Per Dotting: tu non sei un "tecnico dinosauro", tu sei un guru...anzi
il guru dell'edilizia!!
La mia esperienza è che tra i tecnici giovani trovi qualcuno che già conosce l'argomento e riesci ad avere un dialogo, con i tecnici un po' più "datati" ancora non ci sono riuscito. Ma io non mi arrendo tanto facilmente....
Per EMC: hai ragione, è il vero cancro!!! ma è anche una "casta" e come la casta/cosca che siede in parlamento è difficilissimo se non impossibile da smuovere. Quelli sono incollati alle sedie con delle speciali resine epossidiche che non sono di certo Bio...
Gli intrecci tra politica, amministrazione comunale e ditte edili sono indissolubili. E tristemente ripartisco così la popolazione locale: 30% a cui il gioco va bene e da cui ne traggono vantaggio; 65% che lo subisce passivamente cercando di adeguarsi e 5% che lo combatte. A volte mi viene da pensare di scappare e che solo il vesuvio potrà mettere un po' d'ordine... Qui si arriva al fondo,lo si gratta e lo si scava col piccone fin quando ce n'è.
L'esempio più eclatante di questo assurdo modo di fare politica è venuto dalla spazzatura, che adesso "dicono" di aver risolto... ma chi? ma dove? mi bastano 5minuti in auto con una videocamera per smentire questi buffoni. Invece di ascoltare un gruppo di ragazzi con le palle, il 5% di cui sopra che non conosco personalmente ma ammiro moltissimo(
http://www.napoliassise.it/), che non si gratta la pancia ma "fa" e che da anni ha puntualmente previsto ogni cosa e offerto sempre e continuamente validissime soluzioni.
Scusatemi se sono andato un po' OT ma anch'io nel mio piccolo m'incazzo.
Ciao