Fabrizio Zago ha scritto:Cara franceschilla,
quello che non capisco bene è perché di una ditta vorresti adottare il liquido mentre per l'altra la polvere.
A me risulta che entrambi i produttori abbiano le due versioni e quindi si possono cambiare i fattori che il prodotto non cambia.
Beh, per dar da mangiare a tutti

no no sto scherzando
Allora, in parte faccio delle valutazioni di prezzo che qua ho spiegato
viewtopic.php?f=2&t=26284&st=0&sk=t&sd=a&start=45 ....valutazioni non ancora concluse perchè prima mi serviva sapere SE lo potevo fare e adesso posso procedere alla valutazione del "numero lavaggi".
Altre motivazioni alle mie domande sono a pagina 3 di questa stessa cartella quando me lo chiedeva Matedena, ma appunto come già spiegavo sono aperta a critiche se sto facendo un ragionamento sbagliato per qualcuno (facevo ragionamenti sulla modulazione del lavaggio usando solo due prodotti anzichè tre).
Poi c'è il fatto di "saperlo" cioè avere un'idea di che cosa si può "mixare" senza farsi male.
Ed infine la versione polvere delle due marche non mi risulta che siano uguali (Ecor e Officina Naturae), l'una se ricordo bene ha parecchi zeoliti, l'altra è meglio però costa abbastanza di più.....
In ogni caso sono valutazioni ancora in corso, passibili di cambiamenti ed evoluzioni.
Quindi grazie per la risposta, molto utile !
p.s. quindi le discussioni chilometriche sui detersivi fai-da-te riguarda più la "confezione" di un detersivo abbastanza "cattivo"

contro le macchie.... insomma ad esempio nel liquido di Officina Naturae non ci vedevo tutti quei componenti di cui parlate eppure è per lavatrice.... suppongo che mi dirai che è adatto a bucato poco sporco (se usato da solo) però tutti quei ragionamenti sull'anticalcare e il sequestrante, ecc ecc non li capisco molto bene in quanto non mi pare di riconoscerli in quel liquido......