Il dubbio più importante riguarda lo smaltimento della plastica: non sono mai riuscita a capire bene quello che va buttato nel raccoglitore del riciclo, visto che le informazioni a mio avviso non sono complete.
Mi spiego. Ok al riciclo di vetro, alluminio, contenitori detersivi ecc., ma che fare delle vaschette dei biscotti e crackers? delle vaschette di polistirolo in cui si vende la carne nei supermercati oppure delle bustine di plastica dell'insalata (sempre del super)? E di tutti quegli infiniti tipi di imballaggio che ad occhio non sembrano né carta né plastica?.
Sinceramente, non avendo mai letto da nessuna parte notizie in merito, io butto tutte queste cose nel riciclo plastica, perché non mi sembra proprio il caso di buttarle nelle pattumiera con l'umido.Faccio bene oppure ho preso una cantonata?
L'altra domanda riguarda l'uso in lavatrice di smacchianti a base di percarbonato o di ossigeno attivo (candeggina delicata).
A nessuno succede di ritrovarsi con il bucato che non si sciacqua mai? (si vede la schiuma sul bordo dell'oblò).
Non mi sembra molto ecologico far fare 2 o 3 sciacqui in più sperando di togliere tutta la schiuma per poi arrendersi e lasciare i panni come sono sono...
L'unica cosa che ho potuto verificare per certo è che succede, appunto, solo se aggiungo questi prodotti, mentre se uso solo il detersivo (eco o normale) il problema non si verifica.
Suggerimenti o consigli?
Grazie per chiunque voglia darmi una mano
Ciao
Stella