sfere magnetiche kydos

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: sfere magnetiche kydos

Messaggio da Sauro Martella » mer ott 08, 2008 8:03 am

Approfitto per ringraziare tutti e in particolare Fabrizio per gli utili e precisi chiarimenti inerenti il bidone delle palline per la lavatrice.
Ho utilizzato le vostre riflessioni/indicazioni per scrivere un ulteriore articolo chiarificatore su www.cosmETICOblog.it
Il link diretto è: http://www.cosmeticoblog.it/2008/10/07/ ... lavatrice/
Grazie ancora a tutti...

:-)

Elle

Messaggio da Elle » mer ott 08, 2008 12:47 pm

ho letto l'articolo,
sauro la pallina magnetica si attacca al cestello lavatrice e non funge affatto da pallina che sbatte meccanicamente i panni, non fa neanche quello per dirla tutta!
elena

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer ott 08, 2008 1:05 pm

Ciao elle,
in effetti nell'articolo su www.cosmETICOblog.it non mi riferivo a uno specifico tipo di pallina, visto che ne esistono di diverse... Ma in generale... Anche di "magnetiche" che non si attaccano, ma che affermano di disgregare il calcare e lavare meglio grazie a dei piccoli magneti interni.. Insomma le varietà sono veramente molte... Ma il concetto rimane quello... Evviva le palline da tennis! :-)

Elle

Messaggio da Elle » mer ott 08, 2008 1:44 pm

ah bhèèèèè........ non immaginavo ci fossero in commercio palline magnetiche che non si attaccano al cestello della lavatrice :roll:
Ewwiwa il magnetismo! :mrgreen:

flora

Messaggio da flora » mer ott 08, 2008 2:51 pm

allora mi organizzo con i giochetti di gomma che si comprano in farmacia per i bambini, tipo quelli per la dentizione, così sono sicura (quasi sicura) che non rilasciano sostanze tossiche a contatto con l'acqua.
Fabrizio Zago ha scritto:Ciao cybermarzia,
le palline dosatrici vanno benissimo! Noi ci siamo resi conto dell'effetto potenziatore proprio con i dosatori. Non capivamo perché mettendo il detersivo nella vaschetta si otteneva un certo risultato e mettendole con la pallino il risultato era migliore. Poi lo abbiamo capito.

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer ott 08, 2008 3:57 pm

Giusta osservazione flora... Ma sorge un dubbio...
Fabrizio te la senti di certificare anche l'efficacia delle papere gialle di gomma?...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 08, 2008 4:17 pm

Fabrizio te la senti di certificare anche l'efficacia delle papere gialle di gomma?...

Assolutamente sì, anche perché loro non sono ecofurbe, altri invece lo sono e TANTO.

flora

Messaggio da flora » ven ott 10, 2008 8:06 am

che ecospasso, ragazzi!
buona giornata a tutti
flora

Fabrizio Zago ha scritto:Fabrizio te la senti di certificare anche l'efficacia delle papere gialle di gomma?...

Assolutamente sì, anche perché loro non sono ecofurbe, altri invece lo sono e TANTO.

Marica

Messaggio da Marica » dom nov 02, 2008 11:04 am

...scusate se io insisto, ma ho letto tutta la discussione proprio perchè cercavo chiarimenti sulla biowashball dopo aver assistito allo spettacolo di Beppe Grillo. Davanti agli occhi di tutti ha mostrato il suo utilizzo sporcando dei vestiti con l'aiuto del pubblico (panni pestati e strisciati per terra, rossetto ecc.) e vi garantisco che sono venuti puliti (a parte il rossetto che non è venuto via del tutto ma che lui ha precisato va pretrattato con il sapone di marsiglia - come con i normali detersivi, d'altronde, e come però tutti noi sappiamo già)!
Mi chiedo allora... perchè dunque sarebbe successo questo?
Fabrizio, se la biowashball non funzionasse, non avrebbe funzionato neanche l'altra sera, o no?
Io non prendo per oro colato tutto quello che dice Grillo, ma il fatto è che io e mio marito abbiamo visto con i nostri occhi. Capisco che le macchie non possano essere eliminate tanto facilmente, ma questo è un problema tipico anche di tutti i detersivi. Io uso il bio, ma prima di fare una lavatrice raccolgo in una bacinella tutti gli indumenti con macchie difficili (unto, grasso, sugo, vino...) e vado di olio di gomito con sapone di marsiglia e azione meccanica di sfregamento! E quando usavo i detersivi tradizionali, facevo la stessa cosa con lo smacchiatore.
Ripeto, scusate se insisto, ma voglio arrivarci in fondo e capire bene, perchè se fosse una scoperta valida credo che sia una trovata veramente geniale (come lo è stata per me la mooncup - coppetta mestruale - scoperta sempre grazie alla sua pubblicità, e che mi ha rivoluzionato davvero la vita!).

P.s. Fabrizio posso postare il tuo invito direttamente sul suo blog? Magari è capace di venire a sperimentare davvero nel tuo laboratorio :mrgreen: !!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 02, 2008 7:23 pm

Ciao MARICA,
se non avessi provato personalmente e direttamente l'inutilità di queste palline non direi nulla ma siccome l'ho fatto DEVO dirlo a voce alta perché non mi piacciono le prese in giro.
Il fatto è questo: lo sporco che si deposita sui tessuti ci mette un certo tempo ad aderire ai tessuti stessi e dell'altro tempo a "polimerizzarsi" (a incarognirsi diremo noi). Una volta bel fissato sulle fibre del tessuto, toglierlo diventa molto difficile mentre da "fresco" è semplicissimo. Durante lo spettacolo di Beppe Grillo tu hai descritto un test fatto al momento e ti assicuro che se lo ripeti a casa tua usando solamente dell'acqua, senza nessuna pallina, otterrai lo stesso risultato: le macchie se ne vanno! Ma tu ce la fai a lavare immediatamente appena dopo che la macchia si è formata? Oppure fai il bucato magari due o tre giorni dopo il fattaccio?
Se Beppe Grillo avesse messo due lavatrici in funzione, una con le palline ed una no, inserendo lo stesso tipo (fresco) di sporco, ebbene avrebbe ottenuto lo stesso identico risultato.
Se Beppe vuole venire a fare un test serio da me gli offro anche il caffè!
Complimenti per la tua tecnica di lavaggio (separazione dei capi, pretrattamento eccetera) è così che si fa!

Marica

Messaggio da Marica » lun nov 03, 2008 2:03 pm

Beh, che dire... ti ringrazio veramente di cuore sia per il complimento che, soprattutto, per aver capito l'intento della mia domanda e avere risposto in maniera perfettamente esaustiva.
Inoltrerò quanto hai scritto sul blog di Beppe. Vediamo se continuerà a pubblicizzarle.
Ti mando un grosso abbraccio.
Ciao e grazie ancora.

Jamal
Contatta:

Messaggio da Jamal » ven nov 07, 2008 8:00 pm

Vado fuori argomento, scusate: il sapone di marsiglia è bio? Tante volte è pure vegan? Grazie! :oops:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 07, 2008 9:06 pm

"il sapone di marsiglia è bio? Tante volte è pure vegan?"
Bio è bio, se da oli e grassi vegetali è pure vegan.

Jamal
Contatta:

Messaggio da Jamal » ven nov 07, 2008 10:14 pm

E per l'igiene personale è indicato? :roll:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 08, 2008 11:38 am

Il forum è diviso a metà! Io dico che non è adatto altri invece sostengono che lo sia.
Non ti resta che provare, se la tua pelle reagisce bene continua ad usarlo, se invece la pelle tira, si arrossa eccetera, lascia perdere.

Rispondi