bitrex

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emma
Contatta:

bitrex

Messaggio da emma » ven mar 14, 2008 9:45 am

Ho comprato recentemente dei biodetersivi certificati ma ho visto che contengono il bitrex che sapevo poco biodegradabile.Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee su questo bitrex?Mi trovo benissimo con questi detersivi, posso continuare ad usarli tranquillamente?

Fabrizio Zago

Re: bitrex

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 14, 2008 11:55 am

Cara emma,
se vai sul biodizionrio scoprirai che il bitrex ha il pallino verde. Certamente si tratta di una sostanza super sintetica e poco biodegradabile ma il contributo che fornisce alla sicurezza (è impossibile ingerire un prodotto che ne contenga) per i bambini, gli anziani, i non vedenti eccetera, è tale che il mio giudizio su questa MP è assolutamente positivo e quindi è uno dei pochissimi casi in cui una sostanza non intrinsecamente verde lo è per la sua funzione.

emma
Contatta:

Messaggio da emma » sab mar 15, 2008 7:54 pm

Devo essere un'imbranatella perchè sul biodizionario l'avevo cercato ma non l'avevo trovato.
Chissà cosa avevo digitato.
Grazie per la disponibilità

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 16, 2008 2:22 pm

Non sei imbranata è solo che il britrex in linguaggio INCI si dice Denatonium Benzoate (mentre "Bitrex" è il nome commerciale).

emma
Contatta:

Messaggio da emma » dom mar 16, 2008 9:10 pm

Grazie ancora

Rispondi