è il primo post che mando in questo forum^_^
vorrei farvi una domanda...che riguarda appunto la paura di ingrassare..
sono vegetariana da quando avevo 14 anni e vegana da 4 mesi..in passato ho avuto un po' di problemi dal punto di vista alimentare e non sono + riuscita a togliermi di dosso la paura di ingrassare...
da quando sono vegana seguo una dieta che mi fa sentire SAZIA a fine pasto..cosa che mi crea un senso di acidità allo stomaco..
mangio al mattino muesli e latte di soia ,pranzo con cereali e verdure e cena con tofu e verdure o seitan o cereali integrali..non mangio dolci pasta bibite zuccherate consumo solo 1-2 fette di pane di segale a pasto e 2-3 frutti al giorno....
ho iniziato a consumare frutta secca sottoforma di mandorle e semi di sesamo tostati perchè contengono molto calcio..
ed è quì che inizia il mio terrore.....ne consumo sia a pranzo che a cena uno o due cucchiai ....
questo potrebbe portare ad un aumento di peso?prima di diventare vegetariana ero parecchio sovrappeso e tendo ad ingrassare molto facilmente...ora peso 58-59 kili e sono alta 171 cm ..
specifico che faccio attività fisica tutti i giorni ,cammino molto per andare a scuola e lavoro....
spero di non aver mandato un post inutile