Mi potete aiutare, i vostri come si comportano, le mangiano volentieri?
Consigli, astuzie?
Grazie
Patty
Non lo obbligo, ho imparato a mie e sue spese che è solo peggio, se vuole mangia se no no, altrimenti si instaurano dei bracci di ferro che non finiscono più! Avevo letto il libro di Gonzales "il mio bambino non mi mangia", molto illuminante!annuc ha scritto:Magari fatti vedere che mangi carote crude, finocchio ecc magari lo incuriosisci e sarà lui stesso a chiederle. Vedrai che quando si farà più grandicello e più ragionevole sarà più facile.
PS: purè alle verdure: fai bollire in poca acqua la patata tagliata a dadini e le bietole (o quello che ti va). Quando è cotto frulla ed aggiungi un pò di latte (se lo utilizzi) oppure altre acqua se necessario. é molto buono (secondo me)
Grazie! In effetti le frullo,ho smesso di passarle molto molto tempo fa, uso il frullatore ad immersione. La stitichezza riusciamo a tenerla a freno con la frutta, per fortuna di quella ne mangia molta!ritadd ha scritto:Se il problema è la stitichezza non passare le verdure ma frullale, se le passi la fibra viene separata dal succo mentre frullandole si mischia un pò il tutto.
Anch'io concordo sul fatto di non forzarlo aspetta che sia lui a riavvicinarsi.
Rita
ritadd ha scritto:Se il problema è la stitichezza non passare le verdure ma frullale, se le passi la fibra viene separata dal succo mentre frullandole si mischia un pò il tutto.
Anch'io concordo sul fatto di non forzarlo aspetta che sia lui a riavvicinarsi.
Rita
Khora ha scritto: Il purè prima era tra i suoi piatti preferiti, con patate e zucca o altro, ora solo bollite, al forno o fritte
Semi di lino!saralla ha scritto:per la stitichezza avevo risolto mettendo nel pane integrale molti semi di lino, fanno miracoli!