e cmq. spesso garantisce stanziamenti per la sanità che poche regioni adottano (parlo dei contributi che la Regione riconosce a chi ha in famiglia per esempio problematiche di dislessia) lo so perchè mi tocca personalmente..
SCUSATE TANTO L' O.T. !!
Moderatore: michele ricci
omobono ha scritto:Beh, un po' di promozione del comune in cui si intende costruire non poi cosi' ingannevole
Sempre sul tema incentivi, ad adesso quindi, esiste solo quello regionale del Veneto?
Altra cosa: l'acquisto di un terreno gia' dichiarato edificabile a quale imponibile IVA e' soggetto nel caso sia vendito da primato?
Mille grazie
Omobono
Ciao Marco,marcomie ha scritto:pensi allora che l'erba del vicino sia più verde?
mah...
Speriamo che l'ignoranza sia sostituita dalla buona volonta di tutti noi di far qualcosa di meglio.
come dice il detto?..."chi fa da sè fa per tre"
pianificazione ha scritto:Salve, sono la promotrice di questo topic. Grazie per gli interventi, ma il mio ragionamento è molto semplice: a parità di comuni chilometricamente alla mia portata mi sono orientata su quello che quantomeno ha preso in considerazione le tematiche che affrontiamo in questo forum; vi assicuro che il comune dove attualmente abito che non è piccolissimo (7000 abitanti) non conosce neanche il significato della parola "bioedilizia", la cosa più ecologica che fanno è aderire alle famose domeniche....A Piazzola io attualmente ci lavoro e basta, venerdì scorso hanno distribuito durante il mercato un volantino che ricordava l'iniziativa "m'illumino di meno" con dietro una sfilza di consigli per il risparmio energetico nella vita quotidiana: certo una piccola iniziativa, ma quanti altri comuni della zona hanno fatto qualcosa di analogo? Scusate, ma io ho un bambino di due anni e vorrei che crescesse in un paese in cui quando comincerà ad andare in giro con la bici lo possa fare in una bella pista ciclabile e a Piazzola ne hanno in programma un bel po'.
Mi ripeto: non ho nè amici nè parenti da promuovere, ma credo (spero!) che questo forum venga letto anche da amministratori, politici e, perchè no, anche da costruttori che magari possono trovare qualche spunto....
E comunque sono sempre alla ricerca di partner per la costruzione della mia casetta!!
A.