Pistacchi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
susi_violante

Pistacchi

Messaggio da susi_violante » mar lug 29, 2008 1:05 pm

Cosa ci faccio con i pistacchi? Ne ho un bustone pieno da consumare!
Mangiati così non sono poi un granchè. Ho provato a tritarli per farne salsine, ma anche così non li trovo molto appetibili.
Avete suggerimenti?

Vanno ammollati in acqua prima di usarli?
Susi

verdina

Re: Pistacchi

Messaggio da verdina » gio lug 31, 2008 2:55 pm

immagino siano quelli non salati, io li mangio così come sono, li ammollo per togliere la buccia perchè non è salutare. insieme alle verdure crude sono ottimi. forse devi solo abituarti a riscoprire il loro sapore vero, masticandoli bene, dopo un paio di giorni sentirai il sapore. la dieta mediterranea ricca di sale ci ha bruciato le papille gustative.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun set 01, 2008 10:43 am

Grazie,
ho letto il tuo messaggio un po' in ritardo (non ho acceso il PC tutto il mese di agosto!)
Ho provato ad ammollare i pistacchi come mi hai consigliato: in effetti è tutta un'altra cosa sono buonissimi!!!! :P
Ancora grazie Susi

verdina ha scritto:immagino siano quelli non salati, io li mangio così come sono, li ammollo per togliere la buccia perchè non è salutare. insieme alle verdure crude sono ottimi. forse devi solo abituarti a riscoprire il loro sapore vero, masticandoli bene, dopo un paio di giorni sentirai il sapore. la dieta mediterranea ricca di sale ci ha bruciato le papille gustative.

verdina

Messaggio da verdina » gio set 11, 2008 2:42 pm

Sono contenta! :D

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven set 19, 2008 8:24 pm

frullati con un po' di sale, aglio, succo di limone, acqua qb per aiutare il frullatore... magari erbe aromatiche.... dovrebbe uscire una buona salsina!
:P

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab set 20, 2008 1:40 pm

MissVanilla ha scritto:frullati con un po' di sale, aglio, succo di limone, acqua qb per aiutare il frullatore... magari erbe aromatiche.... dovrebbe uscire una buona salsina!
:P
grazie Sara.
Bacio
Susi

Rispondi