ingrassare o_o

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
boso

ingrassare o_o

Messaggio da boso » lun mar 17, 2008 1:34 pm

salve a tutti!
è il primo post che mando in questo forum^_^

vorrei farvi una domanda...che riguarda appunto la paura di ingrassare..
sono vegetariana da quando avevo 14 anni e vegana da 4 mesi..in passato ho avuto un po' di problemi dal punto di vista alimentare e non sono + riuscita a togliermi di dosso la paura di ingrassare...
da quando sono vegana seguo una dieta che mi fa sentire SAZIA a fine pasto..cosa che mi crea un senso di acidità allo stomaco.. :shock:
mangio al mattino muesli e latte di soia ,pranzo con cereali e verdure e cena con tofu e verdure o seitan o cereali integrali..non mangio dolci pasta bibite zuccherate consumo solo 1-2 fette di pane di segale a pasto e 2-3 frutti al giorno....
ho iniziato a consumare frutta secca sottoforma di mandorle e semi di sesamo tostati perchè contengono molto calcio..
ed è quì che inizia il mio terrore.....ne consumo sia a pranzo che a cena uno o due cucchiai ....
questo potrebbe portare ad un aumento di peso?prima di diventare vegetariana ero parecchio sovrappeso e tendo ad ingrassare molto facilmente...ora peso 58-59 kili e sono alta 171 cm ..
specifico che faccio attività fisica tutti i giorni ,cammino molto per andare a scuola e lavoro.... :roll:

spero di non aver mandato un post inutile :oops: :oops:

Daria

Re: ingrassare o_o

Messaggio da Daria » lun mar 17, 2008 1:42 pm

Ciao Boso, ma quale post inutile...scherzi??? :)
Benvenuta piuttosto! :P

Purtroppo vado di fretta (al lavoro), quindi rispondrerò più tardi alle tue domande...

nel frattempo, speriamo qualche altro utente (sono bravissimi :wink: !!!) ti possa rispondere.
A presto, ciao!

boso

Messaggio da boso » lun mar 17, 2008 1:54 pm

^_____^
grazie mille..!!
ettento una vostra risposta!

:D

Daria

Messaggio da Daria » lun mar 17, 2008 8:31 pm

Ciao,
beh ma complimenti, per l'altezza che hai direi che la tua linea è invidiabile, considerando anche che sei una sportiva e quindi la massa muscolare pesa un po' di più....

solo un paio di consigli, cerca di non mescolare troppi alimenti insieme nello stesso pasto.
Consuma la frutta lontano dai pasti, a meno che non sia un pasto a base solo di frutta... (ogni tanto sarebbe da fare :wink: ),
se hai timore che la frutta secca possa farti ingrassare, invece di consumarla due volte al giorno, è più che sufficente una...
Ricordati che la frutta fresca, o secca, o essicata... è ottima come prima colazione, meglio di qualsiasi muesli.

Con l'alimentazione vegan non dovresti ingrassare perchè è povera di grassi e l'attività fisica quotidiana aiuta il tuo metabolismo a non rallentare ma a bruciare calorie.

:)

boso

Messaggio da boso » mar mar 18, 2008 9:07 am

^_^ grazie mille per i consigli!!

Rispondi