bitrex
Moderatore: Erica Congiu
bitrex
Ho comprato recentemente dei biodetersivi certificati ma ho visto che contengono il bitrex che sapevo poco biodegradabile.Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee su questo bitrex?Mi trovo benissimo con questi detersivi, posso continuare ad usarli tranquillamente?
-
Fabrizio Zago
Re: bitrex
Cara emma,
se vai sul biodizionrio scoprirai che il bitrex ha il pallino verde. Certamente si tratta di una sostanza super sintetica e poco biodegradabile ma il contributo che fornisce alla sicurezza (è impossibile ingerire un prodotto che ne contenga) per i bambini, gli anziani, i non vedenti eccetera, è tale che il mio giudizio su questa MP è assolutamente positivo e quindi è uno dei pochissimi casi in cui una sostanza non intrinsecamente verde lo è per la sua funzione.
se vai sul biodizionrio scoprirai che il bitrex ha il pallino verde. Certamente si tratta di una sostanza super sintetica e poco biodegradabile ma il contributo che fornisce alla sicurezza (è impossibile ingerire un prodotto che ne contenga) per i bambini, gli anziani, i non vedenti eccetera, è tale che il mio giudizio su questa MP è assolutamente positivo e quindi è uno dei pochissimi casi in cui una sostanza non intrinsecamente verde lo è per la sua funzione.
Devo essere un'imbranatella perchè sul biodizionario l'avevo cercato ma non l'avevo trovato.
Chissà cosa avevo digitato.
Grazie per la disponibilità
Chissà cosa avevo digitato.
Grazie per la disponibilità
-
Fabrizio Zago
Non sei imbranata è solo che il britrex in linguaggio INCI si dice Denatonium Benzoate (mentre "Bitrex" è il nome commerciale).
Grazie ancora