Vortex: cos'è?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

franceschilla

Re: Vortex: cos'è?

Messaggio da franceschilla » dom giu 22, 2008 3:41 pm

:lol: :lol: :lol:

(e comunque non ridete, vi siete mai trovati vicino a qualcuno che non puzzasse nè fosse brutto fisicamente però avete voglia di allontanarvi, non ne volete sapere, vi dà sospetto, la voce vibra in modo da irritarvi ? ecco, non è magia o fantascienza....... e poi sia io che una mia amica ci sentiamo male spesso se entriamo nella zona tv e monitor dei negozi di elettronica, questo sopratutto in periodi di debolezza fisica o disturbi già presenti .... anche quelle sono ondettine magnetiche-elettriche ecc ecc non è mica magia e colpiscono di più quando si è deboli oppure bambini, insomma rimanete aperti a certe cose. Io rimango aperta senza per questo essere credulona. Magari domani questo diventa scienza e poi mi tocca dirvi “ve l’avevo detto” :lol: )

dunque, che cosa chiedere?
primo: sii gentile :mrgreen:
secondo: chiedi se stanno aggiornando le etichette perchè abbiamo info discordanti
terzo: suggerisci di mettere la dicitura Inci come da legge anche nella versione italiana del sito, e magari di tenere a lato la spiegazione del Vortex per i clienti interessati - la cui dicitura comunque interessa a tutti in quanto può generare preoccupazione nella clientela bio non steineriana
quarto: chiedi se anche in Italia arriveranno i formati da 10 litri e da 25 litri del detersivo piatti :wink: (io ho quello da 5 litri ) per me sarebbe un bel risparmio e per l'ambiente anche e magari ci sarebbe anche una bella botta di concorrenza nel settore ecobio italiano e magari anche gli italiani si svegliano e fanno tali formati.... pensa che avevo scritto una mail ad un 'azienda che fa detersivi alla spina chiedendo se potevano accordarsi con la Sonett per la spina :mrgreen: oppure almeno fare una formula ecobio per la spina. Non mi hanno neanche c.... ehm risposto 8)

in poche parole: tieni il punto 2 e il punto 3 ..... il punto 4 è interesse privato in cosa pubblica :mrgreen:

matedena

Messaggio da matedena » dom giu 22, 2008 3:51 pm

primo: sii gentile
Perchè, do l'immagine di una sgarbata???????????????????? :roll: :roll: :roll:
Guarda che la risposta insolente me l'ha suggerita Elle.....
Io innocente sono!

:oops: :oops: :oops:
:P :P :P

franceschilla

Messaggio da franceschilla » dom giu 22, 2008 4:05 pm

matedena ha scritto:
primo: sii gentile
Perchè, do l'immagine di una sgarbata???????????????????? :roll: :roll: :roll:
Guarda che la risposta insolente me l'ha suggerita Elle.....
Io innocente sono!

:oops: :oops: :oops:
:P :P :P
no no non sembri sgarbata :D :!:
potrebbero avere loro qualche dubbio dalla mail appunto e così tu ti presenti sorridente al telefono e a loro passano i dubbi :wink:
......... e poi Elle è scappata al mare e la gatta sta a te da pelare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anzi: idea :idea: potresti anche spedire questo link in cui si osserva il rasserenamento della situazione dopo che si è saputo che era solo acqua :D oppure potresti dirglielo subito all'inizio che la preoccupazione era nata perchè non sapevamo che era solo.... acqua :wink:

alastor

Messaggio da alastor » lun giu 23, 2008 12:31 pm

franceschilla ha scritto:(e comunque non ridete, vi siete mai trovati vicino a qualcuno che non puzzasse nè fosse brutto fisicamente però avete voglia di allontanarvi, non ne volete sapere, vi dà sospetto, la voce vibra in modo da irritarvi ? ecco, non è magia o fantascienza....... e poi sia io che una mia amica ci sentiamo male spesso se entriamo nella zona tv e monitor dei negozi di elettronica, questo sopratutto in periodi di debolezza fisica o disturbi già presenti .... anche quelle sono ondettine magnetiche-elettriche ecc ecc non è mica magia e colpiscono di più quando si è deboli oppure bambini, insomma rimanete aperti a certe cose. Io rimango aperta senza per questo essere credulona. Magari domani questo diventa scienza e poi mi tocca dirvi “ve l’avevo detto”
ma la mia era una domanda seria, soltanto la chiosa con la storia dell'omone verde è stata un'iperbole e per questo forse un pò forte per la tua sensibilità e di questo ti chiedo scusa. comunque sia, tornando in argomento: se l'acqua dinamizzata è stata trattata magneticamente perchè magneticamente trattabile, allora è plausibile presumere che possa essere sensibile a successivi campi elettromagnetici ad esempio, che possano interferire con la magnetizzazione e magari inficiare gli effetti terapeutici nella migliore delle ipotesi ma anche provocare effetti collaterali più o meno indesiderabili. a meno che il processo di dinamizzazione brevettato riesca in qualche maniera a bloccare l'eccitabilità della nube elettronica esterna delle molecole d'acqua vortexizzate o da ripristinare la magnetizzazione ottenuta dal processo di dinamizzazione sì da ottenere, per così dire, un effetto che potrebbe essere una sorta di 'memoria elettromagnetica'? matedena, potresti fare cortesemente menzione di questo nella tua cortese telefonata ai signori?

franceschilla

Messaggio da franceschilla » lun giu 23, 2008 3:44 pm

ohi alastor ma quali scuse?? :D
anch'io ho scritto quella parte che hai citato in mood umoristico, pur nella verità letterale di quello che ho detto.
il "ve l'avevo detto" alla fine faceva parte dello humour..... eeeeeeehhhhhhhh sta comunicazione virtuale che è difficoltà capirsi :mrgreen:

per ritornare alle cose serie, sulla dinamizzazione e successiva magnetica e tempestosa vita del prodotto : pure io mi domando da anni quelle cose che chiedi tu. Ho pure posto il quesito ad esempio a chi vende i fiori di bach.... ricevendone le più disparate risposte. Sembrano comunque tutti concordi che certe acque dovrebbero star lontane da fonti di onde varie come tv, telefonino, ecc ecc ............... mi vedi (me medesima) che compro la boccettina del fiore (io provo quasi tutto se non mi chiedono troppi danari) e poi vado sfuggendo e cambiando posizione alla stessa :mrgreen: tra casa, ufficio, gente col telefonino all'orecchio, sopra i tavoli, nelle borsette che potrebbero contenerlo e che mi si avvicinano e mi toccano in fila alla cassa del supermercato ?????????? :mrgreen: :mrgreen:
in capo a qualche giorno mi dissi: non è possibile! Al giorno d'oggi non è possibile ! ....e quindi speriamo che i liquidi abbiano memoria, una memoria di ferro :wink: :D ......questo sempre nel caso che l'info iniziale sia stata memorizzata e sia possibile farlo.

alastor

Messaggio da alastor » mar giu 24, 2008 11:41 am

franceschilla ha scritto:ohi alastor ma quali scuse?? :D
...
per ritornare alle cose serie,
ok frà, prima di arrivare alle contumelie ed ai pomodori in faccia ed alle vie legali è il caso di avvertirti che non stavo dicendo sul serio e che quindi non sia il caso di continuare. spetta che metto una faccina che ride sempre che sappia come fare:)... no non so come fare! ah sì fatto! :D

franceschilla

Messaggio da franceschilla » mar giu 24, 2008 7:18 pm

????????

ecco, adesso non capisco più quali delle tue frasi erano serie e quali ironiche :roll: :roll:

boh dai, pure io faccina che ride :lol: :D :mrgreen: :lol: :D

matedena

Messaggio da matedena » mar giu 24, 2008 7:29 pm

Voi vi scambiate tenerezze, mentre qui la telefonata non è arrivata....
:roll: :roll: :roll:

(tra un po' ci cacciano dal forum.....) :mrgreen:

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » mer lug 02, 2008 1:05 pm

Nessuna novità? a me hanno risposto credo inizio settimana scorsa che se mi servivano gli INCI di qualche prodotto me lo avrebbero inviato, non gli ho risposto, se la descrizione in Italiano è sufficente non infierirei oltre.
O magari gli chiedo del Vortex

matedena

Messaggio da matedena » mer lug 02, 2008 1:39 pm

Nessuna novità, né per e-mail né per telefono....

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar lug 22, 2008 11:24 am

vortex

inserito nella composizione chimica dell'ammorbidente Sonett a base di acido citrico

chiaraccia

Messaggio da chiaraccia » lun mar 30, 2009 1:44 am

franceschilla ha scritto:sono di parte anch'io su certe cose, per questo mi sono astenuta finora e non sapevo cos'era il Vortex mentre l'acqua dinamizzata sì, se poi mi parli di steineriani, non me li toccare...... (non lo sapevo mica del Sonett con l'antroposofia)..... nel frattempo il piatti Sonett e il liquido mani marsiglia che ho a casa e sulle cui etichette tra l'altro non compare il Vortex nell'Inci (stavolta ho letto per bene), mi hanno curato le mani senza bisogno di creme che prima usavo di solito dopo aver lavato piatti o anche essermi lavata le mani..... ok credo che lo stesso effetto lo facciano tutti i detergenti eco-bio, non voglio dire che sia il Vortex.

a certe cose io ci credo e non ci credo, però quando funzionano come Weleda che mi ha salvato dagli arrossamenti e i detersivi Sonett fin qui usati..... beh crederci o non crederci non importa, intanto funzionano

(proverò anche Officina comunque)

p.s. .......il Vortex forse compare solo nei siti, non sulle confezioni, infatti io l'avevo letto là.
Riesumo questo post, per capire se, vortex o non vortex il detersivo per lavare i piatti sia buono o no, non l'ho capito...
E soprattutto profuma? Perché sull'inci o simil inci non ho letto nessun profumo.
Grazie
chiara

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » lun mar 30, 2009 4:17 pm

Io non lo cambierei con nessun'altro detersivo piatti ma è la mia risposta soggettiva. Ne basta pochissimo e mi dura un sacco. Ma questa è la mia risposta soggettiva da "innamorata" della Sonett. Costa sui 3.50 /lt provalo, cosi ci sai dire!

poecilia

Messaggio da poecilia » mar mar 31, 2009 5:43 am

non lo uso più da anni solo perchè sono passata ad autoprodurmeli, ma ...qui a milano credo si aggiri sui 6 euro...controllerò...i sonett sono tra i più cari nei naturasì.

poecilia

Messaggio da poecilia » mar mar 31, 2009 5:45 am

comunque provai gia anni fa a scrivere direttamente in germania..ma non ebbi alcun risultato a riguardo

Rispondi