1- cisono verdure o frutti, o semi ch non pssono essere mangiati crudi?
2- dove pss comprare un essiccatore?
Per il resto mi sento proprio bene!!!!
Un bacio a tutti/e
Io volentierissimo... o meglio, convinco mio marito che poi lo farà volentierissimo... ma come si costruisce? Ho letto da qualche parte (non ricordo più, proverò a vagare per il web) di come costruire un forno solare e avendo un microscopico cortiletto proverò a farlo (prima persona per intendere "lui" mio marito). E' una cosa simile?oppure se hai voglia e tempo puoi costruirtelo da sola.
Sul libro di missvanilla è descritto passo per passo come fare.Curry ha scritto:Io volentierissimo... o meglio, convinco mio marito che poi lo farà volentierissimo... ma come si costruisce? Ho letto da qualche parte (non ricordo più, proverò a vagare per il web) di come costruire un forno solare e avendo un microscopico cortiletto proverò a farlo (prima persona per intendere "lui" mio marito). E' una cosa simile?oppure se hai voglia e tempo puoi costruirtelo da sola.
Ciao
Curry
L'ho appena acquistato!!!!silvy ha scritto:L'essiccatore puoi comprarlo ad es. quì: http://www.albanesi.it/casa/essiccatore.htm
o quì: http://www.granshop.it/elenco.asp?loc=0 ... p=1&bloc=0
oppure se hai voglia e tempo puoi costruirtelo da sola.
Per quel che concerne gli alimenti da non mangiare crudi : melanzane, patate, pomodori verdi e peperoni verdi perchè contengono un alcaloide tossico che però viene neutralizzato dalla cottura.
Baci
Problema non si pone, dal momento che già pensavo di acquistarlo... mi hai solo dato un motivo in più!Non so se posso riportare le spiegazioni del libro, forse non sarebbe corretto nei suoi confronti!
Io me le preparo e sono buonissime.arevika ha scritto: Per quanto riguarda, invece, le melanzane quelle sott'olio si possono consumare? ma i crudisti mangiano verdura conservata sott'olio?
questo è quello che ho comprato ioarevika ha scritto:scusate ancora mi sono appena resa conto che l'essiccatore che ho ordinato non ha il termostato e ho disdetto l'ordine... sapete dirmi dove comprarne uno con il termostato???
A proposito di pomodori: sono sconsigliati solo quelli verdi o i pomodori in generale?silvy ha scritto: gli alimenti da non mangiare crudi : melanzane, patate, pomodori verdi e peperoni verdi perchè contengono un alcaloide tossico che però viene neutralizzato dalla cottura.
A quali peperoni verdi ti riferisci? Quelli non maturi o i friggitelli?silvy ha scritto: gli alimenti da non mangiare crudi : melanzane, patate, pomodori verdi e peperoni verdi perchè contengono un alcaloide tossico che però viene neutralizzato dalla cottura.
i pomodori rossi si mangiano sempre anche crudi quindi non penso proprio.Befana ha scritto:A proposito di pomodori: sono sconsigliati solo quelli verdi o i pomodori in generale?silvy ha scritto: gli alimenti da non mangiare crudi : melanzane, patate, pomodori verdi e peperoni verdi perchè contengono un alcaloide tossico che però viene neutralizzato dalla cottura.
Tutto oggi che ho la voglia matta di pomodori..