Salve a tutti, mi presento!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Lucialba
Controllo antispam: cinque

Salve a tutti, mi presento!

Messaggio da Lucialba » gio apr 24, 2008 3:34 pm

Salve a tutti, da brava pugliese nipote di contadini ho sempre amato la natura e i cibi "veri" e ho avuto sempre una sorta di difficoltà nel...gestire la carne sia per quanto riguarda la sua consistenza che per il suo odore che mi ha sempre nauseato. Dunque, rinunciare alla carne non mi risulta particolarmente difficile.
Ho più difficoltà ad eliminare il pesce (qualche volta mi ritorna la voglia), che mi piace molto, e i formaggi, considerato che vorrei arrivare ad un'alimentazione vegana da quella vegetariana che sto cominciando ad attuare.
Da questi accenni avrete capito che sono solo all'inizio ma la volontà non mi manca ed anche la fantasia in cucina: ne ho tanta e mi piacciono tutti i sapori, anche delle cucine di altre etnie e culture.
Spero di riuscire pian piano a districarmi tra le etichette e gli ingredienti ma fido nei vostri consigli e nel fatto che Roma è una città grandissima dove si può trovare di tutto.
Un saluto e a presto con un mucchio di ricette golose da me già sperimentate in undici anni di matrimonio con buon successo anche con gli ospiti....
Ciao ciao! :mrgreen:

Talamasca

Re: Salve a tutti, mi presento!

Messaggio da Talamasca » gio apr 24, 2008 3:54 pm

Ciao :)

Lucialba

Messaggio da Lucialba » gio apr 24, 2008 4:14 pm

Ciao Talamasca, bentrovata e grazie per i saluti. Spero di trovare consigli e supporto morale da chi è passato prima di me per la strada che ho scelto di percorerre .

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio apr 24, 2008 4:57 pm

Ciao Lucialba e benvenuta qui a Promiseland.it
mi auguro e sono certo che tu possa trovare qui tante informazioni e sopratutto viva ispirazione per le tue future scelte...
Un abbraccio.
:-)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio apr 24, 2008 5:48 pm

Ciao :P bienvenue , se le tue ricette sono vegan ti aspetto nel nuovo forum di Promiseland.it interamente dedicato alle ricette Vegan…

http://forum.promiseland.it/

Lucialba

Messaggio da Lucialba » gio apr 24, 2008 6:22 pm

Grazie mille a tutti, soylentgreen, sicuramente farò la prova, ma se sono riuscita a vincere l'acquolina su altre cose riuscirò a vincere anche la voglia di pesce.
E' strano come nascono le tendenze: da bambina mia nonna sgozzava le galline a cui io, fino alla sera prima avevo fatto le coccole....idem per i conigli!!!! Della serie: "La visione è consigliata solo ad un pubblico adulto...."
Vabbè, soprassediamo.... :cry:
Ho dovuto aspettare di essere autosufficiente e potermi cucinare quello che mangiavo e per fare una scelta decisa verso il non consumo di carne. Dopo aver letto ed essermi documentata condivido però la visione vegan che mi pare coerente con la mia visione etica della coesistenza su questa terra con altri esseri senzienti, come secondo me sono gli animali.
Proverò i marchi che ho trovato sui siti vegan, finora guardavo solo le etichette ma non sempre sono limpide: sono contenta di aver trovato tante indicazioni e suggerimenti culinari.
Vorrei anche indirizzarmi ad un uso più ecosostenibile delle altre cose che consumo, soprattutto prodotti per la pulizia ( e assorbenti). So che una persona sola non fa la differenza ma se si cresce, piano piano cominceremo a farla, la differenza! Forza e coraggio!

Daria

Messaggio da Daria » gio apr 24, 2008 6:36 pm

Ciao Lucialba, benvenuta tra di noi.. :)
Certo che ce la farai, se ci siamo riusciti noi puoi farcela anche tu!
per qualsiasi dubbio o consiglio... siamo qui!
e se vuoi sperimentare nuove e succulenti ricette vegan, c'è il grande forum delle ricette vegan di Stella.
Ciao un abbraccio!

Lucialba

Messaggio da Lucialba » gio apr 24, 2008 9:12 pm

Hai ragione Daria, il vostro settore ricette è veramente stuzzicante. Ammetto che qualcuna l'ho scaricata per copiarla. Cercheròà di portare anche il mio contributo quando capirò come comportarmi sulle quantità visto che misuro tutto a occhio...

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » sab apr 26, 2008 4:23 pm

Ciao e benvenuta tra noi!

itria

Messaggio da itria » lun mag 12, 2008 1:42 pm

salve a tutti mi sono appena iscritta e non so se questa è la pagina giusta per presentarmi, vorrei dire che questo forum è decisamente interessante, io non sono vegana ma lo è mio figlio, io sono una dietista molto curiosa e non disdico una alimentazione dove la carne si usa poco, ma mea culpa non sono capace di rinunciarvi completamente. condivido però molte delle idee vegane sopratutto quando la scelta è fatta valutando principi essenziali per rispettare le idee altrui. sono certa che imparerò molto leggendo i vostri post... grazie a tutti per l'attenzione

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun mag 12, 2008 3:24 pm

Ma ciao itria, benvenuta :P. Mio figlio di 16 anni invece è vegetariano dalla nascita ma a forza di assaggiare e mangiare le mie ricette vegan si sta avvicinando a questa dieta senza nemmeno accorgersene..sei fortunata hai un figlio molto saggio complimenti!!!!

itria

Messaggio da itria » lun mag 12, 2008 4:25 pm

Stella10 ha scritto:Ma ciao itria, benvenuta :P. Mio figlio di 16 anni invece è vegetariano dalla nascita ma a forza di assaggiare e mangiare le mie ricette vegan si sta avvicinando a questa dieta senza nemmeno accorgersene..sei fortunata hai un figlio molto saggio complimenti!!!!
ciao stella,grazie per il benvenuto, sai anche il mio ha iniziato ad essere vegetariano qualche anno fa poi è passato alla dieta vegana, segue tutte le ideologie vegane anche per lo stile di vita .

Daria

Messaggio da Daria » lun mag 12, 2008 7:45 pm

Ciao Itria e benvenuta.. :)
complimenti per il figlio, speriamo che la mamma impari da lui.. :wink:

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun mag 12, 2008 9:09 pm

Unisco anche il mio Benvenuta!!!... Il ragazzo promette bene... :-) :mrgreen:

Rispondi