Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
melograno
Messaggio
da melograno » dom lug 20, 2008 10:40 pm
Qualcuno sa darmi delle alternative per una colazione salata vegana?
eslcudendo latte d soia e derivati d soia...

m sa che è impossibile
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ciau
-
Daria
Messaggio
da Daria » lun lug 21, 2008 12:20 pm
Crackers e fette biscottate spalmati con patè vegetali (se ne trovano di ottimi nei negozi di alimentazione naturale), oppure fatti da te, con un sacco di varianti...

-
melograno
Messaggio
da melograno » mar lug 22, 2008 4:24 pm
Daria ha scritto:Crackers e fette biscottate spalmati con patè vegetali (se ne trovano di ottimi nei negozi di alimentazione naturale), oppure fatti da te, con un sacco di varianti...

wow..al pane col patè nn avevo pensato
essendo vegetariana per ora spalmo il pane con la philadelpia ma vorrei non mangiare il formaggio a colazione

infondo sto eliminando i derivati del latte piano piano e gia ho ABBANDONATO dietro l'angolo il latte

-
Stella10
-
Contatta:
Messaggio
da Stella10 » dom nov 23, 2008 7:57 pm
Perfetto evelyn e Daria i vostri suggerimenti direi che sono ottimi

Non vorrei deluderti miele _paz
ma come ho già avuto occasione di dire non faccio colazione il mio fisico si sente di seguire il bioritmo delle 12 ore, ogni tanto un po di frutta fresca o secca, comunque miele _paz fammi sapere al limite vediamo di aggiungere altre ricette vegan naturalmente

...un abbraccione
-
miele_paz
Messaggio
da miele_paz » lun nov 24, 2008 11:35 am
grazie stella non avevo visto questi link. appena ho un attimo li guardo e ti faccio sapere. grazie
-
Diamonds85
Messaggio
da Diamonds85 » lun nov 24, 2008 11:53 am
Potresti provare con della focacce fatte in casa da te con le verdure (basta andarci piano con l'olio e diventano anche accettabili se sei a dieta), i pomodori secchi, il pane con le olive, la frutta secca salata...
Dipende dalla tua sensibilità mattutina, se non svieni all'idea di mangiare un tramezzino con le zucchine grigliate e il lievito in scaglie...

-
miele_paz
Messaggio
da miele_paz » lun nov 24, 2008 1:57 pm
no non sono a dieta. però questo tipo di cibo (ho dato una okkiata a vegan blog) non mi ispira la mattina. troverò altre soluzioni.
lievito in scaglie... no, ci hi provato una volta e proprio no ...
ma grazie per la disponibilità
-
miele_paz
Messaggio
da miele_paz » lun nov 24, 2008 1:58 pm
scusa stella, che intendi per "seguire il bioritmo delle 12 ore"?
-
Daria
Messaggio
da Daria » lun nov 24, 2008 6:53 pm
miele_paz ha scritto:scusa stella, che intendi per "seguire il bioritmo delle 12 ore"?
Diamonds85 ha scritto:Infatti

Intendevo quello

Se ne perla qui:
viewtopic.php?f=5&t=28660

-
miele_paz
Messaggio
da miele_paz » mar nov 25, 2008 2:59 pm
grazie daria. ho letto.
io la mattina mangio (quasi) sempre frutta (fresca e secca). ma mi piace aggiungere anche qualcosa di maggiormente consistente. anche perchè spesso all'ora di pranzo vado in palestra (per 1,30-2 ore) e quindi poi mangio qualcosa verso le 4 e poi la sera ceno.
non ce la farei solo con la frutta e basta.
mi piacciono molto i cereali... ma non riesco proprio a mangiarli con i vari latte di soya, riso, ecc... e per evitare il latte vaccino allora non mangio i cereali. di solito mangio i biscotti ai cereali (con il tè o caffè americano)... ma vorrei qualcosa per alternare e mangiare salato.
se ci sono avanzi dalla sera di cose che mi gustano anche la mattina mangio quelli. ma non sempre ho avanzi.
adesso è un periodo molto incasinato. ma da gennaio dovrei stare più tranquilla e quindi mi lancio in qualche prova.