pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miria81

Re: pannolini lavabili

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 12:23 pm

ok, inizio a ordinare i cuccioli...e speriamo bene, sembra sciocco, ma vi giuro che sono terrorizzata :oops: :|
mi sembra di stare facendo una cosa così strana...sarebbe bello potersi confrontare di persona con qualcuno che ne ha esperienza, ma solo a parlarne, mi guardano stranissimo :x

ah, mia madre dice di aver trovato un vecchio ciripà che usava con mia sorella(che ha 35 anni)...le ho detto di portarmelo, son curiosa :D

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » ven mar 07, 2008 12:26 pm

secondo me sarei entusiasta!!
io credo che tutte le mamme vedendo dal vivo la soluzione lavabile, di qualsiasi tipo, ne sarebbe entusista!

ero quasi decisa a propormi nei grillini a fare un banchetto esplicativo al prox vday a firenze.. (ovviamente esplicativo con gioele e cloe alla mano ehehehe)

melinda

Messaggio da melinda » ven mar 07, 2008 12:27 pm

Telefona a Patrizia del sito babynatura e chiedi pregi e difetti dei pannolini che vuoi acquistare, fatti consigliare :wink:

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 12:34 pm

uuuufffaaa, non mi ci fa più connettere :x
quel sito mi dà sempre un sacco di problemi ogni volta che lo visito :?
cmq ho letto i consigli che scrive anche lei, in effetti, come molte di voi, consiglia un sistema misto di fasciatura, a seconda dell'utilizzo...

ot: melinda, sei di trento, che bello...io adoro il trentino, vorrei venire a vivere nella tua città :)

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » ven mar 07, 2008 12:36 pm

Non farti ingannare. Devi considerare che a questi pannolini non devi aggiungere niente. Sono già completi così e superassorbenti (contengono un inserto doppio con 6 strati di pile bio di cotone). La qualità è infinitamente superiore. Non irrigidiscono con i lavaggi, vestono eccezionalmente (sono sottili e poco ingombranti come un usa e getta), il materiale impermeabile esterno è un PUL sottilissimo, morbido e resistente ai lavaggi (quello dei Kooshies è un materiale plastico rigido che si deteriora molto facilmente, basta per un solo bambino: io li ho usati per il mio primo bimbo, la taglia grande, da quando aveva un anno a quando ne aveva due solo di notte perché di giorno non teneva pannolo e alla fine erano tutti bucati), a contatto con la pelle c'è cotone da agricoltura biologica.

Questo per giustificare il prezzo. Ma poi se vai a vedere da vicino ti accorgi che comprandoli forse risparmi anche rispetto ai Kooshies. Infatti con i kooshies che da New Baby costano 16,50€ devi comprare anche gli inserti. Se compri dieci pannolini (due pacchi da 5) spendi 156€ a cui devi aggiungere 18€ per gli inserti, dunque 174€, più devi aggiungere 8,20€ di spese di spedizione, dunque 182,20. I pacchi prova non convengono perché paghi per cose che non servono a nulla e inquinanti, tipo i rotoli di veli prepannolino. Se compri 10 Dream-eze con lo sconto progressivo a seconda della quantità spendi 176€ a cui non devi aggiungere nient'altro perché non devi pagare spese di spedizione. Il rispormio è minimo, ma il pannolino è migliore. Se poi compri più pannolini il risparmio aumenta, perché prendendo 12 pannolini avresti il 15% di sconto, 15 pannolini il 17%, 18 pannolini il 20% e così via.

Spero di essere stata chiara,
ciao,
Francesca

flores

Messaggio da flores » ven mar 07, 2008 1:17 pm

Ciao
confermo che i Kushies AIO dopo un po' si rivinano. io li uso da quando Emma aveva quasi 2 mesi appena ha raggiunto i 4 chili. adesso ne ha 10 e li abbiamo dismessi perchè non le vanno più . quelli normali con mutanda a parte si sono irrigiditi ma andrebbero bene per un secondo figlio. quelli AIO la parte esterna impermeabile si è bucherellata attorno alla gamba. forse io ho esagerato con la centrifuga ed è tutto l'inverno che li metto ad asciugare suo caloriferi comunque non sarebbero riutilizzabili. io li avevo presi su ebay dal canada e li ho pagati 9-10 euro l'uno.
adesso ne ho presi di diversi tipi e li sto provando . i Kissaluvs contour sono una figata e costano pochissimo. li prenderei della taglia piccola per un secondo pupo al posto dei prefold. ( ma devo vedere dopo tanti lavaggi come vengono)
ho i fuzzi bunz con l'inserto in microfibra che non tiene nulla e allora ne ho fatti io con un tessuto tipo mollettone , belli grandi sul modello dell'inserto wonder fulls ( ne ho 2 di questi ) e non ho più problemi .
un bumgenius bellissimo tutto in uno sembra piccolo ma veste bene. un dream eze anche lui sembra piccino invece va bene perchè si allarga e sta bene sotto i vestiti.
le mutande stacinator sono ENORMI se qualcuna ha dei figli con il culone glieli posso dare!
anche quelle in doppio pile dono grandi vanno bene per la notte senza allacciare il body. di giorno sembra che abbia un cuscino dentro i pantaloni

manu

melinda

Messaggio da melinda » ven mar 07, 2008 2:28 pm

AIUTOOOOOOO, ieri mi si è rotta la lavatrice :cry: :cry: :evil:
E' da ieri sera che sono costretta ad usare U&G, devo aspettare fino a metà della sttimana prossima prima che venga il tecnico, comunque ho deciso ugualmente di mettere i lavabili la notte, perchè con gli altri mi si bagna tutto. Preferisco lavare i pannolini a mano piuttosto che continuare a fare cambi completi fra body e tutine!

SONO SEMPRE PIU' CONVINTA SUI LAVABILI IO LI CONSIGLIO A TUTTE. :mrgreen:

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 2:34 pm

francesca, in teoria allora risparmierei ancora di più con i fuzzi buns, che costano 18 euro ciascuno, sono tutto in due, ma l'inserto è compreso nel prezzo...
tu dici che i veli non servono???

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » ven mar 07, 2008 2:54 pm

intanto ti rispondo io :mrgreen:
i veli non servono. neanche io li uso.
con i AIO o i pocket non serve niente e con i prefold metto il pile.

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 3:00 pm

a quindi il fatto di "togliere il grosso"...è una cavolata? :roll:

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » ven mar 07, 2008 3:11 pm

il grosso non rimane attaccato al pile.
il pile ha la stessa funzione della carta solo che non usi una cosa in più

melinda

Messaggio da melinda » ven mar 07, 2008 3:11 pm

Anche io non uso mai i veli, anche perchè mi accorgo quando il mio bimbo deve fare la cacca ed allora lo metto sul vasino. Io personalmente i Fuzzy Bunz non li consiglio (ne ho comperatu uno per provarlo), ce ne sono di migliori. Ad esempio io ho fatto così, di base uso prefolds poi ho comperato un misto di divese marche tra AIO e pocket da usarsi per le uscite e come dico sempre, per il papà :wink:

miria81

Messaggio da miria81 » ven mar 07, 2008 3:14 pm

aiuto, ognuna dice una cosa diversaaaaa :shock: :P
e sto ancora qua che non ho fatto l'ordine :| ...forse ha ragione mio marito che dice: ordina e basta! :mrgreen:

mammace

Messaggio da mammace » ven mar 07, 2008 3:15 pm

io invece uso i fogli, non sempre ma li trovo comodi! soprattutto per chi fa le mie veci... :wink:

Elle

Messaggio da Elle » ven mar 07, 2008 3:17 pm

cybermarzia ha scritto:personalmente, al momento, quello che reputo migliore anche per la vestibilità (ma questo dipende dalla conformazione del bimbo ovviamente), è il blueberry preso su babykind. è semplicissimo da mettere e tiene perfettamente con il suo inserto.
cmq i prefold rimangono la scelta più semplice ed efficace: un rettangolo di cotone che fa esattamente il suo dovere.
se solo mi arrivassero i gancini per fare altri tipi di piegature..
se ti serve uno snappy mandmi l'indurizzi ke te lo spedisco, ciaoooooooo
vvisami iun privt che mi perdo tutti sti messaggi!

Rispondi