Vi leggo da qualche tempo, trovando il forum davvero molto istruttivo ed interessante, e finalmente ho deciso di intervenire anche io con le mie domande da neofita
Per cominciare vorrei domandare al dott. Zago come mai l'ingrediente saccharin ha un pallino rosso.
Seconda questione: ho letto su internet un articolo sulla questione sls e sles tanto discussa (magari nei prossimi giorni vi posto il link) dove spiega che il sls è molto irritante nonchè si presume possa provocare danni anche al dna, a differenza del sles che invece è semplicemente irritante.
Ora mi chiedo: dato che, da quello che ho compreso, il biodizionario prende in considerazione sia la persona che l'ambiente, come mai il sls ha pallino verde se a questo è imputato una dannosità alla persona (anche se, come ho già letto, gli è stato attribuito il pallino verde perchè meno inquinante)?
Sicuramente questo è un argomento trito e ritrito, e vi chiedo scusa per questa mia domanda. Purtroppo però la funzione cerca è disattivata e l'impazienza di capirci qualcosa è troppo marcata
Un grazie in anticipo al dott Zago, per il quale ho una grande ammirazione data la pazienza con i forumisti e il lavoro certosino del biodizionario: senza di questo ora saprei la metà di quel che so!