Birre vegane

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
silenzio

Re: Birre vegane

Messaggio da silenzio » sab set 06, 2008 7:30 pm

Ciao nikobiondo.

Sul discorso cocciniglia già sapevo; su Wikipedia c'è scritto qualcosa del tipo "ora non viene più prodotta da animali na in maniera sintetica". Io non ci credo, e mi sa tanto che sia stato scritto da qualche produttore del tipo Campari o giù di lì, dunque la evito come la peste.

Per il discorso colla di pesce, bè ..... mi fa piacere quello che tu hai scritto (e che non sapevo): rimane comunque il fatto che, maiale o branzino, non fa alcuna differenza per me, se non dl punto di vista teorico ....

In ogni caso grazie per l'aggiornamento

Ciao! :)

PS: visto che hai parlato di cocciniglia (o E120 che dir si voglia), stai anche attento alle "caramelle" MAOAM (http://www.maoam.it): contengono cera carnauba, cera d'api + E120. Come se non bastassero tutte le "cose" che già contengono per farle etichettare come porcherie ....

0.00

Messaggio da 0.00 » mar set 09, 2008 1:04 pm

io e mio marito siamo homebrewer lui dal 2000 io da pochissimo e vi posso garantire che le birre artigianali sono assolutamente naturali e filtrate senza niente di particolare, hanno un gusto ottimo sono molto particolari nel gusto rispetto a quelle industriali e non contengono niente di non naturale...vi consiglio a seconda della zona di andare nel brew pub più vicino od in mancanza(sono pochi) nel microbirrificio più vicino a sperimentare.buona birra a tutti!

signlibr

Messaggio da signlibr » sab set 13, 2008 12:10 pm

Quindi boicottare industrie che usano tali prodotti, perdipiù in così piccola misura, è totalmente inutile.
Nessuno ha detto di boicottare le industrie che usano tali prodotti, sarebbe difficilissimo (anche se OTTIMO!). Però come puoi leggere nel link che ti ho passato per i prodotti delle Distillerie Branca ci sono dei prodotti vegan e dei prodotti non.
Però non per questo ho boicottato la Branca: scelgo solo prodotti che non contengono derivati animali.

Rispondi