un click per regalare una mammografia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Re: un click per regalare una mammografia

Messaggio da Daria » mar ott 21, 2008 12:23 pm

silvy ha scritto:Grazie Daria per il tuo incoraggiamento e l'apertura che dimostri...
Alcune volte lo scoramento diventa veramente insopportabile, soprattutto, come in questo caso, quando ragazze iscritte ad un forum etico qual è Promisland, pubblicizzano un clik sul sito on-line della ricerca sul cancro, senza il minimo rispetto x se stesse, per i frequentatori e per il forum.
Ma di che abbiamo parlato fino ad oggi, di acqua fresca???
Osmano e Raggiodisole, la ricerca usa anzi abusa di esseri senzienti ai quali vengono inflitte le più orrende atrocità.
Per favore ragazze, nel vostro interesse, svegliatevi!!!
Cara Silvy...
Queste cose hanno ancora il potere di deprimermi.
Dopo tanti anni, ancora non riesco ad abituarmici e probabilmente non ci riuscirò mai, quello che più di tutto mi rattrista è constatare la totale mancanza di rispetto di alcune persone per gli animali e proprio in questo forum.
Mi consolo, dicendomi, che forse tutto questo è dovuto alla mancanza in generale di informazione ?? :roll:

Ma quando leggo quanto segue, non ho dubbi...è solo mancanca di rispetto: :?
osmanto ha scritto: Ritengo assurdo e ancora più crudele essere contrari alla mammografia perché si pensa (a torto? a ragione? chissà?) che avvengano delle sperimentazioni animali, mettendo quindi a rischio la vita di una persona, di una mamma, magari ancora giovane (e chi se ne frega di cosa mangia!! così come per la religione, siamo tutti uguali, che importa se io mangio verdura e lei mangia carne? solo per questo non merita di vivere quanto me o più di me???)
Mi vengono in mente i Testimoni di Geova che rifiutano la trasfusione di sangue mettendo a repentaglio la propria vita, o quella dei propri figli, per una convinzione religiosa. Per me sono estremisti, e secondo me la posizione migliore è quella al centro, equilibrata.

osmanto

Messaggio da osmanto » mar ott 21, 2008 1:33 pm

raggiodisole1 ha scritto:se fossero solo per i raggi x, saremmo giù tutti morti da un bel pezzo!! (chi non si è sottoposto a qualche radiazione di raggi X??? anche guardando la tele ci si sottopone a dei raggi x, o stando davanti al pc, chi ti dice che a lungo andare non sia nocivo anche stare davanti al pc??? o attaccati sempre al cellulare o anche per una semplice radiografia ai denti....dai cerchiamo di essere obiettive; io faccio regolarmente mammografie ma non ho mai firmato consensi; i consensi si firmano prima di interventi o esami importanti e in ogni caso non penso sia questo il punto.
per me sono ben altre le industrie con i fiocchi che speculano sulla salute umana: quella del monopolio di stato del tabacco per dirne una, o degli alcolici; insomma cerchiamo di valutare bene e non demonizzare sempre tutto quello che non rientra proprio nel nostro stile di vita!!! :shock:

d'accordo e d'accordissimo, soprattutto hai detto proprio bene: non demonizziamo quello che non rientra nel nostro stile di vita.

Osmanto

osmanto

Messaggio da osmanto » mar ott 21, 2008 1:37 pm

silvy ha scritto:Grazie Daria per il tuo incoraggiamento e l'apertura che dimostri...
Alcune volte lo scoramento diventa veramente insopportabile, soprattutto, come in questo caso, quando ragazze iscritte ad un forum etico qual è Promisland, pubblicizzano un clik sul sito on-line della ricerca sul cancro, senza il minimo rispetto x se stesse, per i frequentatori e per il forum.
Ma di che abbiamo parlato fino ad oggi, di acqua fresca???
Osmano e Raggiodisole, la ricerca usa anzi abusa di esseri senzienti ai quali vengono inflitte le più orrende atrocità.
Per favore ragazze, nel vostro interesse, svegliatevi!!!
Io mi sveglio. Una nostra amica di famiglia è stata presa per i capelli e salvata da un cancro al seno proprio grazie alla mammografia. Sono sveglissima, tu non sai quanto.

Io pensavo che proprio perché è un forum etico ci fosse una certa apertura verso la sofferenza altrui, e il desiderio di alleviarla. Vista la mia esperienza di prima mano, ritengo che la mammografia serva. Sei liberissima di non firmare. Ti auguro di non avere un cancro al seno in futuro. Né tu, né i tuoi parenti o amici che non condividono la tua scelta alimentare. Perché magari tu ti senti al sicuro, ma potrebbe succedere ai tuoi cari.

Osmanto

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » mar ott 21, 2008 1:38 pm

silvy ha scritto:
Ma scusa, ci fai o ci sei?
Bhe, se non è chiaro neanche che la sperimentazione si fa su animali allora figlia mia non so proprio cos'altro aggiungere.
Vedi un po' tu, mettiti daccordo con te stessa, cerca di capire chi sei e quello che vuoi e poi ne riparliamo.
cordialmente
silvia
Mi dispiace essere trattata come l’ultima arrivata o la sprovveduta del momento, o quella che cerca di mettere zizzania fa niente; so bene che la sperimentazione si fa anche sugli animali, ma come ho scritto prima penso che questa sia in netta diminuzione rispetto a qualche anno fa perché ho letto (informandomi) che nella ricerca, usano, là dove è possibile, altri metodi alternativi come le colture cellulari , mi viene in mente, adesso, o altri; Qui invece pare che la sperimentazione animale sia solo e riguardi esclusivamente lo squartamento regolare e inutile di qualsiasi animale vivo e cosciente, da parte di scienziati sadici e approfittatori

e se proprio vuoi sapere, la sperimentazione non la fanno solo sugli animali.
Una mia amica, madre di una bimba di sei anni, che si è ammalata di tumore al seno (causa disfunzioni ormonali) (preso in tempo grazie ad una mammografia), anni fa, ha fatto da cavia lei stessa ad un vaccino sperimentale (americano) che poteva crearle gravi problemi al cuore, ma si è sottoposta ugualmente e volontariamente a questo vaccino (per sé stessa, certo) ma , di conseguenza anche per altre persone, e questo lei lo sapeva, e qui gli animali non sono stati toccati perché lei stessa , essere umano, ha accettato di correre un rischio per la ricerca, e come lei, tanti, penso, che noi magari nemmeno immaginiamo perché non siamo coinvolti (per fortuna) in questo genere di malattie.

E in ogni caso la sperimentazione sugli animali - nell’ambito della ricerca - la fanno più che altro per la farmacologia , non per le mammografie, (spiegami bene le correlazioni con le mammografie e la vivisezione); tra l’altro , io, saranno decenni che non prendo medicinali e se proprio dovessi prenderli (per qualcosa di grave) non credo che starei a pensare al topolino di laboratorio (sarò un’orrenda cinica incoerente,mi dispiace, ma sono sincera, io adesso la penso cosi); potrei forse cambiare idea, xchè tutto è possibile a questo mondo, ma in tutta sincerità tu ti sentiresti di dire a una come questa mia amica che non passa giorno che non pensi di avere il compito di tirare su una figlia, di smetterla di campare sulle medicina e sulla ricerca perché dei topi di laboratorio muoiono per lei? Io sinceramente no!

e poi ci chiamano TALEBANI DELL'ETICA! ..ma per forza!!!!

che usino poi gli animali per i rossetti le cipre i rimmel e le creme, anche questo so, ma io non sono di certo una che usa cosmetici testati sugli animali

osmanto

Messaggio da osmanto » mar ott 21, 2008 1:44 pm

Daria ha scritto:Ma quando leggo quanto segue, non ho dubbi...è solo mancanca di rispetto: :?
osmanto ha scritto: Ritengo assurdo e ancora più crudele essere contrari alla mammografia perché si pensa (a torto? a ragione? chissà?) che avvengano delle sperimentazioni animali, mettendo quindi a rischio la vita di una persona, di una mamma, magari ancora giovane (e chi se ne frega di cosa mangia!! così come per la religione, siamo tutti uguali, che importa se io mangio verdura e lei mangia carne? solo per questo non merita di vivere quanto me o più di me???)
Mi vengono in mente i Testimoni di Geova che rifiutano la trasfusione di sangue mettendo a repentaglio la propria vita, o quella dei propri figli, per una convinzione religiosa. Per me sono estremisti, e secondo me la posizione migliore è quella al centro, equilibrata.
mancanza di rispetto per chi?
Io rispetto animali, persone malate, carnivori, onnivori e chiunque. Mi sembra invece che in questa discussione la tendenza più dilagante sia la boria di chi si ritiene superiore agli altri (sulla base di cosa? dell'alimentazione?) e ritiene di essere nel giusto, no, è CONVINTO di essere nel giusto.

Non esiste giusto o sbagliato. Esiste solo quello che vale per le singole persone. NESSUNO ha sempre torto o sempre ragione. Siamo tutti diversi e crediamo in cose diverse, non per questo uno è migliore dell'altro.
Mi sembra razzismo alimentare.

Osmanto

osmanto

Messaggio da osmanto » mar ott 21, 2008 1:49 pm

raggiodisole1 ha scritto: tra l’altro , io, saranno decenni che non prendo medicinali e se proprio dovessi prenderli (per qualcosa di grave) non credo che starei a pensare al topolino di laboratorio (sarò un’orrenda cinica incoerente,mi dispiace, ma sono sincera, io adesso la penso cosi); potrei forse cambiare idea, xchè tutto è possibile a questo mondo, ma in tutta sincerità tu ti sentiresti di dire a una come questa mia amica che non passa giorno che non pensi di avere il compito di tirare su una figlia, di smetterla di campare sulle medicina e sulla ricerca perché dei topi di laboratorio muoiono per lei? Io sinceramente no!

e poi ci chiamano TALEBANI DELL'ETICA! ..ma per forza!!!!
Sono sempre più daccordo con te, Raggiodisole. Non so quanti di quelli che professano amore spassionato verso tutti gli animali poi, IN VERO E IMMINENTE PERICOLO DI VITA, rifiutino un farmaco che li salverebbe perché è stato testato sugli animali. Siamo realisti!

Io non acquisto cosmetici perché non uso trucchi e impiastricciamenti del viso, forse non sono abbastanza etica? Ma sulla mia vita non ho dubbi: vengo prima io. E non è egoismo, è naturalissimo spirito di sopravvivenza.

Osmanto

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar ott 21, 2008 2:57 pm

Io invece Osmanto non ho avuto questo spirito di sopravvivenza, prendimi pure per pazza ma a suo tempo esattamente nell'anno 1975 quando decisi di diventare vegetariana e tutti mi dicevano che sarei andata incontro alla morte sicura, decisi di morire vegetariana perchè non trovavo giusto vivere cibandomi di altre vite. Non sono morta e da allora ho fatto tantissime cose per me, la mia famiglia e per il mondo animale..... Cerchiamo di stare calme ragazze non sgambettiamoci tra di noi ... Osmanto se hai passato questo topic con un fare molto accorato hai sicuramente delle motivazioni personali importanti, limitati però se ti è possibile di portare informazione e di non fare scivoloni del tipo "Testimoni di Geova".... ma che ti costa di usare toni un po' più delicati tieni conto che siamo in un forum che cerca di diffondere la filosofia etica dell'alimentazione veg.... ci facciamo tutti il mazzo per mantenere alta la frequenza e il suo livello, a volte (non ti offendere per carità) ma usi delle espressioni da salotto di casa tua, è normale poi che qualcuno possa se non offendersi almeno disturbarsi . So che capisci quello che sto dicendo e non la prendi come una critica ma un suggerimento della zia Stella10 :wink:

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » mar ott 21, 2008 3:33 pm

zia stella10, noi non ci stiamo sgambettando, diciamo solo quello che pensiamo e ognuno lo dice come è nella sua natura :) forse osmanto intendeva dire che lo spirito di sopravvivenza può averlo anche chi fa scelte etiche ; questo perchè ha vicino, o ama, persone che non hanno fatto le sue stesse scelte etiche; può succedere nella vita, e questo sta a dimostrare, probabilmente , che il mondo non è o solo nero o solo bianco, ma tra il nero e il bianco ci sono varie gradazioni di grigio :) io ho ammesso una mia piccola incoerenza, ma penso che nel mondo ci sia peggio, saluti

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar ott 21, 2008 3:57 pm

Certo raggiodisole è comprensibilissimo quello che hai detto ed è verissimo ognuno la dice, come dici giustamente tu, come è nella sua natura, però non sono d'accordo che accontentarsi a guardare chi è peggio sia sufficiente forse si cresce ed il mondo cambia se si tende a guardare modelli migliori insomma chi è meglio, questa è la mia modesta opinione :wink:

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » mar ott 21, 2008 4:37 pm

Stella10 ha scritto:Certo raggiodisole è comprensibilissimo quello che hai detto ed è verissimo ognuno la dice, come dici giustamente tu, come è nella sua natura, però non sono d'accordo che accontentarsi a guardare chi è peggio sia sufficiente forse si cresce ed il mondo cambia se si tende a guardare modelli migliori insomma chi è meglio, questa è la mia modesta opinione :wink:
beh se vuoi metterla giù proprio così , direi che certo, guardare modelli migliori fa sempre crescere nello sviluppo interiore ma anche rendersi conto che al mondo c'è sempre qualcosa di peggio , anche questo è motivo di crescita individuale, una specie di rafforzamento della propria autostima, (perchè credimi non tutti si rendono conto che c'è sempre qualcosa di peggio, visto che difficilmente scendiamo dai gradini delle nostre convinzioni!)ma adesso stiamo andando OT, insomma stiamo girando intorno al problema iniziale con il giro delle parole vacue, ciao alla prox, sono stata felice di aver parlato un pò con voi...cavoli oggi non ho proprio lavorato come avrei dovuto..... :cry: :cry:

Daria

Messaggio da Daria » mar ott 21, 2008 7:14 pm

Chiudo questo topic perchè è impossibile reggere le farneticazioni completamente disinformative e prive di rispetto di Osmanto e di Raggiodisole nei confronti di chi ha scelto uno stile di vita vegan e nei confronti degli animali.

Grazie a tutti!

:)

Bloccato