domande....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
arevika
Contatta:

domande....

Messaggio da arevika » lun feb 04, 2008 12:09 pm

Ciao, ormai sono crudista da 8 giorni e ho mltissime domande da fare.... due in particolare:
1- cisono verdure o frutti, o semi ch non pssono essere mangiati crudi?
2- dove pss comprare un essiccatore?

Per il resto mi sento proprio bene!!!!
Un bacio a tutti/e :mrgreen:

silvy

Re: domande....

Messaggio da silvy » lun feb 04, 2008 1:44 pm

L'essiccatore puoi comprarlo ad es. quì: http://www.albanesi.it/casa/essiccatore.htm
o quì: http://www.granshop.it/elenco.asp?loc=0 ... p=1&bloc=0
oppure se hai voglia e tempo puoi costruirtelo da sola.
Per quel che concerne gli alimenti da non mangiare crudi : melanzane, patate, pomodori verdi e peperoni verdi perchè contengono un alcaloide tossico che però viene neutralizzato dalla cottura.
Baci

Curry

Messaggio da Curry » lun feb 04, 2008 3:08 pm

Io volentierissimo... o meglio, convinco mio marito che poi lo farà volentierissimo... ma come si costruisce? Ho letto da qualche parte (non ricordo più, proverò a vagare per il web) di come costruire un forno solare e avendo un microscopico cortiletto proverò a farlo (prima persona per intendere "lui" mio marito). E' una cosa simile?
Ciao
Curry

silvy

Messaggio da silvy » lun feb 04, 2008 3:15 pm

Curry ha scritto:
Io volentierissimo... o meglio, convinco mio marito che poi lo farà volentierissimo... ma come si costruisce? Ho letto da qualche parte (non ricordo più, proverò a vagare per il web) di come costruire un forno solare e avendo un microscopico cortiletto proverò a farlo (prima persona per intendere "lui" mio marito). E' una cosa simile?
Ciao
Curry
Sul libro di missvanilla è descritto passo per passo come fare.
Non so se posso riportare le spiegazioni del libro, forse non sarebbe corretto nei suoi confronti!

arevika
Contatta:

Messaggio da arevika » lun feb 04, 2008 3:45 pm

silvy ha scritto:L'essiccatore puoi comprarlo ad es. quì: http://www.albanesi.it/casa/essiccatore.htm
o quì: http://www.granshop.it/elenco.asp?loc=0 ... p=1&bloc=0
Per quel che concerne gli alimenti da non mangiare crudi : melanzane, patate, pomodori verdi e peperoni verdi perchè contengono un alcaloide tossico che però viene neutralizzato dalla cottura.
Baci
L'ho appena acquistato!!!!

Per quanto riguarda, invece, le melanzane quelle sott'olio si possono consumare? ma i crudisti mangiano verdura conservata sott'olio?

Grazie ancora, comunque!!! :D

Curry

Messaggio da Curry » lun feb 04, 2008 3:56 pm

Non so se posso riportare le spiegazioni del libro, forse non sarebbe corretto nei suoi confronti!
Problema non si pone, dal momento che già pensavo di acquistarlo... mi hai solo dato un motivo in più!
Dopo tutto, il 21 è il mio compleanno, il 6 e il 12 marzo quello dei miei figli, e sto mediatndo di preparare per la festa un po' di stuzzichini crudisti...

robo

Messaggio da robo » lun feb 04, 2008 4:14 pm

arevika ha scritto: Per quanto riguarda, invece, le melanzane quelle sott'olio si possono consumare? ma i crudisti mangiano verdura conservata sott'olio?
Io me le preparo e sono buonissime.

arevika
Contatta:

Messaggio da arevika » lun feb 04, 2008 4:15 pm

scusate ancora mi sono appena resa conto che l'essiccatore che ho ordinato non ha il termostato e ho disdetto l'ordine... sapete dirmi dove comprarne uno con il termostato???

robo

Messaggio da robo » lun feb 04, 2008 4:41 pm

arevika ha scritto:scusate ancora mi sono appena resa conto che l'essiccatore che ho ordinato non ha il termostato e ho disdetto l'ordine... sapete dirmi dove comprarne uno con il termostato???
questo è quello che ho comprato io
http://www.plurimix-point.it/pages/prodotti.cfm?cat=25

arevika
Contatta:

Messaggio da arevika » lun feb 04, 2008 5:28 pm

Fatto: tra due o tre giorni sarà qui... e allora ti farò mille domande su come usarlo: so na frana congli elettrodomenstici!!!! :lol:

Befana

Messaggio da Befana » dom apr 26, 2009 9:33 pm

silvy ha scritto: gli alimenti da non mangiare crudi : melanzane, patate, pomodori verdi e peperoni verdi perchè contengono un alcaloide tossico che però viene neutralizzato dalla cottura.
A proposito di pomodori: sono sconsigliati solo quelli verdi o i pomodori in generale?
Tutto oggi che ho la voglia matta di pomodori..
Ultima modifica di Befana il lun apr 27, 2009 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.

osmanto

Messaggio da osmanto » lun apr 27, 2009 2:58 pm

silvy ha scritto: gli alimenti da non mangiare crudi : melanzane, patate, pomodori verdi e peperoni verdi perchè contengono un alcaloide tossico che però viene neutralizzato dalla cottura.
A quali peperoni verdi ti riferisci? Quelli non maturi o i friggitelli?

Osmanto

osmanto

Messaggio da osmanto » mer apr 29, 2009 1:48 pm

Befana ha scritto:
A proposito di pomodori: sono sconsigliati solo quelli verdi o i pomodori in generale?
Tutto oggi che ho la voglia matta di pomodori..
i pomodori rossi si mangiano sempre anche crudi quindi non penso proprio.
C'è però un particolare tipo di pomodori, quelli verdi appunto, che a quanto so io si fanno fritti (mai letto il libro/visto il film "Pomodori verdi fritti alla stazione di Whistle"?) ma sono una qualità speciale che non diventano rossi appunto.

Rispondi