...scusate se io insisto, ma ho letto tutta la discussione proprio perchè cercavo chiarimenti sulla biowashball dopo aver assistito allo spettacolo di Beppe Grillo. Davanti agli occhi di tutti ha mostrato il suo utilizzo sporcando dei vestiti con l'aiuto del pubblico (panni pestati e strisciati per terra, rossetto ecc.) e vi garantisco che sono venuti puliti (a parte il rossetto che non è venuto via del tutto ma che lui ha precisato va pretrattato con il sapone di marsiglia - come con i normali detersivi, d'altronde, e come però tutti noi sappiamo già)!
Mi chiedo allora... perchè dunque sarebbe successo questo?
Fabrizio, se la biowashball non funzionasse, non avrebbe funzionato neanche l'altra sera, o no?
Io non prendo per oro colato tutto quello che dice Grillo, ma il fatto è che io e mio marito abbiamo visto con i nostri occhi. Capisco che le macchie non possano essere eliminate tanto facilmente, ma questo è un problema tipico anche di tutti i detersivi. Io uso il bio, ma prima di fare una lavatrice raccolgo in una bacinella tutti gli indumenti con macchie difficili (unto, grasso, sugo, vino...) e vado di olio di gomito con sapone di marsiglia e azione meccanica di sfregamento! E quando usavo i detersivi tradizionali, facevo la stessa cosa con lo smacchiatore.
Ripeto, scusate se insisto, ma voglio arrivarci in fondo e capire bene, perchè se fosse una scoperta valida credo che sia una trovata veramente geniale (come lo è stata per me la mooncup - coppetta mestruale - scoperta sempre grazie alla sua pubblicità, e che mi ha rivoluzionato davvero la vita!).
P.s. Fabrizio posso postare il tuo invito direttamente sul suo blog? Magari è capace di venire a sperimentare davvero nel tuo laboratorio

!!