a questo punto dipende dal proprio capello...
ho usato Sante in polvere (i similari della Logona anche se la formula sembra leggermente diversa: ci sono per caso degli olii dentro le polveri Logona? che non ricordo..)
i miei bianchi sono pochi però si sono mimetizzati bene, mimetizzati è la parola giusta perchè non sono venuti uguali agli altri ma comunque belli
secondo me rilfessanti e coloranti non hanno molte differenze, ma non saprei dirti, leggi l'Inci.... per me sono chimici più o meno uguali, cambierà un pò l'effetto trasparenza o coprente.... lo dico perchè quando vai dalla parrucchiera non mi risulta che quando usa un "riflessante" intenda qualcosa di naturale.....
ci può essere differenza nella quantità e qualche volta nella qualità del chimico: mi madre usa la Sanotint e mi risulta che ci sia "meno" sostanza chimica e qualche componente di meno rispetto ai "chimici totali" ma sempre nella categoria "tinta chimica" siamo.
ciao
caffe'
Moderatore: Erica Congiu
Re: caffe'
Si ma allora le polveri di Hennè pure le ritieni chimiche?franceschilla ha scritto:a questo punto dipende dal proprio capello...
ho usato Sante in polvere (i similari della Logona anche se la formula sembra leggermente diversa: ci sono per caso degli olii dentro le polveri Logona? che non ricordo..)
i miei bianchi sono pochi però si sono mimetizzati bene, mimetizzati è la parola giusta perchè non sono venuti uguali agli altri ma comunque belli
secondo me rilfessanti e coloranti non hanno molte differenze, ma non saprei dirti, leggi l'Inci.... per me sono chimici più o meno uguali, cambierà un pò l'effetto trasparenza o coprente.... lo dico perchè quando vai dalla parrucchiera non mi risulta che quando usa un "riflessante" intenda qualcosa di naturale.....
ci può essere differenza nella quantità e qualche volta nella qualità del chimico: mi madre usa la Sanotint e mi risulta che ci sia "meno" sostanza chimica e qualche componente di meno rispetto ai "chimici totali" ma sempre nella categoria "tinta chimica" siamo.
ciao
- franceschilla
no ... dov'è che l'ho scritto???
aaaaaahhhhh forse ho capito, il prodotto della Biokap di cui parlavi è hennè puro? (io avevo capito che era un riflessante come nella marca Sanotint)
aaaaaahhhhh forse ho capito, il prodotto della Biokap di cui parlavi è hennè puro? (io avevo capito che era un riflessante come nella marca Sanotint)
Sai che non lo so? La prossima volta che vado a comprarne uno lo controllo. SOno sempre più favorevole ad un riflessante piuttosto che una tinta o hennè. Mi sanno di definitivo. Comunque, presto vado. Ciao
Ciao Anna,annap ha scritto:SOno sempre più favorevole ad un riflessante piuttosto che una tinta o hennè. Mi sanno di definitivo.
l'hennè non è definitivo, almeno, così la vedo io. Col tempo, se non ripeti le applicazioni, va via, lasciando i tuoi capelli del loro colore iniziale. Questo almeno è quello che ho sperimentato io con applicazioni sporadiche. In ogni caso l'hennè ha il grosso vantaggio di essere del tutto naturale, benefico e persino curativo sui capelli (parlo dell'hennè puro, lawsonia 10%, quello che ti prepari tu, non dei preparati già pronti che comunque non conosco)
ciao
sole