Da me escono solo fra coppie ormai e quando esco con loro (che tristezza!!! finito di mangiare quasi tutti a casa!!) lo faccio perchè anche io e la mia amica possiamo formare la nostra coppia lesbo di single incallite
Ci rido ma sì!!
No, Lafenice, non avevo pensato che foste off topic, anzi, ho visto che avete molte cose in comune di cui potete parlare privatamente tra di voi e vi ho solo consigliato, se volete, di farlo. Avete entrambi voglia di comunicare, siete entrambi persone molto sensibili e potete, secondo me, instaurare un rapporto di amicizia virtuale con uno scambio vicendevole di opinioni.lafenice ha scritto:Siamo OT, Alpha ha ragionecomunque sì abito in una piccola città e non ho la piu' pallida idea di come si possa vivere in una grande....ma la realtà è questa che posso farci...
Comunque ho deciso che il mio prossimo passo sarà quello di andarmene al cinema da sola, la aggiungo a tutte quelle cose che ho iniziato a fare da sola in meno di 2 mesi in barba all'ansia ai magoni al sentirmi fuori luogo o sfigata
alphandromedae ha scritto:Permettimi nuna considerazione: non diventare dipendente da uno psicologo. Devi camminare con le tue gambe.Se per 20 anni i risultati di una psicoterapia sono stati altalenanti, prova a fare da solo, a buttarti. Fai sempre in tempo a tornare in analisi.josef330 ha scritto:lafenice ha scritto:Per quanto mi riguarda invece sono contenta che la psicoterapia per un po' abbia funzionato e mi dispiace che invece ora sia tornato tutto come prima.
Credo che l'ansia ormai non abbandonerà piu' neanche me, al momento non posso lamentarmi perchè quella generalizzata che avevo prima per il momento è diminuita, di certo non sparirà mai perchè fa parte del mio carattere, purtroppo per me, e quindi dovro' conviverci per forza di cose, sperando che non sfoci in panico dato che è l' aspetto che temo di piu'.
Comunque anche questa volta ci sarà una causa che l'ha scatenata o fatta riemergere, probabilmente avrai intuito anche il motivo....quello che mi sento di consigliarti è di ricorrere di nuovo alla psicoterapia, i medicinali aiutano in certi casi ma mettono tutto a tacere "meccanicamente" e per come la vedo io non risolvono proprio nulla![]()
Tanti in bocca al lupo a te e anche a me
Credo che alla fine farò come suggerisci tu, riprendo con la psicoterapia, ma stavolta non più dalla medesima persona.
Volevo provare la "terapia strategica breve", ne hai sentito parlare? Su un forum ne ho letto sia apprezzamenti che opinioni negative,però mi intriga la cosa...Qui dove vivo non ci sono psicologi specializzati in questa tecnica psicoterapeutica, il più vicino è a 50 km, non tantissimi ma ad ogni modo non vicino a casa.
Non sono contro la psicoterapia, ma a volte la psicoterapia migliore è rompere gli schemi, fare qualcosa di insolito, qualsiasi cosa, purchè ci renda felici.
Buttati!!!