biscotti con frutta?
Re: biscotti con frutta?
Yes, non lo utilizzo molto perché faccio seccare molto raramente. Ma le poche volte mi viene bene, uso anche la carta da forno
- mammafelice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
- mammafelice
- Contatta:
Essica, essica... La temperatura all'interno è di 34°C. Troppo? Se sì posso svitare una lampadina (ne ho messe 2)... Help!
La temperatura va benissimo. Di solito come parametro si indicano i 40 gradi.
Complimenti.
Complimenti.
- mammafelice
- Contatta:
Fiiiu! Devo solo imparare ad organizzarmi per usarlo riempiendo tutti e tre i ripiani... Non ho resistito per provare, ma così è un po' uno spreco...
La prox volta affetto un po' di verdure e frutta mista e provo dei crackers... Quanto sottili le fettine? Più sottili- meno tempo nell'essicatore?
La prox volta affetto un po' di verdure e frutta mista e provo dei crackers... Quanto sottili le fettine? Più sottili- meno tempo nell'essicatore?
Fai delle prove, molto dipende dai gusti. Ad esempio i pomodori a me piacciono non troppo secchi, mentre le zucchine mi vanno benissimo secche e croccanti.
Ce la fai a mettere una foto del tuo essiccatore? Sono curiosissimo, oltre che invidioso.
Ce la fai a mettere una foto del tuo essiccatore? Sono curiosissimo, oltre che invidioso.
Qualcuno mi può gentilmente dire la marca di un essicatore solare? Grazie mille.
Io l’unico che avevo visto era questo.Stella10 ha scritto:Qualcuno mi può gentilmente dire la marca di un essicatore solare? Grazie mille.
http://www.ideerandage.com/promo_elio/default.htm
Si chiama Elio. E’ bello, ma un po’ troppo ingombrante per casa mia. E un po’ costoso, anche se solidale.
- mammafelice
- Contatta:
[img=http://img136.imageshack.us/img136/6775 ... bj7.th.jpg]
Ce l'ho fatta? Bho...
Comunque la porta davanti era della misura sbagliata, allora abbiamo lasciato lo spazio aperto verso il basso; così l'aria fredda entra dal basso, dove ci sono subito le lampadine, sale verso l'alto (ahh la fisica!) e per permetterne la circolazione c'è un buco per ogni lato e due sulla sommità. Ovviamente la "fessura" della porta e gli altri buchi sono coperti da retina. La porticina ha un pomellino e la calamita per tenerla chiusa. I tre ripiani non si vedono nella foto, ma li abbiamo "fatti" usando tre vecchie griglie di un frigorifero come suggerito da Sara nel suo libro. Funziona!!!!
Ce l'ho fatta? Bho...
Comunque la porta davanti era della misura sbagliata, allora abbiamo lasciato lo spazio aperto verso il basso; così l'aria fredda entra dal basso, dove ci sono subito le lampadine, sale verso l'alto (ahh la fisica!) e per permetterne la circolazione c'è un buco per ogni lato e due sulla sommità. Ovviamente la "fessura" della porta e gli altri buchi sono coperti da retina. La porticina ha un pomellino e la calamita per tenerla chiusa. I tre ripiani non si vedono nella foto, ma li abbiamo "fatti" usando tre vecchie griglie di un frigorifero come suggerito da Sara nel suo libro. Funziona!!!!
Sono senza parole. E' bellissimo, siete stati davvero bravi.
- mammafelice
- Contatta:
Ho messo altre due foto sul mio blogghino http://cottoalvapore.blogspot.com/
Sto provando una sfoglia dolce, mela a fette e carote a rondelle, non è pieno pieno, ma non ho resistito! Devo imparare!
P.S. ma i cereali soffiati sono crudi? No vero? Invece quelli in fiocchi si. O sbaglio?
Sto provando una sfoglia dolce, mela a fette e carote a rondelle, non è pieno pieno, ma non ho resistito! Devo imparare!
P.S. ma i cereali soffiati sono crudi? No vero? Invece quelli in fiocchi si. O sbaglio?
-
MissVanilla
- Contatta:
domani risponderò meglio alle altre domande ma per adesso devo dacvvero complimentarmi con mammafelice, è bellissimo!!!
E già che ci sono, dico a Robo hai visto che bello? Tu che mi prendevi tanto in giro con questo essiccatore fatto in casa...
E già che ci sono, dico a Robo hai visto che bello? Tu che mi prendevi tanto in giro con questo essiccatore fatto in casa...
I crakers per quanto tempo si conservano?
Dopo tre giorni sono ancora croccanti. Di più non lo so, non mi è mai capitato di tenerli per più tempo, li ho sempre finiti prima. Sui tre giorni però garantisco.dianadog ha scritto:I crakers per quanto tempo si conservano?
Certo che ti prendevo in giro. Ti avevo chiesto come facevo a rimediare un vecchio ripiano di frigorifero e tu mi avevi risposto che al giorno d’oggi tutti tengono in cantina uno o due frigoriferi vecchi e non funzionanti…MissVanilla ha scritto: E già che ci sono, dico a Robo hai visto che bello? Tu che mi prendevi tanto in giro con questo essiccatore fatto in casa...