Buongiorno a tutti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Anuuja
Contatta:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Anuuja » mar set 23, 2008 9:41 am

Scusate se sbaglio qualcosa ma sono una novellina...ho letto che bisogna presentarsi ma....ehm.....non ho ben capito dove :oops:
Volevo chiedere a tutti voi un parere su cosa prendere in caso di cistite persistente. Due naturopate che ho consultato hanno pareri contrastanti: una predilige l'uso del gemmoderivato del Lampone, l'altra lo trova assolutamente inefficace e consiglia gemmoderivato di MIrtillo e capsule di Uva Ursina. Per il momento sto assumendo sia lampone che mirtillo, ma volevo sapere cosa ne pensate e, soprattutto, se sconsigliate l'uso sinergico dei due gemmoderivati!
Grazie mille

alphandromedae

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da alphandromedae » mar set 23, 2008 10:41 am

Anuuja ha scritto:Scusate se sbaglio qualcosa ma sono una novellina...ho letto che bisogna presentarsi ma....ehm.....non ho ben capito dove :oops:
Volevo chiedere a tutti voi un parere su cosa prendere in caso di cistite persistente. Due naturopate che ho consultato hanno pareri contrastanti: una predilige l'uso del gemmoderivato del Lampone, l'altra lo trova assolutamente inefficace e consiglia gemmoderivato di MIrtillo e capsule di Uva Ursina. Per il momento sto assumendo sia lampone che mirtillo, ma volevo sapere cosa ne pensate e, soprattutto, se sconsigliate l'uso sinergico dei due gemmoderivati!
Grazie mille
Presentati pure qui, va benissimo. Così il discorso viene affrontato da subito. :D
Innanzitutto, com'è la tua dieta? E' varia e prevede un buon consumo di frutta e verdura?
In primo luogo, è indispensabile adeguare l’alimentazione, che può rappresentare un motivo di forte depressione del sistema immunitario. Per un certo periodo è quindi bene astenersi dal consumare i cibi che contengono zucchero e lieviti, introducendo invece nell’alimentazione quotidiana cibi immunostimolanti e antisettici quali aglio, cipolla, limone, tè verde e yogurt.
Da considerare per le cistiti croniche sono le integrazioni vitaminiche e minerali, in particolare di Rame, Zinco, Manganese, vitamina A o betacarotene e vitamina C.
In fase acuta, bere molta acqua pura (o tisane di malva), almeno un bicchiere ogni 20 minuti, è indispensabile per favorire la purificazione dell'organismo, diluire le urine e ridurre lo stato di infiammazione.
Queste sono indicazioni generiche. Per entrare nello specifico dovrei capire la tua alimentazione, da quanto hai la cistite, eccetera. Considera che tutti questi rimedi naturali non sostituiscono la diagnosi medica, ma rappresentano un sollievo privo di effetti collaterali se seguito con costanza e moderazione.
Fammi sapere. :D

Anuuja
Contatta:

Messaggio da Anuuja » mar set 23, 2008 11:02 am

Grazie mille per la risposta!!! :)
La mia alimentazione è molto ricca di frutta e verdura. Seguo un programma di attività fisica regolare e bevo moltissima acqua. Ho la cistite da 10 anni e, ahimè ne ho 25!!! In pratica in tutti i miei ricordi c'è l'onnipresente malvagia ospite :roll: !!! Per qunto riguarda cibi zuccherati, non mangio dolci di alcun tipo e limito moltissimo pane e pasta in favore di cereali come farro, orzo, riso basmati...bevo uno o due caffè al giorno (lo so, non dovrei berne per nulla....) zuccherati appena con il fruttosio. Bevo due tazze di tisana di angelica e liquirizia al giorno e vitamina C a go go!!! Posso fare di meglio lo so....urgono consigli!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la presentazione: Sono una musicista, 25 anni compiuti a Luglio (cancro ascendente Leone) mi piace l'arte in generale, pratico kung fu da qualche anno e sono spesso in viaggio. Tutti mi dicono che è meglio non farmi arrabbiare ma, in effetti, ruggisco tanto e non mordo mai, ho un fidanzato da qualche anno (che mi fa ruggire parecchio) con cui condivido tutte le mie passioni, dall'arte allo sport (anche estremo). Non sono molto brava a descrivermi.......scusate!!!! :D

alphandromedae

Messaggio da alphandromedae » mar set 23, 2008 11:56 am

Anuuja ha scritto:Grazie mille per la risposta!!! :)
La mia alimentazione è molto ricca di frutta e verdura. Seguo un programma di attività fisica regolare e bevo moltissima acqua. Ho la cistite da 10 anni e, ahimè ne ho 25!!! In pratica in tutti i miei ricordi c'è l'onnipresente malvagia ospite :roll: !!! Per qunto riguarda cibi zuccherati, non mangio dolci di alcun tipo e limito moltissimo pane e pasta in favore di cereali come farro, orzo, riso basmati...bevo uno o due caffè al giorno (lo so, non dovrei berne per nulla....) zuccherati appena con il fruttosio. Bevo due tazze di tisana di angelica e liquirizia al giorno e vitamina C a go go!!! Posso fare di meglio lo so....urgono consigli!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la presentazione: Sono una musicista, 25 anni compiuti a Luglio (cancro ascendente Leone) mi piace l'arte in generale, pratico kung fu da qualche anno e sono spesso in viaggio. Tutti mi dicono che è meglio non farmi arrabbiare ma, in effetti, ruggisco tanto e non mordo mai, ho un fidanzato da qualche anno (che mi fa ruggire parecchio) con cui condivido tutte le mie passioni, dall'arte allo sport (anche estremo). Non sono molto brava a descrivermi.......scusate!!!! :D
Sono anch'io una musicista e ho già ricominciato la stagione dei concerti. :D Bello trovare una collega artista! :D
Il caffè lo bevo anch'io. Il cibo dev'essere qualcosa che fa bene alla salute ma dev'essere anche un piacere, perchè rappresenta la vita e il gusto per la vita è fondamentale! Se si mangia qualcosa di "perfetto" ma non lo si gusta appieno, anche l'insalata più fresca può trasformarsi in veleno. Persino l'acqua. Magari dolcifica il caffè col miele. Hai mai provato il caffè al ginseng? A me piace moltissimo. Ha un retrogusto di caramello. Quando non voglio bucarmi lo stomaco o assumere caffeina, bevo il caffè al ginseng che comunque è una sostanza nervina ed è un piacere per il palato. :D

Una curiosità: indossi jeans molto stretti? O comunque li indossi in generale?

Anuuja
Contatta:

Messaggio da Anuuja » mar set 23, 2008 12:09 pm

Si....indosso quasi esclusivamente jeans!!!!!!!!! :oops:

alphandromedae

Messaggio da alphandromedae » mar set 23, 2008 12:20 pm

Anuuja ha scritto:Si....indosso quasi esclusivamente jeans!!!!!!!!! :oops:
Ecco... senza fare il medico, ma parlando da donna a donna e per esperienza diretta, i jeans stretti sono una delle cause della cistite. Sembra una cavolata, ma quando lo dicono in tanti, e se sono fonti attendibili, mi sa che è proprio vero. :D
Oltre a quello che ti ho scritto, non riesci ad indossare un altro tipo di pantaloni, se non ami le gonne?

Rispondi