BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

giangiman

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da giangiman » ven feb 29, 2008 11:43 pm

ciao, sono gianluigi, iscritto da settembre 2007
Che botta quando il forum ha chiuso :cry: ...e quindi un calorosissimo in bocca al lupo a Letizia65 :P
L'unico neo (si fa per dire) :wink: di questo forum??? Un po' troppo nordista... 1 campano (che sarei io) 1 pugliese e 2 siciliani... chissà come mai??!! :D :D

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » ven feb 29, 2008 11:55 pm

Ciao Gianluigi !!! Ti dò il benvenuto !! Ho già letto qualche tuo intervento e ti prego ...resta con noi !!
Vedrai che presto ci sarà di nuovo "l'unità d'Italia " !!!! :lol: :lol: :lol:

Il periodo nero di questo forum è passato...ora cerchiamo tutti insieme di tenerlo pulito il più possibile ...!!

cristianc

Messaggio da cristianc » sab mar 01, 2008 9:07 am

CIao a tutti, spero di riuscire a trovare su questo forum diverse informazioni sulle case prefabbricate, visto che sui siti internet delle varie aziende si riscontra una certa avarizia di informazioni.
Qualcosa ho già letto qua ed allora mi registro per riuscire a poterne capire qualcosa di più: vorrei capire se esiste una vera convenienza ma soprattutto una qualità in grado di durare nel tempo.

ciao
Cristian

fermacell

Messaggio da fermacell » sab mar 01, 2008 2:19 pm

Benvenuto cristianc!
Qui, se hai pazienza e curiosità, troverai le varie risposte e le diverse soluzioni che potranno darti una dritta nella tua scelta abitativa...
Ci chiedi se le case prefabbricate sono convenienti e se la loro qualità dura nel tempo....
Qui la risposta è una sola... e - considerati l'interesse, le esperienze e l' indirizzo delle persone che frequentano questo forum - non può che essere di segno positivo...
Ciao!

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » sab mar 01, 2008 11:00 pm

Un caloroso benvenuto anche a te cristianc !! Ti auguro di poter trovare tutto quello che cerchi...se nn trovi , chiedi pure !! :D

marcomie
Contatta:

Messaggio da marcomie » lun mar 03, 2008 12:14 pm

benvenuto nella nostra grande famiglia.
Vedrai come ti troverai bene... :wink: :mrgreen:
Tutte persone fantasticamente sensibili e pronte ad aiutarti a crescere.
Marco

elice

Messaggio da elice » mar mar 04, 2008 4:25 pm

ciao a tutti, sono elisabetta, appena iscritta al forum. Abbiamo comprato da pochissimo un terreno, stiamo facendo il progetto della casa, ci stiamo informando per le case prefabbricate e sono approdati a questo super-forum...spero che ci aiuti a chiarirci le idee, che a dire il vero al momento sono un po' confuse....

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » mar mar 04, 2008 6:42 pm

Benvenuta e "buon lavoro "... non preoccuparti... vedrai che se chiedi aiuto , qui faranno a gara per confonderti ancor di più !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Naturalmente scherzo !!

marcomie
Contatta:

Messaggio da marcomie » mer mar 05, 2008 8:36 am

elice ha scritto: approdati a questo super-forum...spero che ci aiuti a chiarirci le idee, che a dire il vero al momento sono un po' confuse....
ciao elisabetta,
in bocca al lupo e ben arrivata nella nostra super famiglia. Qui troverai superman , l'uomo ragno, goldrake, mazinga ecc...altrimenti che super famiglia è!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ovviamente scherzo perchè a noi piace anche scherzare. Qui trovtrai mille e più mille idee e avrai anche mille e più mille confusioni. Ma non preoccuparti..pian piano riuscirai anche tu come tanti di noi a fare iun pò di chiarezza e avere idee chiare. Non demoralizzarti mai e abbi fede sde credi nel progetto di una casa Bio.
Io..l'ho realizzato il sogno e ora sono strafelice. Auguro anche a te la medesima cosa.
Ciao e ben arrivata :lol: :mrgreen: :D

ciccetta

Messaggio da ciccetta » sab mar 08, 2008 1:14 pm

Ciao a tutti mi chiamo Chiara e sono di Trecate (vicino novara) sono nuova del forum e mi sto affacciando adesso con interesse alla bioedilizia!!!!
Tutto è iniziato per caso.....io e mio marito vorremo comprarci casa...ma sembra un odissea...poi girando guardando ho visto le case in legno della W.H. (non voglio fare pubblicità spero che mettere le iniziali non sia un problema altrimenti mi scuso in anticipo) e così ho deciso di approfondire la cosa!!!!
L'idea di una casetta in legno ci piace...sembrano veramente belle e speriamo solo di potercela permettere!!!! :lol: :lol:
Così ci stiamo muovendo per contattare diverse ditte e avere un preventivo.....speriamo bene!!
Noi non vogliamo una casa grande al max 90 mq, su un solo piano con rifiniture normali...non siamo pretenziosi!!
Stiamo anche cercando il terreno...ma sembra un impresa epica!!!...perchè i terreni edificabili costano tanto....e poi noi vorremo un pezzo di terra per i nostri cagnoloni e gattoni (amiamo gli animali :D )....e io mi chiedo ma perchè devo comprare un terreno edificabile di 2000 mq per fare una casa su un piano di al max 90 mq e spendere una cifra assurda?????
L'ideale sarebbe trovare un terreno edificabile piccolo in modo da pagarlo meno con a fianco un bel pezzetto di terreno agricolo....ma non credo sia facile :cry: :cry: ...noi adoriamo la campagna...la città ci sta stretta forse perchè facciamo due lavori per cui siamo sempre in mezzo alla gente e quando arriviamo a casa vogliamo tranquillità e stare con i nostri lupotti senza rotture!!!!...Sì forse siamo un po' orsi :D .....
Il nostro sogno?...una piccola e accogliente casetta immersa nel verde con tutti i nostri animali (lupi, gatti, ecc) magari un piccolo orto e un bel prato...una piccola oasi di relax...ma senza lussi sfrenati e rispettosa della natura che la circonda!!!!!
Speriamo solo di riuscirci...perchè i soldini non sono tanti :cry: :cry:
Scusate il papiro e vi chiedo di sopportare le mie continue domande ...che magari saranno un po' ridicole...ma siamo a digiuno quindi vi assillerò un po'.....
salutoni a tutti
Chiara

fermacell

Messaggio da fermacell » sab mar 08, 2008 1:35 pm

Benvenuta Chiara e Auguri !!!
Che strano, vero?
Uno cerca una cosa semplice e senza pretese, così per stare un attimino in pace con se stessi e la natura.... e invece scopre che questo obiettivo non è proprio semplice semplice da raggiungere.
Qui puoi trovare tante persone che sono -come te - alla ricerca di realizzare il loro tranquillo e piccolo sogno; e se curiosi nel forum (bell'impresa :mrgreen: ) scoprirai che queste persone -man mano che vanno avanti con la realizzazione dei loro progetti - sono contente della scelta fatta.
Questo è quello che conta; e ti auguro che anche tu possa trovarti bene come queste persone .
Per tutto il resto, chiedi!
ciao!

duke23

Messaggio da duke23 » mer mar 12, 2008 12:09 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, sono della provincia di macerata.. E' gia da qualche giorno che seguo il forum... Sto perndendo in considerazione la soluzione "casa bio", ma sono ancora in fase di valutazione...
Sono sicuro che qui troverò tantissime informazioni... :lol:

fermacell

Messaggio da fermacell » mer mar 12, 2008 3:18 pm

Benvenuto!!!

pier luigi

Messaggio da pier luigi » gio mar 13, 2008 10:35 am

Ciao, mi chiamo Pier Luigi, e vivo in provincia di Perugia. Ho 46 anni, lavoro all'università, e sono attivo in una Bottega di Commercio Equo. Ho in mente di indebitarmi ben bene per fare casa, e sto cercando di capire come fare per realizzare una casa in legno in bioedilizia veramente rispettosa dell'ambiente e della salute della mia famiglia. Intanto che ci studio sopra, abito in una villetta in affitto, che è la ragione per la quale chiedo aiuto a questo forum: vorrei sapere a chi posso rivolgermi per avere un'analisi precisa della salubrità del posto in cui abito. La mia compagna dopo due anni che si era stabilita in questa casa è stata colpita da un carcinoma (ora, a 5 anni di distanza dalle ultime terapie, possiamo dire che è tutto finito), e, anche se io ci abito da 13 anni, avendo una bimba di 3 anni sento forte l'esigenza di conoscere se nei materiali edili usati ci sia qualcosa di pericoloso. Il padrone di casa sicuramente è andato al risparmio, e anche lavorando nell'edilizia non mi ispira fiducia: quando gli ho chiesto di eliminare i due conservoni in eternit che stanno in mansarda, mi ha detto che chiamava qualcuno e con qualche martellata rompeva e toglieva tutto! Ovviamente i conservoni sono ancora lì, vuoti, la mansarda è chiusa a chiave e non si usa, e cmq, visto che per la realizzazione della casa dei miei sogni dovrò aspettare ancora qualche anno, vorrei essere sicuro che il posto dove sta crescendo mia figlia sia sano, o perlomeno non dannoso. Mi sapete dare qualche dritta?

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » gio mar 13, 2008 2:53 pm

Ciao, benvenuto .... ti ho letto con attenzione e la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la tua richiesta d'aiuto è stata l' ASL forse un primo approccio potresti averlo con loro che magari sapranno reindirizzarti.

Spero che altri amici del forum possano esserti d'aiuto più di me....e in bocca al lupo per tutto !!

Rispondi