Scusate se insisto,sole75 ha scritto:Ciao a tutte,cristallosognante ha scritto:Riguardo all'hennè e alla copertura dei capelli bianchi...mi risulta che purtroppo non li copra bene. I mei capelli bianchi sono molto grossi e refrattari persino alla tinta tradizionale, devo sempre aumentare il tempo di posa. E quelli del mio colore naturale sono neri neri, come posso pensare di ottenere un risultato decente anche facendo doppio passaggio lawsonia + indigo? Mi sembra poco possibile.
La mamma coi capelli bianchi citata in questo thread che si è convertita all'hennè è soddisfatta? Che risultati ha ottenuto?
Credo dipenda anche dal tipo di capello, noi in famiglia abbiamo tantissimi capelli, grossi e poco "colorabili"...
riguardo a quello che scrive Cristallo sognante anch'io vorrei fare delle considerazioni.
Da quello che ho letto sull'henné sia su questo forum che su capellidifata e hennaforhair, sembra che l'henné + indigo dovrebbe riuscire a coprire completamente i capelli bianchi.
Per quella che è la mia esperienza con mia mamma (anch'io sono riuscita a convertirla....per lo meno l'ho convinta a fare degli esperimenti...e la vedo anche molto ben disposta, nonostante i primi risultati non siano stati perfetti), la ricrescita bianca non prende bene il colore come il resto dei capelli, ma rimane più sul rossiccio chiaro. Nel complesso l'effetto non è brutto, ma mi chiedevo se con successive applicazioni c'è speranza che il capello si scurisca di più.
Con mia mamma non ho usato la colorazione in due fasi (prima applicazione di henné e successivamente indigo), ma un mix al 50% di henné e indigo.
Qualcuno sa se può funzionare? Il colore naturale dei capelli di mia mamma è castano scuro, facendo henné e indigo separatamente uscirebbero neri, giusto? per questo ho preferito il mix.
Ditemi qualcosa please
grazie![]()
ciao
sole
ma qualcuno può dirci se con henné e indigo si riesce a coprire completamente la ricrescita bianca???
GRAZIE!!!!
ciao
sole