caffe'

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

franceschilla

Re: caffe'

Messaggio da franceschilla » mer giu 04, 2008 7:19 pm

a questo punto dipende dal proprio capello...
ho usato Sante in polvere (i similari della Logona anche se la formula sembra leggermente diversa: ci sono per caso degli olii dentro le polveri Logona? che non ricordo..)

i miei bianchi sono pochi però si sono mimetizzati bene, mimetizzati è la parola giusta perchè non sono venuti uguali agli altri ma comunque belli

secondo me rilfessanti e coloranti non hanno molte differenze, ma non saprei dirti, leggi l'Inci.... per me sono chimici più o meno uguali, cambierà un pò l'effetto trasparenza o coprente.... lo dico perchè quando vai dalla parrucchiera non mi risulta che quando usa un "riflessante" intenda qualcosa di naturale.....

ci può essere differenza nella quantità e qualche volta nella qualità del chimico: mi madre usa la Sanotint e mi risulta che ci sia "meno" sostanza chimica e qualche componente di meno rispetto ai "chimici totali" ma sempre nella categoria "tinta chimica" siamo.

ciao

annap

Messaggio da annap » gio giu 05, 2008 12:30 pm

franceschilla ha scritto:a questo punto dipende dal proprio capello...
ho usato Sante in polvere (i similari della Logona anche se la formula sembra leggermente diversa: ci sono per caso degli olii dentro le polveri Logona? che non ricordo..)

i miei bianchi sono pochi però si sono mimetizzati bene, mimetizzati è la parola giusta perchè non sono venuti uguali agli altri ma comunque belli

secondo me rilfessanti e coloranti non hanno molte differenze, ma non saprei dirti, leggi l'Inci.... per me sono chimici più o meno uguali, cambierà un pò l'effetto trasparenza o coprente.... lo dico perchè quando vai dalla parrucchiera non mi risulta che quando usa un "riflessante" intenda qualcosa di naturale.....

ci può essere differenza nella quantità e qualche volta nella qualità del chimico: mi madre usa la Sanotint e mi risulta che ci sia "meno" sostanza chimica e qualche componente di meno rispetto ai "chimici totali" ma sempre nella categoria "tinta chimica" siamo.

ciao
Si ma allora le polveri di Hennè pure le ritieni chimiche?

franceschilla

Messaggio da franceschilla » sab giu 07, 2008 1:31 am

no ... dov'è che l'ho scritto???

aaaaaahhhhh forse ho capito, il prodotto della Biokap di cui parlavi è hennè puro? (io avevo capito che era un riflessante come nella marca Sanotint)

annap

Messaggio da annap » lun giu 09, 2008 11:42 am

Sai che non lo so? La prossima volta che vado a comprarne uno lo controllo. SOno sempre più favorevole ad un riflessante piuttosto che una tinta o hennè. Mi sanno di definitivo. Comunque, presto vado. Ciao

sole75

Messaggio da sole75 » lun giu 09, 2008 3:51 pm

annap ha scritto:SOno sempre più favorevole ad un riflessante piuttosto che una tinta o hennè. Mi sanno di definitivo.
Ciao Anna,
l'hennè non è definitivo, almeno, così la vedo io. Col tempo, se non ripeti le applicazioni, va via, lasciando i tuoi capelli del loro colore iniziale. Questo almeno è quello che ho sperimentato io con applicazioni sporadiche. In ogni caso l'hennè ha il grosso vantaggio di essere del tutto naturale, benefico e persino curativo sui capelli (parlo dell'hennè puro, lawsonia 10%, quello che ti prepari tu, non dei preparati già pronti che comunque non conosco) :wink:
ciao
sole

Rispondi