Annuntio vobis ....

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
alexbio

Annuntio vobis ....

Messaggio da alexbio » lun giu 16, 2008 11:43 am

Annuntio vobis, gaudium magno eccetera eccetera.
Scusate se ho scomodato il latino di pontificia memoria per annunciare agli amici del forum che, a distanza di 19 mesi dalla costruzione al grezzo avanzato della mia nuova abitazione, finalmente sono entrato!!! :D :D :D :D
I lavori di finitura della casa (dentro era tutto da fare, compresa la stuccatura del cartongesso) sono stati lunghi e faticosi e, in qualche punto sono ancora da concludere. Eppure, forse suggestionato dall'immensa fatica fatta in questi mesi e dalla grande attesa, le prime sensazioni sono davvero positive. Casa molto confortevole, ottimo isolamento termico e acustico, nessun particolare problema riscontrato durante il montaggio della mobilia (ovviamente tutto da soli, pure in cucina e nei bagni).
Sono ancora senza acqua calda perché due giorni prima :evil: :evil: :evil: :evil: si sono accorti che, alla pompa di calore, mancava una piccola centralina di ripartizione dei segnali provenienti dalle due zone in cui è stato suddiviso l'edificio. Comunque, se tutto va bene (sono un povero illuso :cry: :cry: ), mercoledì sera sarò in grado di farmi la prima doccia :oops: .

Un piccolo inciso che non centra nulla con quanto scritto sopra, ma ogni tanto in questo Paese, che pare aver perso la bussola dell'umanità, ci vuole: in questi giorni, perso fra gli scatoloni e una casa abitabile a metà, pervaso da una fastidiosa sensazione di incertezza e provvisorietà, ho pensato spesso a chi lascia la sua dimora per cercare una vita migliore, sobbarcandosi viaggi infiniti, pieni di incertezza e di pericolo, per arrivare in un Paese che magari lo rifiuta e dove non sa neppure se avrà un tetto sulla testa. Lo hanno fatto, da buoni friulani poveri in canna, ormai mezzo secolo fa, i genitori miei e di mia moglie. Noi siamo molto più fortunati, ma di questo non ci rendiamo conto e trattiamo quei poveri disgraziati, che da noi arrivano per lavorare, come appestati.
Scusate per il pensiero in libertà e un mandi caloroso a tutti voi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alex

Emc
Contatta:

Re: Annuntio vobis ....

Messaggio da Emc » lun giu 16, 2008 6:33 pm

Ottimo lavoro!
Un pensiero va a coloro che ogni giorno lasciano la loro casa e la loro terra per andare in paesi sconosciuti. Credo che si possa solo immaginare quanta fatica, dolore, tristezza provino!
L'Italia ha perso la bussola dell'umanità? Credo tu abbia purtroppo ragione e non solo quella dell'umanità!! Ma tanto è sempre fecondo il ventre che partorì l'orrenda bestia, tanto i semi di giustizia, compassione, solidarietà, intelligenza giaciono pronti a germogliare. Stanno nei cuori e nelle menti di persone come voi che frequentate questo forum e che guardate ad un mondo migliore, fatto di responsabilità, ...responsabilità e senso della società!
Un saluto...e tanta acqua calda ad alexbio!

jasmine

Messaggio da jasmine » lun giu 16, 2008 7:22 pm

in bocca al lupo caro alex .... son contenta che la tua casa finalmente ha preso forma...

e sarai orgoglioso.. uando da vecchio davanti al camino racconterai la storia ai tuoi nipotelli....

azzz forse son andata troppo in la' con lo spazio temporale??
ahahhahah

scusa ma la cu.. non mi funzia... e' morta la letterina.. ci ho dato un colpon troppo forte e .. bam :twisted:

baci baci..
e tante docce calde come diceva emc :mrgreen:

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » lun giu 16, 2008 7:39 pm

Ciao !!! Finalmente !!! Sono contentissima per te.... dev'essere un'emozione fortissima.... Complimenti davvero..

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mar giu 17, 2008 8:56 am

IU UELCOM !!!!!! :D :D :P
...e come diciamo in veneto: IERA ORA :P
Ciao bello

barbara73

Messaggio da barbara73 » mar giu 17, 2008 8:22 pm

Sono davvero molto contenta per te e buona nuova vita :D :D :D

fermacell

Messaggio da fermacell » dom giu 29, 2008 2:08 pm

alexbio ha scritto:Annuntio vobis, gaudium magno.....Alex
Magno.... dal verbo magnare e bere!!!!
Noi siamo pronti....a festeggiare come si conviene...
E buon ultimo permettimi di condividere con te il momento di riflessione che ci hai partecipato.... Ormai siamo così presi ad arraffare e consumare tutto e subito che abbiamo veramente perso il senso del valore delle cose....che hanno valore...
Grazie ancora....
Ciao!

alexbio

Messaggio da alexbio » mar lug 01, 2008 4:09 pm

Grazie di cuore a tutti voi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mandi
Alex

Rispondi