Scusatemi, sono disperata...spero possiate aiutarmi
I miei panni vengono sempre più una schifezza
Sto usando la formula del detersivo fai da te. Mi sembra di seguire la procedura correttamente: mi son grattugiata le scaglie da un sapone di marsiglia (in mezzo ci è finito anche un po' di sapone di aleppo...ne avevo un avanzo e l'ho grattugiato, spero non comprometta nulla), mi faccio il sodio citrato (ho seguito tutte le istruzioni: anche se non sono convintissima, mi pare di aver fatto quello che dovevo fare)....
Insomma, alla fine ste lavatrici escono più sporche di prima. Le magliette macchiate delle bimbe rimangono macchiate (il fatto è che si sporcano tantissimo e devo cambiarle spesso e i loro panni sono zeppi di macchie, soprattutto di roba da mangiare, sugo, olio, carote e frutta che si ossida e poi di terra e erba, visto che stanno spesso fuori. Il fatto è che dovrei pretattrare, ma sono talmente tanti panni e talmente tante maglie che, se dovessi pretrattarli, ci metterei di meno a lavarli a mano!!!
La cosa più sconcertante poi è che i capi più chiari mi escono con delle macchie in aggiunta: macchie arancioni che non so da dove saltino fuori?
Possibile che qualcuno dei componenti del detersivo faccia una qualche reazione strana?
Avete qualche consiglio da darmi?
Sono così demoralizzata: è così triste tirar fuori i panni più sporchi di prima. Immaginatevi la derlusione, dopo tutta la fatica e l'impegno per far un sapone autarchico ed ecologico!!!!
AIUTATEMIIIII!!!
aspetto fiduciosa
baci
sole