Buongiorno a tutte/i,
il 19 è nato il mio piccolo Nicolò e lo sto allattando al seno, sono vegetariana e mangio molti legumi, ma dato che mi sembra che questo crei dei problemi al piccolo, tormentato dalle coliche gassose, mi chiedevo se qualcuna di voi ci è passata e se ha qualche rimedio o consiglio da darmi per risolvere il problema. Medici e pediatri consigliano di eliminare i legumi dalla dieta, a me dispiace perchè sono la principale fonte proteica della mia alimentazione, dovrei ripiegare sui latticini e sulle uova, che di solito non mangio....che ne dite?
Grazie
Ste
legumi e allattamento
Re: legumi e allattamento
CIAO STE! E BENARRIVATO NICOLO'!
Io i legumi li avevo un pò ridotti ma io non sono veg.
Avevo però trovato tantissimo utile e di molto sollievo i massaggi anticolica al pancino che facevo ad ogni cambio patello alla mia piccola puzzona
Io avevo proprio notato che aiutava molto nell'evacuazione e, nel giro di una settimana, erano pressochè sparite anche le coliche. Molto avevo usato anche il tommytub: pensa che quando la puzzola non riusciva a scaricarsi o fare aria, lì dentro miracolosamente si liberava benissimo.
Per il massaggio ecco qui come fare:
con un pò di olio di mandorla o calendula (ovviam speremuto a freddo ecc )
per abituare il bimbo io facevo odorare prima le mie mani e poi rispettosamente inizavo il contatto
scalda un pò l'olio con le tue mani xchè altrim al contatto sembra freddissimo
1- altezza ombelico fai come una ruota con le mani che va dall'ombelico verso il basso x 6 volte
2- prendi le gambine e le pieghi sullo stomaco x una 20/30ina di secondi
3- fai una carezza contenitiva con entrambe le mani dal pancino ai piedini
4- altezza ombelico
mano aperta sul pancino con pollice ad altezza ombelico, strisci la mano dolcemente fino a formare una mezza luna, l'altra mano segue a formare quasi un cerchio (infatti viene chiamato sole e luna) x 6 volte
5- ripeti il punto 2 e 3
Spero che tutto si risolva nel breve.
Tieni conto che in commercio esistono anche delle goccine fitoterapiche anticolica; io non le ho usate ma amiche si quindi potresti abbinare le due cose in modo da uscirne un pò prima
Aggiungo: le coliche sono brutta cosa x il bimbo ma anche x la mamma xchè veramente mettono a dura prova una neomamma già stressata di suo tra latte, tette doloranti e cacchine varie
Io mi sento di dirti che passano, sembra impossibile, ma passano quindi, armati di santa pazienza, massaggialo, e amalo anche in quei momenti di sconforto
Io i legumi li avevo un pò ridotti ma io non sono veg.
Avevo però trovato tantissimo utile e di molto sollievo i massaggi anticolica al pancino che facevo ad ogni cambio patello alla mia piccola puzzona
Io avevo proprio notato che aiutava molto nell'evacuazione e, nel giro di una settimana, erano pressochè sparite anche le coliche. Molto avevo usato anche il tommytub: pensa che quando la puzzola non riusciva a scaricarsi o fare aria, lì dentro miracolosamente si liberava benissimo.
Per il massaggio ecco qui come fare:
con un pò di olio di mandorla o calendula (ovviam speremuto a freddo ecc )
per abituare il bimbo io facevo odorare prima le mie mani e poi rispettosamente inizavo il contatto
scalda un pò l'olio con le tue mani xchè altrim al contatto sembra freddissimo
1- altezza ombelico fai come una ruota con le mani che va dall'ombelico verso il basso x 6 volte
2- prendi le gambine e le pieghi sullo stomaco x una 20/30ina di secondi
3- fai una carezza contenitiva con entrambe le mani dal pancino ai piedini
4- altezza ombelico
mano aperta sul pancino con pollice ad altezza ombelico, strisci la mano dolcemente fino a formare una mezza luna, l'altra mano segue a formare quasi un cerchio (infatti viene chiamato sole e luna) x 6 volte
5- ripeti il punto 2 e 3
Spero che tutto si risolva nel breve.
Tieni conto che in commercio esistono anche delle goccine fitoterapiche anticolica; io non le ho usate ma amiche si quindi potresti abbinare le due cose in modo da uscirne un pò prima
Aggiungo: le coliche sono brutta cosa x il bimbo ma anche x la mamma xchè veramente mettono a dura prova una neomamma già stressata di suo tra latte, tette doloranti e cacchine varie
Io mi sento di dirti che passano, sembra impossibile, ma passano quindi, armati di santa pazienza, massaggialo, e amalo anche in quei momenti di sconforto
Re: legumi e allattamento
Questa sera lo provo anche io il massaggio!
La mia piccolina ha un mese e anche lei si strugge con queste brutte coliche, e stavo proprio cercando indicazioni per questo tipo di massaggio.
Grazie 1000
La mia piccolina ha un mese e anche lei si strugge con queste brutte coliche, e stavo proprio cercando indicazioni per questo tipo di massaggio.
Grazie 1000