non ha malattie attestate come celiachia o simili, per cui non ci sono "giustificazioni" mediche particolari
non so cosa stia facendo esattamente per curarsi
una della stanza accanto, stessa età, simile situazione
in entrambi i casi, se può servire, sottolineo che sono forti divoratrici di proteine animali. la seconda al momento sta facendo una dieta che contempla 300 gr di formaggio "magro" al giorno, fate un po' i conti quanti kg sono al mese.., senza contare carne e pesce quotidiani e scarsissimi carboidrati
l'altra si è sempre mangiata questo mondo e quell'altro, mette il burro perfino nel pesto
un'altra invece nella mia stanza di 35 anni ha osteoporosi di grado avanzato ma dovuta a malassorbimento del calcio (e di un sacco di altre cose) causato da celiachia, scoperta circa un anno fa
un'altra di 43 anni ha una serie di malanni che non ti saprei spiegare (qualcosa tipo malattie autoimmuni) e pure lei sta a tocchi con le ossa (so che prende tra le altre cose lo stronzio, che pare brutto ma sembra sia una cura tipica per l'osteoporosi)
l'altra di fronte alla mia scrivania invece ha 60 anni ed è sbriciolata, si è fatta male cadendo e non l'hanno potuta operare perchè le ossa si sbriciolano
ma un tempo non veniva da vecchiette l'osteoporosi? forse mi sono persa qualcosa...