Ciao a tutti mi chiamo Chiara e sono di Trecate (vicino novara) sono nuova del forum e mi sto affacciando adesso con interesse alla bioedilizia!!!!
Tutto è iniziato per caso.....io e mio marito vorremo comprarci casa...ma sembra un odissea...poi girando guardando ho visto le case in legno della W.H. (non voglio fare pubblicità spero che mettere le iniziali non sia un problema altrimenti mi scuso in anticipo) e così ho deciso di approfondire la cosa!!!!
L'idea di una casetta in legno ci piace...sembrano veramente belle e speriamo solo di potercela permettere!!!!
Così ci stiamo muovendo per contattare diverse ditte e avere un preventivo.....speriamo bene!!
Noi non vogliamo una casa grande al max 90 mq, su un solo piano con rifiniture normali...non siamo pretenziosi!!
Stiamo anche cercando il terreno...ma sembra un impresa epica!!!...perchè i terreni edificabili costano tanto....e poi noi vorremo un pezzo di terra per i nostri cagnoloni e gattoni (amiamo gli animali

)....e io mi chiedo ma perchè devo comprare un terreno edificabile di 2000 mq per fare una casa su un piano di al max 90 mq e spendere una cifra assurda?????
L'ideale sarebbe trovare un terreno edificabile piccolo in modo da pagarlo meno con a fianco un bel pezzetto di terreno agricolo....ma non credo sia facile

...noi adoriamo la campagna...la città ci sta stretta forse perchè facciamo due lavori per cui siamo sempre in mezzo alla gente e quando arriviamo a casa vogliamo tranquillità e stare con i nostri lupotti senza rotture!!!!...Sì forse siamo un po' orsi

.....
Il nostro sogno?...una piccola e accogliente casetta immersa nel verde con tutti i nostri animali (lupi, gatti, ecc) magari un piccolo orto e un bel prato...una piccola oasi di relax...ma senza lussi sfrenati e rispettosa della natura che la circonda!!!!!
Speriamo solo di riuscirci...perchè i soldini non sono tanti
Scusate il papiro e vi chiedo di sopportare le mie continue domande ...che magari saranno un po' ridicole...ma siamo a digiuno quindi vi assillerò un po'.....
salutoni a tutti
Chiara