONNIVORA

Messaggio da kkey » mer nov 12, 2008 8:02 pm

ciao a tutti, sono diventata vegana a metà marzo di quest'anno, è stata una scelta facile, felice e non me ne sono mai pentita.
è successa una cosa strana, non gravissima ma mi ha un pò incupita.
ieri è stata una giornata un pò strana, al lavoro, presa dalla fame ho accettato alcuni biscotti che la mia collega mi ha offerto (penso che i brontolii della mia pancia si sentissero un pò troppo...... :oops: :oops: ) fregandomene altamente che fossero gli "abbracci"pieni di panna e uova, poi la sera sono andata con degli amici a mangiare una pizza, ho ordinato come al solito i miei calzoncini ripieni di soli funghi ma la cameriera o il pizzaiolo si sono sbagliati...... c'era la mozzarella!!!!anche qui fregandomene altamente l'ho mangiata, in parte xchè avevo fame, in parte perchè la pizzeria era piena e anche perchè un pò mi vergognavo a rimandare la pizza indietro.
non contenta a fine cena ho ordinato una porzione di profiterol con panna montata.
ci ho pensato tutto il giorno, e il mio comportamento mi ha molto delusa. non che sia la fine del mondo, non sono di certo qui che mi frusto, ma è stato come guardare un altra persona, ho fatto spallucce e mi sono goduta la mia cena!
premetto che sono vegan da poco, porto ancora le mie vecchie adidas di pelle, dormo avvolta nel mio vecchio piumone di piuma d'oca e sul cuscino di piume che mi ha regalato la mia nonna tantissimi anni fa senza sentirmi assolutamente in colpa (chiedo scusa a chi inorridisce, ma le scarpe non mi va di buttarle finchè non si rompono e il piumone è un ricordo della mia nonna), ma il comportamento che ho avuto ieri sera mi ha molto seccata!!!
volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile....
grazie a chi è arrivato a leggermi fino a qui........

evelyn73

Re: RICADUTA ONNIVORA

Messaggio da evelyn73 » mer nov 12, 2008 8:35 pm

mah, leggendoti ho avuto come la sensazione che qs messaggio sia volutamente provocatorio...posso sbagliare, sia chiaro, ma mi "fa strano" la descrizione dettagliata che fai (anche dell'abbigliamento, il piumino...) e anche come esordio su un forum di chiara e dichiarata tendenza veg* é un po' strano..
Se non é cosí, chiedo scusa ...

annuc

Messaggio da annuc » mer nov 12, 2008 8:50 pm

ma perchè dovrebbe esserlo.... forse sono troppo ingenua :oops:

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mer nov 12, 2008 8:57 pm

boh, sensazione.
un esordio cosí mi sembra proprio anomalo..
ma se sbaglio , meglio :)

kkey
Contatta:

Messaggio da kkey » mer nov 12, 2008 9:30 pm

no, nessuna provocazione....... e chiedo scusa se lo è sembrata! :oops:
vi leggo da tanto tempo, ma non ho mai trovato nulla di interessante da scrivere, ma ho appreso tante cose da questo forum! :D
chiedo nuovamente scusa se ho trovato un modo poco carino e se ho offeso qualcuno, ma volevo semplicemente confrontarmi.
ho pubblicato alcune ricette su veganblog (veronica), ho cercato di riassumere le cose di me che mi sembravano attinenti a questa mia "ricaduta", ma forse sono stata troppo sintetica......... :oops: :oops: :oops:

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mer nov 12, 2008 9:37 pm

ma io adoro veganblog !!!!! :mrgreen:
scusa a te ..
credo che un momento di "debolezza" (possiamo definirlo cosí?) possa capitare a tutti, a maggior ragione se non é da molto che hai deciso di eliminare cibi di derivazione animale.
Non incolparti! credo che contino molto di + i principi solidi di fondo che una giornata storta :wink:

Daria

Messaggio da Daria » mer nov 12, 2008 9:47 pm

Ciao kkey, vedo che sei nuova... benvenuta!
Il fatto che tu sia rimasta delusa dal tuo comportamento... fa ben sperare che in futuro cercherai di non "deluderti"... altrimenti dovrai fare i conti con te stessa, con la parte più interiore di te, nessuno sa essere severi con noi quanto il nostro io interiore (perdonami il gioco di parole.. :wink: )

Per i vestiti e per le scarpe, è chiaro quelli che hai gia' non vanno mica buttati, vanno sfruttati fino alla consumazione... casomai cerca di evitare nei prossimi acquisti capi con materiale animale.
:)

gaia
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gaia » gio nov 13, 2008 3:33 am

Io tre anni e mezzo fa, una volta ho mangiato la carne!! :shock:

Ma era una situazione del tutto particolare, che non sto qui a raccontare.

Quella notte mi sono confessata con me stessa.

Mi sono assolta e non ci ho pensato più

Ma non mi è mai più successo!!!

Quindi: vai in pace sorella, ma non peccare più!!

boJo

Messaggio da boJo » gio nov 13, 2008 11:27 am

anche a me un giorno, dopo un mese dalla mia scelta vegan, è capitata più o meno la stessa cosa. Ero ad una feste di un mio amico in una pizzeria e le pizze arrivavano tutte con la mozzarella, nn si sceglievano ma te le portavano loro a casaccio, le tagliavano e ognuno di noi prendeva una fetta. All'inizio ho cercato di non mangiare niente, ma poi un mio amico ha incominciato chiedermi perchè non mangiavo, allora nn avevo voglia di spiegargli che ero vegano per questo quello e quell'altro motivo e ho mangiato la pizza con la mozzarella. Ho ruttato tutta la sera con i miei amici che mi pigliavano per il culo, nn me la sono particolarmente menata, rimango vegano e comunque se ogni tanto si fa qualke strappo lacto vegetariano, nn succede niente. Anch'io dormo col piumone, ma è quello che avevo da bambino quindi se anche lo butto, l'oca nn resuscita. Me lo tengo e basta,il prossimo che comprerò sarà vegan100%.Ciao

chocobo

Messaggio da chocobo » gio nov 13, 2008 3:35 pm

Mi sono registrata giorni fa e nonho mai avuto nulla da scrivere,ma tanto da imparare.
Poi ho trovato questo post e mi sono vista nelle parole di kkey.
Sono vegana anche io da un paio di mesi e anche per me la scelta e' stata indolore dal punto di vista dei sapori. Pero' a volte mi prendono le voglie irrazionali di cibo che non voglio mangiare. All'inizio definivo bene il sapore e adesso invece a volte nonlo ricordo piu'. Non so classificarlo.
Penso che questo non sia solo razionale, ma che sia dovuto da una sorta di ''intossicazione'' per quegli alimenti. A me capita in particolare coi formaggi.
A volte ho paura di non farcela ad andare avanti. So che all'inizio e' dura ed e' difficile, perche' comunque ho 30 anni e ho sempre mangiato quelle cose. E proprio ieri mi sono strafogata di biscotti della macchinetta.

kkey
Contatta:

Messaggio da kkey » gio nov 13, 2008 7:43 pm

devo dire che a me la carne non è mai piaciuta particolarmente, mi ha sempre fatto gran schifo tagliarla, soprattutto da cruda, il pesce non l'ho mai mangiato e latte e formaggi che ho sempre trovato puzzolenti e dalla consistenza orrenda (latte compreso).
le uova si, quelle mi piacevano.......
questo fin da piccola. poi da adolescente ho iniziato ad eliminare via via alcuni tipi di carne (niente animali cuccioli cioè vitello, agnello ecc,) niente selvaggina, via via così finendo con cibarmi solo di pollo e maiale (ma solo qualche insaccato).... poi basta e per questo dico che la difficoltà non c'è stata.
ho avuto un fidanzato vegano, tempo fa ma la sua scelta mi lasciava un pò perplessa, nonostante lui mi ripetesse che a pensarci bene ero quasi vegana anch'io.
sono stata vegetariana per circa 1 anno 10 anni fa, ma in maniera totalmente sbagliata, non avevo internet e non mi sono documentata e sono diventata anemica....... vabbè colpa mia, x questo sia il mio medico che i miei genitori mi hanno dato della pazza e in fondo dato che non stavo bene, ho ripreso a mangiare carne.
a maggio di quest'anno ho avuto un brutto episiodio di intolleranza alimentare, vomito, eruzioni cutanee, esami del sangue con i valori del fegato sballatissimi, al punto che il mio medico mi ha mandata a fare una visita al reparto infettivi perchè credeva avessi un epatite. lì il medico (finalmente competente xchè il mio med. di famiglia non mi sembra lo sia tanto), mi ha illuminata sul fatto che un valore (IGE) che era 4 volte al di sopra del normale indicava appunto quasi sicuramente un intolleranza alimentare. mi ha consigliato di eliminare latte e uova dalla mia dieta e di seguire un alimentazione bilanciata...... da lì ho pensato che finalmente potevo imparare a mangiare senza che nessun animale fosse ucciso per colpa mia.
questa volta mi sono documentata bene, ho trovato questo forum e molti blog dove ho imparato le basi, unendo poi la mia passione nel cucinare.......
dopo qualche mese ho ripetuto gli esami...... perfetti!!!!!!!!
a volte però mi capita di passare vicino al banco degli affettati al supermercato e di provare il desiderio fortissimo di tutto o quasi quello che è esposto, poi guardo e inorridisco perchè mi fa proprio orrore quello scempio perchè comunque la carne mi fa schifo!!!!!
penso però che sia ancora questione di tempo e di abitudine.....intanto sperimento nuove ricette vegan che piacciono a tutti vegan e non......ho aperto il mio blog da poco (se quacuno di voi vuole visitarlo e darmi qualche consiglio o sperimentare le mie ricette.... :D ) e non ho nessun rimpianto a parte l'episodio dell'altra sera (ma mi sono perdonata).
questa è la storia completa e anzi mi scuso se ho annoiato qualcuno :D :D :D :D :D :D
un bacione a tutti!!!!!!!!! :D

Teo

Messaggio da Teo » gio nov 13, 2008 8:10 pm

Non saprei spiegarti il perchè di eventuali tue "ricadute", ma non ci vedo niente di strano e chi ti critica...beh, non capisce niente! Esempio: a me personalmente l'associazione "Animalisti italiani" non piace molto, per vari motivi: ricordo comunque di avere letto un'intervista di un giornalista al presidente Walter Caporale in cui tra l'altro lo criticava sul fatto che, dopo una manifestazione, per tirarsi su si stava mangiando un cono gelato (o un cornetto, non ricordo), insomma una specie di cornetto algida alla panna: lui si è candidamente giustificato senza il minimo senso di colpa...secondo me siamo talmente pieni di contraddizioni, io ne avrei da dire su tanti animalisti ed antispecisti!!! :shock:

Daria

Messaggio da Daria » gio nov 13, 2008 8:52 pm

Teo ha scritto:Non saprei spiegarti il perchè di eventuali tue "ricadute", ma non ci vedo niente di strano e chi ti critica...beh, non capisce niente!
Per prima cosa nessuno qui l'ha criticata ma ha cercato di darle consigli... o le ha raccontato che a sua volta, all'inizio, gli era capitato qualcosa del genere...
Teo ha scritto: Esempio: a me personalmente l'associazione "Animalisti italiani" non piace molto, per vari motivi: ricordo comunque di avere letto un'intervista di un giornalista al presidente Walter Caporale in cui tra l'altro lo criticava sul fatto che, dopo una manifestazione, per tirarsi su si stava mangiando un cono gelato (o un cornetto, non ricordo), insomma una specie di cornetto algida alla panna: lui si è candidamente giustificato senza il minimo senso di colpa...secondo me siamo talmente pieni di contraddizioni, io ne avrei da dire su tanti animalisti ed antispecisti!!! :shock:
seconda cosa..
evitiamo, per cortesia, di criticare e giudicare gli altri e il loro lavoro (che neanche conosciamo).
La nostra amica ha chiesto i nostri consigli e magari le nostre storie, come esempio..
Non ci ha chiesto di raccontarle le storie e le contraddizioni altrui o di associazioni particolari...
Grazie!
8)

Teo

Messaggio da Teo » gio nov 13, 2008 8:56 pm

Non ho detto che qualcuno qui l'ha criticata. Ho fatto male a citare e criticare un'associazione, però ho portato un esempio di animalista vegan che è un essere umano non perfetto

Teo

Messaggio da Teo » gio nov 13, 2008 8:58 pm

P.S.: perchè non si possono criticare associazioni ma i partiti o i politici sì?

Rispondi