Aerei

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Riky
Controllo antispam: cinque

Re: Aerei

Messaggio da Riky » sab mag 31, 2008 9:24 am

anto2 ha scritto:Ciao Riky .. ho appena letto distrattamente il solito giornalino di bordo della Blupanorama e c'era una sezione sull'impatto ambientale.
Se non ho capito male sono state emanate delle raccomandazioni simili a quelle per le auto anche per gli aerei volte a limitare le emissioni e il rumore.
L'industria pare comunque andare in questa direzione 'spontaneamente' per semplici motivi economici.
Pensa al gigante Airbus (più passeggeri ergo meno co2 pro capite emesso) ai nuovi materiali della Boing per alleggerire l'aereo e fargli consumare meno e ai nuovi motori RR a 'bassi' consumi.
Sempre nel giornale l'impatto delle emissioni di Co2 dovute al traffico aereo (civile e commerciale) era comunque molto meno di quanto pensassi ..forse sul sito (Lauda-Air / Blupanorama) trovi i dato esatto, adesso non vorrei dire inesattezze. Mi ricordo un 5% forse 3% ma non ricordo bene .. controllate.
....
Vorrei tornare IT (ovvero In Topic) - in quanto ognuno di noi ha la sua etica e la sua spiritualità e certamente si è fatto le domande chisiamodadoveveniamodoveandiamo e magari sono pure pensieri prioritari, ma proprio per la loro levatura me li tengo dentro, o mi confronto in altro modo - ecco Anto, è proprio ciò che volevo sapere: esiste una qualche regolamentazione?
E' mai possibile che se una celebrity di ollivud decide di mangiare ostriche in costa azzurra si prenda il suo aereo, vada in giornata e inquini il cielo di tutti?
Insomma, va bene gli aerei per spostamenti - ma per cazzate no.
Ma qua si diparte un'altra disquisizione: che cosa può essere considerato una cazzata? Chi sono io per deciderlo?
Quindi: esiste un organismo mondiale che discerne, regolamenta e nel caso vieta o impedisce "l'inquinamento per sfizio"?

Marco Merlo

Messaggio da Marco Merlo » sab mag 31, 2008 5:37 pm

franceschilla ha scritto:@Marco

caffè corretto grappa ? (cioè bevanda principale invariata con aggiunta di gusto forte) :mrgreen:

:D Ciao Franceschilla! Se Ti piace tanto il caffè corretto grappa Ti consigli una bevanda calda, tipica del bassanese veneto e trevigiano: si chiama "parampampoli! Nella caffettiera metti la grappa al posto dell'acqua e...Auguri!!!

ossia PNl corretta spirituale ? :wink:

:arrow: Da un bel pò di anni dedico molto tempo alla conoscenza attraverso varie fonti: circa 20 anni fà al corso di agente di commercio sentii parlare per la prima volta di PNL. Rimasi infastidito da quelle informazioni perchè ritenni che tali tecniche potevano essere condizionanti e manipolanti...Poi, ad un corso di Equilibrio Emozionale del Dott.Roy Martina, ne sentii riparlare ma...Questa volta compresi cosa è veramente la PNL e Mi resi anche conto che, come qualsiasi altro strumento, in sè stessa è neutrale: dipende da come la usiamo! Ho compreso inoltre che il nome stesso di PNL spaventa o lascia perplessi...Ma la cosa divertente è che Tutti, da quando siamo nati, usiamo la PNL! Cosa è la PNL? Noi programmiamo la nostra mente attraverso il linguaggio! Tutto qui! Ho sempre ricercato l'unità e, attraverso altri corsi, sono giunto ad altri collegamenti ed informazioni che Mi dimostravano che il linguaggio positivo usato nel modo corretto e ripetuto come mantra con intenzione ed emozione dava risultati eccezzionali. Ma era solo un passaggio! Attraverso l'Equilibrio Emozionale e la digitopressione di alcuni punti dei meridiani (Identici a quelli dell'agopuntura!) il rilascio emozionale era ed è ancora più intenso e profondo! E anche questo era un passaggio! Poi ho avuto modo di conoscere Bruce Lipton e Gregg Braden e, arrivando ad informazioni scientifiche molto razionali, ho compreso e dimostrato alla Mia parte razionale come il tutto poteva funzionare e aveva una spiegazione ed origine scientifica: a livello cellulare, durante la nascita, la parte più esterna delle cellule embrionali si chiama esoderma ed è preposta a 2 funzioni. La creazione del cervello e la creazione della pelle: quindi pelle e cervello hanno una unica matrice e...Sono la stessa cosa con un collegamento diretto a livello sia energetico che cellulare o meglio dire ortomolecolare! La PNL e la digitopressione danno risultati fantastici e creano guarigione e miglioramento, riescono a cambiare le credenze e...Di conseguenza i risultati nella vita reale! PNL Spirituale? Per Me SI!

perchè sei convinto della "testa nella sabbia" e dei "sacchi vuoti" ?

:arrow: Perchè se siamo "sacchi vuoti" o pieni di qualcosa è quello che siamo e che diamo: confondere la generosità e l'altruismo con la responsabilità verso gli altri e il mondo senza capire che possiamo dare e tramettere solo ciò che siamo lo ritengo una cosa importante e fondamentale da chiarire. Quanta generosità e altruismo oggi nasce dal senso di colpa o dalla credenza che sia un modo per "mettere le cose a posto"? Sono a contatto con tante persone e conosco bene il meccanismo e cosa scatenano tali affermazioni nelle persone: ma più c'è reazione più e bene fare attenzione ed imparare!

i punti di vista cono semplicemente infiniti :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
e un sacco vuoto può pensare di essere pieno 8) e la sabbia sembrare ossigeno :wink:

:arrow: Concordo pienamente con Te e Tutti sono giusti e in Tutti c'è verità: ma sono sempre personali interpretazioni, punti di vista unici ed autentici.

cerchiamo contrapposizioni per avere riferimenti di base, basi da cui partire, ma in realtà non ce ne sono : la lotta è realmente solo interiore, i riferimenti negativi esteriori e sociali ci servono solo se..... siamo ancora e ancora noi stessi a scambiare sabbia per ossigeno.
Qualcuno non ha mai smesso di dire alla zia che l'abbigliamento fa schifo 8)

:arrow: Qualcuno ha iniziato a amare ed accettare la zia così come è e...Vive meglio!

quindi riassumo la domanda: il tuo visore ottico per la misurazione in negativo, su cui costruire la propria vita positiva, trattasi di PNL o ulteriore sviluppo recente di essa (nel già variegato panorama) ?
:mrgreen:

:arrow: Il Mio Visore Ottico per vedere la realtà e sintonizzato sulla misurazione in positivo: è stato assemblato anche attraverso la applicazione e prima ancora la conoscenza della PNL, ma anche dalla Geometria Sacra, dalla Medicina Bioenergetica del Dott. Nader Butto, dalla scienza e conoscenza di Fabio Marchesi, dalla Tecnica del Dott. Roy Martina, dalla Kinesiologia Applicata, dalla Cromoterapia, dalla Conoscenza dei Chakras, dalla Conoscenza di Human Design e dalla conferma di libri e dvd come "The Secret", dall'Amore per Gesù e tanti altri maestri spirituali e dall'Amore per gli Angeli e gli Extraterrestri: e Tutto porta all'Unità!

ohi , ognuno può far quel che vuole eh ! se ti piace tale roba fai pure che il mondo è bello perchè è libero ....
a me non è piaciuta .... perchè ? troppe prediche buoniste travestite da "corsi di autostima" .... magari da personaggi come quello di Napoleone e Waterloo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:arrow: Anche questo è un punto di vista: a Me piace essere pratico e ciò che è buonismo, oltre comunque ad essere una interpretazione, se è tale è sterile: Io voglio avere risultati sul piano pratico e che tali azioni diano beneficio anche agli altri. I corsi di autostima, a parte l'utilità in sè, possono avere obbiettivi diversi. Io scelgo ciò che è connesso con l'Amore Incondizionato!

(non dico che il tuo messaggio non sia valido, anzi può essere molto bello e direi "ovvio" da un punto di vista puramente umano: è certo che ognuno è artefice della propria realtà.... percezione e compagnia bella.....solo che il linguaggio con cui lo esprimi: oh sembrate fatti con lo stampino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

:arrow: Potrei dire o meglio scrivere la stessa cosa di Te: anche Io tanti anni fà la pensavo nello stesso modo, ma ero meno informato e meno di parte!

...una volta uno che non aveva mai fatto pnl diede una risposta ad un altro che aveva il master....
al classico "guida il tuo autobus" , l'altro rispondeva candidamente "e se un c*glione che guida un tir ti viene addosso?"

:arrow: Una volta uno che aveva fatto e capito cosa veramente è la PNL al classico "guida il Tuo autobus" e alla affermazione-risposta candida "e se un c......e che guida un tir Ti viene addosso?" ha risposto: "Spostati, fermati ed eventualmente chiediti come mai viene addosso proprio a Te!"

Ecco: forse la questione ambientale/ambientalista è più in questi termini :roll:

:arrow: Qualsiasi cosa Tu credi hai e avrai ragione! Sempre! :wink:

ciao.... con la luce, i fuochi artificiali, le stelle filanti ecc ecc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(p.s. Marco, sono una tipa scherzosa :lol:)

(o meglio.... che sono scherzosa è..... autoimmagine da me medesima costruita, magari non faccio ridere nemmeno i polli :mrgreen: )
:arrow: Per Me sei molto simpatica e scherzosa e inoltre, visto che di cognome faccio "Merlo" posso affermare che dalla parte dei "più o meno volatili (Vedi "polli") fai ridere, nel senso che sei molto divertente! Spero che Tu possa provare anche tanta vera felicità nel leggere e scrivere ciò che scegli!
Un abbraccio luminoso, scintillante ed amorevole!
:D Marco!

franceschilla

Messaggio da franceschilla » dom giu 01, 2008 12:28 am

....da notare la ripetizione dei termini usati nelle mie domande e ripetizione della metafora, nella successiva risposta :wink: bravo, vedo che hai studiato :mrgreen: se ti viene in automatico: bravissimo :mrgreen:

sarò breve in quanto siamo ampiamente OT

quindi abbini PNL a EFT ? (o quella simile -origine europea- che adesso non ricordo)

Human Design... quindi hai fatto anche Mythoself o ti sei fermato prima?

approfondisco pure io in molti sensi e in via pluridisciplinare: per quello affermo che "sembrate fatti con lo stampino"

per te sono "meno informata e di parte": da quale parte esattamente starei ?

(per chiarezza, non ho fatto corsi di "autostima", era solo un esempio quello del corso)

quando scrivi
"Questa volta compresi cosa è veramente la PNL e Mi resi anche conto che, come qualsiasi altro strumento, in sè stessa è neutrale: dipende da come la usiamo! "

ecco bravo! e io sono d'accordo con te. L'uso che se ne fa per la maggior parte in Italia è... a dir poco incompetente. Lo stesso dicasi per i cosidetti "insegnanti" che troviamo ad ogni angolo di strada.
Non metto in dubbio che tu ne abbia tratto profitto per la tua vita e abbia compreso PNL (e tutto il resto) nella sua essenza - ma già il fatto che siate riconoscibili ad una semplice lettura..... mi lascia capire che... non l'avete tanto capita :mrgreen: (per intenderci: non credo che riconosceremmo Bandler da un post in un forum, no no non ci credo :mrgreen: ed è lui il genio , ed ecco perchè lo è :wink: )

sulla formazione delle cellule, molecole, pelle, cervello, linguaggio... le sinapsi, hai dimenticato le sinapsi :!: :mrgreen: beh certo sono d'accordo.... come non esserlo?

sul Tir: qualcuno ha dimenticato che "ti è già venuto addosso".... non è che ti puoi "scostare, fermare, affiancare, scendere, bere un caffè, andare al bagno e poi meditare sul perchè ti sta venendo addosso e ha scelto proprio te" :D
(era forse parente di quello di Waterloo quello che ha detto sta cosa che si può sempre spostarsi ed evitare il Tir? semmai si può "allenarsi" al post-incidente col Tir e a quanto presto ti puoi riprendere e come forse evitarlo un altra volta. Errare è umano. Lo dicono pure i fondamentali :roll: di PNL: gli errori non sono mica errori, sono metodi per imparare, e sono anche d'accordo :mrgreen: )

Marco, pure tu sei simpaticone, però rispondiamo anche a Riky adesso !!

Insomma: passa un aereo sulla testa - facciamo finta che sia il Tir- com'è che ci scostiamo e ci mettiamo a pensare del perchè passa proprio sopra a noi ? ..... ehm, perchè ci troviamo su una rotta europea ! Se ci pensiamo bene bene potremmo trovare la soluzione e .... trasferirci in un isola deserta non sorvolata da rotte internazionali :mrgreen:

8)

franceschilla

Messaggio da franceschilla » dom giu 01, 2008 12:53 am

Riky ha scritto:
E' mai possibile che se una celebrity di ollivud decide di mangiare ostriche in costa azzurra si prenda il suo aereo, vada in giornata e inquini il cielo di tutti?
Insomma, va bene gli aerei per spostamenti - ma per cazzate no.
Ma qua si diparte un'altra disquisizione: che cosa può essere considerato una cazzata? Chi sono io per deciderlo?
Quindi: esiste un organismo mondiale che discerne, regolamenta e nel caso vieta o impedisce "l'inquinamento per sfizio"?

...l'argomento è complesso in quanto come ben dici: non si può decidere a priori che cosa è una cazzata, altrimenti io comincerei a chiederti
-perchè hai 10 paia di scarpe? Te ne basta UNO. Inquini!!
-perchè accendi il riscaldamento se dove abiti si va raramente sotto-zero ? Non muori mica. Metti una coperta e basta. Inquini!!
-quante paia di mutande e di canotte hai? te ne basta UNA. Fai fuori terreni per coltivare cotone e un sacco di combustibile per produrti le mutande. La maggior parte della popolazione mondiale non ce le ha le mutande. Inquini!!
-ok il riccone prende l'aereo per andare a cena ma magari usa tutta la vita un auto elettrica di lusso, il rasaerba elettrico ricaricabile.... e fa donazioni benefiche al WWF ecc ecc, fa riforestazione .... te con la tua auto, il motorino, il rasaerba a benzina !
Almeno comprati il rasaerba manuale! :D

ho scherzato un pò, ma mica tanto. Insomma, non si possono mettere limitazioni della libertà così... perchè appunto come fai capire anche tu non si sa dove stabilire il limite, il parametro.

In definitiva, quello che che voleva dirci Marco con le ampie dissertazioni spirituali era in fondo in fondo: pensa a ogni azione che fai tu stesso e regola quella, che è l'unica che puoi regolare.

Io aggiungo: se ti capita di parlare con la star che prende l'aereo personale magari fagli notare l'inquinamento con documenti alla mano e dagli una brochure sullo stato del Pianeta ........

per il resto credo che si faccia riferimento ai dati e alle questioni fatte presente da Anto2

ciao

anto2

Messaggio da anto2 » dom giu 01, 2008 11:42 am

LINK utile. (decisioni UE)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 01, 2008 7:04 pm

Bravo anto2,
il tuo link è quello che ci voleva per riportare la discussione in binari adeguatia questo forum.
Grazie.

tru

Messaggio da tru » ven giu 06, 2008 9:43 pm

è curioso leggere messaggi datati così diversamente da farmi pensare quanto il tempo sia relativo.

questo argomento attrae davvero la mia attenzione:

potrei chiedervi perchè parlare di aerei,
sono in fondo un mezzo che può permettere a chi può con conferenze
sensibilizzare l'opinione altrui anche su temi sociali e/o spirituali più velocemente e capillarmente.

parliamo di sport che soddisfano in fondo solo il nostro piacere (e le varie società industriali),
tipo automobilismo, motociclismo ecc...
chissa quando finirà il petrolio con quale carburante le faranno le gare, con che cavalli....

ma in realtà non si finirebbe più di disquisire, noi viviamo questa realtà, e forse non tutti i mali vengono per nuocere:

possono spingerci a chiedere di più da noi stessi.

queste sono discussioni utili, idee rivolte a capire che le nostre scelte sono importanti, a mettersi in discussione con gli altri e con diversi punti di vista.
prima di tutto consapevoli della diversità e disponibili a conoscerla.

volevo raccontarvi di un cartone animato che ho visto l'atro giorno, brevemente.

i personaggi usavano tutti auto ecologiche non inquinanti, senza accorgersi che cominciavano ad inquinare l'aria in un altro modo, più invisibile, con il loro orgoglio e compiacimento.

di fronte all'evidenza di una tempesta distruttiva che si era formata da "nubi" dei loro pensieri,
hanno distrutto tutte le macchine ecologiche per non inquinare con il loro compiacimento e non creare altri disastri.

un bambino ha parlato a tutti dicendo che sbagliavano, le macchine eco erano utili, erano le persone a sbagliare....
la folla sbigottita da questa verità, forse presa dal panico di guardarsi dentro, ribattè così:

è una tecnologia troppo evoluta quella delle auto eco, non siamo capaci a usarle senza inquinare,
e tornarono di corsa alle macchine a benzina lasciando il bambino solo nel deserto della sua comprensione.

ciao, Mac e(tru).

di deserti non ne abbiamo bisogno vero?

franceschilla

Messaggio da franceschilla » sab giu 07, 2008 1:26 am

wow :idea:

bellissimo intervento

alastor

Messaggio da alastor » sab giu 07, 2008 9:19 am

tru ha scritto:di deserti non ne abbiamo bisogno vero?
bè, non per rompere le uova nel paniere ma in verità sembra che il deserto del sahara, ad esempio, contribuisca in maniera significativa alla formazione di quel complicato sistema climatico che da origine al monsone africano il quale da una speranza di sopravvivenza a donne uomini e vecchi oltrechè bambini in quelle terre (sic!).

tru

Messaggio da tru » sab giu 07, 2008 11:10 am

alastor ha scritto:sembra che il deserto del sahara, ad esempio, contribuisca
ho capito di essermi spiegato dando spazio al fraintendimento.

intendevo deserti di solitudine umana, per farti un esempio se non ti rispondessi potrei lasciarti nel tuo deserto,
ma è un esempio tu sei in oasi di pace.

e comunque non esiste il problema della desertificazione, forse non è un problema, più sarà grande più sara utile e contribuirà..... scommetto che non volevi dire ciò.

ma non vorrei andare fuori tema, ognuno ha le sue ragioni, quello tu dici è reale e la realtà presenta sempre molte sfumature, basta cercare un punto di comprensione comune.

ciao.

alastor

Messaggio da alastor » sab giu 07, 2008 4:12 pm

tru ha scritto:ho capito di essermi spiegato dando spazio al fraintendimento.
ho capito di essermi spiegato dando spazio al fraintendimento...:)

Rispondi