Il gatto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
osmanto

Re: Il gatto

Messaggio da osmanto » lun set 29, 2008 2:21 pm

Teo ha scritto:
silvy ha scritto:Il mio Gigio adora la cipolla bianca lessata con le lenticchie! :roll:
Mah!
Delle lenticchie sapevo già sin da piccola, ma la cipolla...mi risulta che i gatti detestino le gigliacee! :shock:
..ti risulta anche che detestino gli agrumi? il gatto di mio nonno mangiava le buccine bianche dell'arancia, e ne era così tremendamente ghiotto che andava a prendergliele praticamente in bocca mentre mio nonno mangiava gli spicchi!!

Osmanto

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » lun set 29, 2008 2:48 pm

la mia gattina è sofisticata, però adora le *fonzie* avete presente quelle schifezze di *patate* (patate si fa per dire) fatte con il glutammato?? ecco!

Teo

Messaggio da Teo » lun set 29, 2008 3:32 pm

raggiodisole1 ha scritto:la mia gattina è sofisticata, però adora le *fonzie* avete presente quelle schifezze di *patate* (patate si fa per dire) fatte con il glutammato?? ecco!
Oddio, poverina, che istinto pervertito! :? (Non offenderti, è così per tutti i gatti, a cominciare da quelli, ossia tutti, che si magnano le scatolette!). In quanto agli agrumi, sì, vale esattamente lo stesso discorso delle cipolle e C. :?

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » lun set 29, 2008 4:05 pm

hai ragione è proprio una pervertita, come è pervertita mia figlia che ogni tanto se le mangia pure lei!!! :(
cmq io faccio il possibile per non averle quasi mai in casa (almeno io personalmente non le compero mai, anche perchè se ne mangio due o tre , mi vanno su e giù per lo stomaco per un sacco di ore)
la mia micina invece odia tutti gli agurmi e ne ha letteralmente paura.
quando sente l'odore del limone, scappa terrorizzata come se vedesse un mostro...va che è ben strana.... :shock:

silvy

Messaggio da silvy » mar set 30, 2008 7:31 am

Teo ha scritto:
silvy ha scritto:Il mio Gigio adora la cipolla bianca lessata con le lenticchie! :roll:
Mah!
Delle lenticchie sapevo già sin da piccola, ma la cipolla...mi risulta che i gatti detestino le gigliacee! :shock:
Non immagini come siamo rimasti basiti noi, eppure è così, io penso che probabilmente così facendo i gatti assumano delle sostanze necessarie che magari non riescono a trovare nel cibo che normalmente mangiano. Mi piace pensare che in loro sia riposta una specie di saggezza occulta, ma neanche tanto occulta.
A Gigio manca solo la parola!!

Teo

Messaggio da Teo » mar set 30, 2008 8:32 am

Certo, sono d'accordissimo con te, il problema è che nei cibi che noi diamo loro o che "rubano" :wink: da noi ci sono mille altre cose che a loro fanno più (o lo stesso?) male che a noi...sigh!

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » mar set 30, 2008 2:02 pm

ah, un'altra cosa che piace alla mia micina sono i biscotti *plasmon* :lol:

ivy

Messaggio da ivy » mar set 30, 2008 2:29 pm

Moan va pazzo per il melone.
Mentre Figatto mangia qualsiasi cosa trovi per terra, dalle briciole di pane alle foglie di sedano :D

Teo

Messaggio da Teo » mar set 30, 2008 3:19 pm

ivy ha scritto:Moan va pazzo per il melone.
Mentre Figatto mangia qualsiasi cosa trovi per terra, dalle briciole di pane alle foglie di sedano :D
Basta che sia per terra?

ivy

Messaggio da ivy » mer ott 01, 2008 8:31 am

si..
se mettessi pane e sedano nella sua ciotola non mangerebbe niente,

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer ott 01, 2008 3:56 pm

uno dei miei gatti mangia gli asparagi!!!
e quando era piccolo aveva una vera e propria dipendenza dal gelato "la coppa del nonno"

viziato e vizioso!!!

Teo

Messaggio da Teo » mer ott 01, 2008 4:55 pm

Oddio, il caffè è tossico per i gatti (chissà se ce n'era nella "coppa del nonno"?)!

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » gio ott 02, 2008 9:09 am

l'altra mia gatta, Melissa, adora i fagiolini lessi
sin da piccola se li mangia tenendoli con le zampe davanti come un flauto (non traverso)

le lenticchie finora le hanno schifato tutti e due, non avrei mai sospettato che i gatti in genere ne fossero ghiotti!!

a proposito, ho ospitato la cagnolona di un mio amico per una settimana e si è mangiata circa tre kg di uva fragola bianca dalla pianta, che ci curavamo come una reliquia.... :shock:
Ultima modifica di ariella il gio ott 02, 2008 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.

osmanto

Messaggio da osmanto » gio ott 02, 2008 3:35 pm

ariella ha scritto:a proposito, ho ospitato la cagnolona di un mio amico per una settimana e si è mangiata circa tre kg di uva fragola bianca dalla pianta, che ci curavamo come una reliquia.... :shock:
eh no, va bene amare gli animali ma l'uva fragola bianca non me la devono toccare sennò... LI SBRANO!! :mrgreen:

Osmanto

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » mar ott 07, 2008 7:41 pm

i miei gatti mangiano lenticchie, fagioli, carote, broccoli, uvetta, pomodori ecc...

Rispondi