Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
osmanto
Messaggio
da osmanto » lun set 29, 2008 2:21 pm
Teo ha scritto:silvy ha scritto:Il mio Gigio adora la cipolla bianca lessata con le lenticchie!
Mah!
Delle lenticchie sapevo già sin da piccola, ma la cipolla...mi risulta che i gatti detestino le gigliacee!

..ti risulta anche che detestino gli agrumi? il gatto di mio nonno mangiava le buccine bianche dell'arancia, e ne era così tremendamente ghiotto che andava a prendergliele praticamente in bocca mentre mio nonno mangiava gli spicchi!!
Osmanto
-
raggiodisole1
Messaggio
da raggiodisole1 » lun set 29, 2008 2:48 pm
la mia gattina è sofisticata, però adora le *fonzie* avete presente quelle schifezze di *patate* (patate si fa per dire) fatte con il glutammato?? ecco!
-
Teo
Messaggio
da Teo » lun set 29, 2008 3:32 pm
raggiodisole1 ha scritto:la mia gattina è sofisticata, però adora le *fonzie* avete presente quelle schifezze di *patate* (patate si fa per dire) fatte con il glutammato?? ecco!
Oddio, poverina, che istinto pervertito!

(Non offenderti, è così per tutti i gatti, a cominciare da quelli, ossia tutti, che si magnano le scatolette!). In quanto agli agrumi, sì, vale esattamente lo stesso discorso delle cipolle e C.

-
raggiodisole1
Messaggio
da raggiodisole1 » lun set 29, 2008 4:05 pm
hai ragione è proprio una pervertita, come è pervertita mia figlia che ogni tanto se le mangia pure lei!!!
cmq io faccio il possibile per non averle quasi mai in casa (almeno io personalmente non le compero mai, anche perchè se ne mangio due o tre , mi vanno su e giù per lo stomaco per un sacco di ore)
la mia micina invece odia tutti gli agurmi e ne ha letteralmente paura.
quando sente l'odore del limone, scappa terrorizzata come se vedesse un mostro...va che è ben strana....

-
silvy
Messaggio
da silvy » mar set 30, 2008 7:31 am
Teo ha scritto:silvy ha scritto:Il mio Gigio adora la cipolla bianca lessata con le lenticchie!
Mah!
Delle lenticchie sapevo già sin da piccola, ma la cipolla...mi risulta che i gatti detestino le gigliacee!

Non immagini come siamo rimasti basiti noi, eppure è così, io penso che probabilmente così facendo i gatti assumano delle sostanze necessarie che magari non riescono a trovare nel cibo che normalmente mangiano. Mi piace pensare che in loro sia riposta una specie di saggezza occulta, ma neanche tanto occulta.
A Gigio manca solo la parola!!
-
Teo
Messaggio
da Teo » mar set 30, 2008 8:32 am
Certo, sono d'accordissimo con te, il problema è che nei cibi che noi diamo loro o che "rubano"

da noi ci sono mille altre cose che a loro fanno più (o lo stesso?) male che a noi...sigh!
-
raggiodisole1
Messaggio
da raggiodisole1 » mar set 30, 2008 2:02 pm
ah, un'altra cosa che piace alla mia micina sono i biscotti *plasmon*

-
ivy
Messaggio
da ivy » mar set 30, 2008 2:29 pm
Moan va pazzo per il melone.
Mentre Figatto mangia qualsiasi cosa trovi per terra, dalle briciole di pane alle foglie di sedano

-
Teo
Messaggio
da Teo » mar set 30, 2008 3:19 pm
ivy ha scritto:Moan va pazzo per il melone.
Mentre Figatto mangia qualsiasi cosa trovi per terra, dalle briciole di pane alle foglie di sedano

Basta che sia per terra?
-
ivy
Messaggio
da ivy » mer ott 01, 2008 8:31 am
si..
se mettessi pane e sedano nella sua ciotola non mangerebbe niente,
-
miele_paz
Messaggio
da miele_paz » mer ott 01, 2008 3:56 pm
uno dei miei gatti mangia gli asparagi!!!
e quando era piccolo aveva una vera e propria dipendenza dal gelato "la coppa del nonno"
viziato e vizioso!!!
-
Teo
Messaggio
da Teo » mer ott 01, 2008 4:55 pm
Oddio, il caffè è tossico per i gatti (chissà se ce n'era nella "coppa del nonno"?)!
-
ariella
-
Contatta:
Messaggio
da ariella » gio ott 02, 2008 9:09 am
l'altra mia gatta, Melissa, adora i fagiolini lessi
sin da piccola se li mangia tenendoli con le zampe davanti come un flauto (non traverso)
le lenticchie finora le hanno schifato tutti e due, non avrei mai sospettato che i gatti in genere ne fossero ghiotti!!
a proposito, ho ospitato la cagnolona di un mio amico per una settimana e si è mangiata circa tre kg di uva fragola bianca dalla pianta, che ci curavamo come una reliquia....

Ultima modifica di
ariella il gio ott 02, 2008 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
-
osmanto
Messaggio
da osmanto » gio ott 02, 2008 3:35 pm
ariella ha scritto:a proposito, ho ospitato la cagnolona di un mio amico per una settimana e si è mangiata circa tre kg di uva fragola bianca dalla pianta, che ci curavamo come una reliquia....

eh no, va bene amare gli animali ma l'uva fragola bianca non me la devono toccare sennò... LI SBRANO!!
Osmanto
-
SonicWitch
Messaggio
da SonicWitch » mar ott 07, 2008 7:41 pm
i miei gatti mangiano lenticchie, fagioli, carote, broccoli, uvetta, pomodori ecc...