devo dire che a me la carne non è mai piaciuta particolarmente, mi ha sempre fatto gran schifo tagliarla, soprattutto da cruda, il pesce non l'ho mai mangiato e latte e formaggi che ho sempre trovato puzzolenti e dalla consistenza orrenda (latte compreso).
le uova si, quelle mi piacevano.......
questo fin da piccola. poi da adolescente ho iniziato ad eliminare via via alcuni tipi di carne (niente animali cuccioli cioè vitello, agnello ecc,) niente selvaggina, via via così finendo con cibarmi solo di pollo e maiale (ma solo qualche insaccato).... poi basta e per questo dico che la difficoltà non c'è stata.
ho avuto un fidanzato vegano, tempo fa ma la sua scelta mi lasciava un pò perplessa, nonostante lui mi ripetesse che a pensarci bene ero quasi vegana anch'io.
sono stata vegetariana per circa 1 anno 10 anni fa, ma in maniera totalmente sbagliata, non avevo internet e non mi sono documentata e sono diventata anemica....... vabbè colpa mia, x questo sia il mio medico che i miei genitori mi hanno dato della pazza e in fondo dato che non stavo bene, ho ripreso a mangiare carne.
a maggio di quest'anno ho avuto un brutto episiodio di intolleranza alimentare, vomito, eruzioni cutanee, esami del sangue con i valori del fegato sballatissimi, al punto che il mio medico mi ha mandata a fare una visita al reparto infettivi perchè credeva avessi un epatite. lì il medico (finalmente competente xchè il mio med. di famiglia non mi sembra lo sia tanto), mi ha illuminata sul fatto che un valore (IGE) che era 4 volte al di sopra del normale indicava appunto quasi sicuramente un intolleranza alimentare. mi ha consigliato di eliminare latte e uova dalla mia dieta e di seguire un alimentazione bilanciata...... da lì ho pensato che finalmente potevo imparare a mangiare senza che nessun animale fosse ucciso per colpa mia.
questa volta mi sono documentata bene, ho trovato questo forum e molti blog dove ho imparato le basi, unendo poi la mia passione nel cucinare.......
dopo qualche mese ho ripetuto gli esami...... perfetti!!!!!!!!
a volte però mi capita di passare vicino al banco degli affettati al supermercato e di provare il desiderio fortissimo di tutto o quasi quello che è esposto, poi guardo e inorridisco perchè mi fa proprio orrore quello scempio perchè comunque la carne mi fa schifo!!!!!
penso però che sia ancora questione di tempo e di abitudine.....intanto sperimento nuove ricette vegan che piacciono a tutti vegan e non......ho aperto il mio blog da poco (se quacuno di voi vuole visitarlo e darmi qualche consiglio o sperimentare le mie ricette....

) e non ho nessun rimpianto a parte l'episodio dell'altra sera (ma mi sono perdonata).
questa è la storia completa e anzi mi scuso se ho annoiato qualcuno
un bacione a tutti!!!!!!!!!